Giurin giuretta! E' il mio dentista da quando avevo sei anni! Ultimamente prendere un appuntamento è diventato allucinante...Shandy ha scritto:lizzyblack
L'On (è onorevole? Scusate ma con la politica faccio proprio pena...) Roberto Calderoli è tuttora il mio dentista...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
capita solo una volta nella vita (piccole situazioni da fan)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

ireneeeee
ma te l'avevo mandato io il pilomatricioma!
eggià che mi è giunta voce che lavoravi in università!
comunque è bastato nominarlo,
ed oggi è tornato il cane del giorg:
stavolta otoematoma...
ai
ma te l'avevo mandato io il pilomatricioma!
eggià che mi è giunta voce che lavoravi in università!
comunque è bastato nominarlo,
ed oggi è tornato il cane del giorg:
stavolta otoematoma...

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
-
- Olandese Volante
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!mi era quasi sfuggito questo post di Lizzy che ha scritto:L'On (è onorevole? Scusate ma con la politica faccio proprio pena...) Roberto Calderoli è tuttora il mio dentista...

E dopo questo urlo di terrore quoto pienamente Frine!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Sì, in effetti sembra un po' un folletto.. però via ssicuro, come dentista è mitico... ora proverò a raccogliere le firme, Johnny! Forse riuscirò ad avere un appuntamento prenotato prima di Natale!!! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

più che un folletto mi pare jack lo squartatore, ma se è bravo...
io ho seguito, pedinato, molestato corrado guzzanti, per circa 5 anni...avevo avuto (giuro non so come!) il suo numero di casa, gli lasciavo messaggi, canzoni, etc. da lì ho saputo dove abitava e passavo nella sua strada almeno un ora a pomeriggio. poi ho conosciuto sua cugina, che mi ha dato delle reliquie, che gli ho restituito una delle 15 voltre che l'ho beccato...
poi, venditti era compagno di classe di mia madre (la mitica terza e del giulio cesare) e il figlio stava al liceo dove io stavo alle medie (visto n volte e facevo rosicare i miei compagnucci di di classe perchè mi diceva "ciao cà")
al liceo invece c'era l'ultimo figlio di gassman, oltre che giuseppe di monteforte (il figlio della stanza del figlio di moretti) che era il fratello di una mia compagna di banco, svarie modelle e figli di politici (le riunioni con gli insegnanti erano uno spasso...)
poi, come già ho detto abito vicino a peppe zarbo (franco boschi di un posto al sole) e il suo cane ha fatto la frittata con le uova che avevo appena comprato...
tanti anni fa (cosa di cui vado abbastanza fiera) ho preso un caffè con valerio mastrandrea
a positano dividevo la pesione con alessandro bergonzoni, che a colazione mi faceva andare di traverso il cornetto per le risate
una volta ho rubato a nanni moretti la sacher che sarebbe stata la mia torta di compleanno...
ho fatto uno stage di biomeccanica con nikolay carpov, dove ho conosciuto stefano accorsi (che allora era solo il ragazzo del maxibon)
domenica scorsa ho venduto un cappotto a maria grazia cucinotta
io ho seguito, pedinato, molestato corrado guzzanti, per circa 5 anni...avevo avuto (giuro non so come!) il suo numero di casa, gli lasciavo messaggi, canzoni, etc. da lì ho saputo dove abitava e passavo nella sua strada almeno un ora a pomeriggio. poi ho conosciuto sua cugina, che mi ha dato delle reliquie, che gli ho restituito una delle 15 voltre che l'ho beccato...
poi, venditti era compagno di classe di mia madre (la mitica terza e del giulio cesare) e il figlio stava al liceo dove io stavo alle medie (visto n volte e facevo rosicare i miei compagnucci di di classe perchè mi diceva "ciao cà")
al liceo invece c'era l'ultimo figlio di gassman, oltre che giuseppe di monteforte (il figlio della stanza del figlio di moretti) che era il fratello di una mia compagna di banco, svarie modelle e figli di politici (le riunioni con gli insegnanti erano uno spasso...)
poi, come già ho detto abito vicino a peppe zarbo (franco boschi di un posto al sole) e il suo cane ha fatto la frittata con le uova che avevo appena comprato...
tanti anni fa (cosa di cui vado abbastanza fiera) ho preso un caffè con valerio mastrandrea
a positano dividevo la pesione con alessandro bergonzoni, che a colazione mi faceva andare di traverso il cornetto per le risate
una volta ho rubato a nanni moretti la sacher che sarebbe stata la mia torta di compleanno...
ho fatto uno stage di biomeccanica con nikolay carpov, dove ho conosciuto stefano accorsi (che allora era solo il ragazzo del maxibon)
domenica scorsa ho venduto un cappotto a maria grazia cucinotta
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- Sapphire78
- Olandese Volante
scusate, ma non ho capito: ai.amano è la veterinaria del cane (ma non era un maialino?) di george clooney? Ai...è così?
mentre ci siamo...
una volta ho seguito Silvio Orlando per le strade di Torino, e quando l'ho raggiunto gli ho detto: Sa, la pedinavo da un po'...e lui: ah si???

