La Scenza (quella con la S maiuscola, ma scritta sbagliata) non è concorde sull'argomento morso dell'amato animale.E' una bestia ferocissima comunque; il suo morso non è a tenaglia (come quello di un lupo, per intendersi) ma a piranha (come quello di un piranha, per intendersi) gnagnagna! E' cattivissimo
Pare, infatti, che il suo morso non sia a tenaglia (come quello del lupo, per intendersi) nè a piragna (come quello di un piragna, per intendersi), ma a chiave dinamometrica del dodici. In sostanza, quando morsica il piccolo pastore, animale pedante, applica una forza che dipende strettamente dal momento angolare della rotazione della testa del canide stesso. E tale momento angolare è sempre, in valore assoluto, lo stesso.
Le applicazioni pratiche sono numerose: per esempio, avere una chiave dinamometrica che vi piscia negli angoli del garage è il sogno di ogni meccanico.
Se qualche parentesi di questo post vi sembra già letta, non è plagio: il fatto è che la Scenza (la stessa di prima) non ha tempo da perdere a scrivere. A presto.