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
hehe
spiego meglio.
il giorg ha comperato villa oleandra dai signori heinz, quelli del ketchup.
i due cani che facevano la guardia - due bull mastiff stupendi - erano a loro volta dei signori heinz, che poverini, trasferendosi in un monolocale
(
)
non sapevano dove mettere i cagnoni...
così il giorg, che ama gli animali, mi si dice
-è vero che ha un maialino, ma negli usa...
e stando al cuoco anche un bulldog -
ha deciso di tenerli alla villa.
chi li cura, e chi li porta in ambulatorio,
è il cuoco della villa, un ragazzo portoghese simpaticissimo,
però sigh...
comunque se si gira per il lago d'estate
non è impossibile vederlo, eh...
è pure venuto alla vecchina
- locale da me consigliato come prossima bczone, NB -
a prendere la coca cola!!!
ciau
ai
spiego meglio.
il giorg ha comperato villa oleandra dai signori heinz, quelli del ketchup.
i due cani che facevano la guardia - due bull mastiff stupendi - erano a loro volta dei signori heinz, che poverini, trasferendosi in un monolocale
(

non sapevano dove mettere i cagnoni...
così il giorg, che ama gli animali, mi si dice
-è vero che ha un maialino, ma negli usa...
e stando al cuoco anche un bulldog -
ha deciso di tenerli alla villa.
chi li cura, e chi li porta in ambulatorio,
è il cuoco della villa, un ragazzo portoghese simpaticissimo,
però sigh...

comunque se si gira per il lago d'estate
non è impossibile vederlo, eh...
è pure venuto alla vecchina
- locale da me consigliato come prossima bczone, NB -
a prendere la coca cola!!!

ciau
ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

...mi crederete pazza ad infervorarmi, ma ognuno ha i miti che merita!
di personaggi famosi ne ho incrociati (posto al sole al completo, la squadra, vari attori...)
ma la cosa di cui vado fiera è: conosco Serge Moscovici !
padre della teoria delle rappresentazioni sociali e luminare della psicologia sociale mondiale.
Lui è stato a Napoli il dicembre scorso ed io gli sono stata appiccicata,
per non perdere nessun commento/discorso, per tre giorni.
Pranzo e cena insieme, serata di gala, presentazione libro,
per farmi piacere, mi ha pure parlato in italiano...
di personaggi famosi ne ho incrociati (posto al sole al completo, la squadra, vari attori...)
ma la cosa di cui vado fiera è: conosco Serge Moscovici !

Lui è stato a Napoli il dicembre scorso ed io gli sono stata appiccicata,
per non perdere nessun commento/discorso, per tre giorni.
Pranzo e cena insieme, serata di gala, presentazione libro,
per farmi piacere, mi ha pure parlato in italiano...

Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
per elTano:
sapevo che avresti apprezzato!
ti devo confessare che il vero fortunato è
mio marito che collabora con lui da dieci anni!!!
sapevo che avresti apprezzato!
ti devo confessare che il vero fortunato è
mio marito che collabora con lui da dieci anni!!!
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Ho stretto la mano (pelosa) a Franco Battiato.
Ho incrociato Cossutta a Milano, Pecoraro Scanio a Napoli e La Russa a Roma (in ordine cronologico, e di antipatia crescente).
Ho visto Gad Lerner in metropolitana a Milano e Chiambretti una volta a Venezia. Forse Samuele Bersani su un treno per Firenze, Maurizio Crozza in autogrill sulla Mi-Ge; ero tra il pubblico di una puntata de "La Grande Notte del Lunedì" con il suddetto Crozza, Gene Gnocchi, Simona Ventura, Sgarbi, Amadeus e Nina Moric.
Ma in famiglia quella che ha fatto veramente il botto è la mia nonna paterna, che ha scoperto il calcio a più di settanta anni. Nell'ingresso di casa sua fa bella mostra di sè una foto che la immortala insieme a... Ivan Gennaro Gattuso!
Ho incrociato Cossutta a Milano, Pecoraro Scanio a Napoli e La Russa a Roma (in ordine cronologico, e di antipatia crescente).
Ho visto Gad Lerner in metropolitana a Milano e Chiambretti una volta a Venezia. Forse Samuele Bersani su un treno per Firenze, Maurizio Crozza in autogrill sulla Mi-Ge; ero tra il pubblico di una puntata de "La Grande Notte del Lunedì" con il suddetto Crozza, Gene Gnocchi, Simona Ventura, Sgarbi, Amadeus e Nina Moric.
Ma in famiglia quella che ha fatto veramente il botto è la mia nonna paterna, che ha scoperto il calcio a più di settanta anni. Nell'ingresso di casa sua fa bella mostra di sè una foto che la immortala insieme a... Ivan Gennaro Gattuso!

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
naaaaaaaaaaaaaa!!!!ho emesso una fattura (dall'ambulatorio) intestata a george clooney, ecco.

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
abitando a Roma occasioni di vedere persone più o meno note ce n'è tante e non è che sia poi così emozionante...
Tanto per fare colore posso "vantare" un quasi investimento da parte di Renatone ma soprattutto questa scena qui:
Ora di pranzo, sono con la mia mamma a mangiare in una trattoria a San Lorenzo. Dietro di noi è seduto un uomo di colore, straniero che non parla nemmeno una parolina di italiano. Purtroppo per lui la cameriera non parla nemmeno una parolina di inglese. E' in difficoltà, non capendo gli ingredienti non sa cosa ordinare. Siccome siamo proprio vicini io sento tutto e mi sembra doveroso provare ad aiutarlo. Mi siedo al suo tavolo e gli traduco il menù. Lui fa la sua ordinazione, mangia e sembra soddisfatto. Prima di andare via viene a salutarmi. Capisco che mi vuole dare la mano e presentarsi. Mi alzo anch'io, ricambio la stretta. Lui mi dice il suo nome e cognome e io penso sia educato dirgli il mio. Lo trovo simpatico, gli sorrido. Lui scoppia a ridere. Mi dice "non ascolti molto jazz, vero?". E io che penso sia un modo di scambiare quattro chiacchiere confesso che effettivamente non sono (ero!) molto ferrata in quell'ambito. E lui dice "no sai, di solito la gente ha un'altra reazione quando mi presento!".
Allora Carmilla tontolona capisce: ha davanti un famoso jazzista! Che non ha mai sentito nominare perché è ignorantissima!
Lui mi spiega che è in Italia per Umbria jazz e che la sua band è già partita ma lui si era voluto fermare un giorno in più a Roma perché la città lo aveva fatto innamorare.
Ci siamo augurati buona fortuna e ci siamo salutati.
Come sempre quando uno ti si presenta non ascolti davvero il suo nome. Così non solo io non l'ho riconosciuto... ma non ricordo nemmeno il suo nome oggi! (e nemmeno 5 minuti dopo che me lo aveva detto!) per cui continuo a non sapere chi fosse!
Però sembrava proprio come ti immagini un jazzista!
C'è un'altra possibilità: che fosse un esilarante mitomane!
In entrambi i casi un bell'incontro!

Tanto per fare colore posso "vantare" un quasi investimento da parte di Renatone ma soprattutto questa scena qui:
Ora di pranzo, sono con la mia mamma a mangiare in una trattoria a San Lorenzo. Dietro di noi è seduto un uomo di colore, straniero che non parla nemmeno una parolina di italiano. Purtroppo per lui la cameriera non parla nemmeno una parolina di inglese. E' in difficoltà, non capendo gli ingredienti non sa cosa ordinare. Siccome siamo proprio vicini io sento tutto e mi sembra doveroso provare ad aiutarlo. Mi siedo al suo tavolo e gli traduco il menù. Lui fa la sua ordinazione, mangia e sembra soddisfatto. Prima di andare via viene a salutarmi. Capisco che mi vuole dare la mano e presentarsi. Mi alzo anch'io, ricambio la stretta. Lui mi dice il suo nome e cognome e io penso sia educato dirgli il mio. Lo trovo simpatico, gli sorrido. Lui scoppia a ridere. Mi dice "non ascolti molto jazz, vero?". E io che penso sia un modo di scambiare quattro chiacchiere confesso che effettivamente non sono (ero!) molto ferrata in quell'ambito. E lui dice "no sai, di solito la gente ha un'altra reazione quando mi presento!".
Allora Carmilla tontolona capisce: ha davanti un famoso jazzista! Che non ha mai sentito nominare perché è ignorantissima!

Lui mi spiega che è in Italia per Umbria jazz e che la sua band è già partita ma lui si era voluto fermare un giorno in più a Roma perché la città lo aveva fatto innamorare.
Ci siamo augurati buona fortuna e ci siamo salutati.
Come sempre quando uno ti si presenta non ascolti davvero il suo nome. Così non solo io non l'ho riconosciuto... ma non ricordo nemmeno il suo nome oggi! (e nemmeno 5 minuti dopo che me lo aveva detto!) per cui continuo a non sapere chi fosse!

Però sembrava proprio come ti immagini un jazzista!

C'è un'altra possibilità: che fosse un esilarante mitomane!

In entrambi i casi un bell'incontro!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
capola... io ti odioooooo"ho preso un caffè con valerio mastrandrea, a positano dividevo la pensione con alessandro bergonzoni"
Però il Bergonzoni è anche a suo cuggino di un'amica che me l'ha presentato dopo uno spettacolo.
Ma posso fare di meglio, io sono una vera calamita per i vipsz! non posso neppure vantarmene, in fondo: ho lavorato all'Arena di Verona per qualche anno, quindi citare un decaffeinato col Prince Charles e un tot di birre con Joaquin Cortez mi pare il minimo...
Sembra che stia facendo la sborona? allora passo all'angolino della vergogna:
Al momento del "trucco e parrucco" manca all'appello uno del corpo di ballo, e mi mandano a cercarlo. Lo vedo, di spalle, capelli lunghi biondi e riccioluti, come confondersi? "Maaaassiiiimoooooo, imbecille! sta iniziando c@##o! ti vieni a truccare o no?" (ambiente confidenziale quello dello spettacolo...). Massimo si gira lentamente... è Patrick Dupond, étoile dell'Opera di Parigi nonché protagonista attesissimo dello Schiaccianoci in prima quella sera..... gheeee..... comunque Dupond è una persona civile..... io lo so

Altro giro, altro regalo: prove pomeridiane del balletto "Zorba il Greco", prima mondiale.
Sono sui gradoni dell'Arena, e un bel tipo di mezza età, aria alla Sean Connery, si distende a prendere il sole sul gradone sotto il mio, e si accende una sigaretta. "cioè, scusa, ma che cicche sono quelle lì? me ne fai provare una? cioè, buone però, costano tanto?" e abbiamo chiacchierato -e fumato a scrocco- amabilmente per una ventina di minuti.
Interfono: "prova del secondo quadro! il signor Vassiliev in scena! il signor Vassiliev in scena per favore!".
Sciòn Connery spegne la sigaretta, mi regala il pacchetto e va a fare Zorba... Vassiliev, uno dei più grandi danzatori del mondo, del secolo! che non ho riconosciuto perché per Zorba si era fatto crescere la barba.....

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

-
- Olandese Volante
Ora che mi ricordo... Una volta aspettavo l'imbarco su un Alitalia Catania Milano. Quando tutti si erano imbarcati, c'erano solo due idioti che giocavano a fare innervosire le assitenti di terra, seduti spaparanzati come niente fosse: johnny e Cino Ricci! Quando l'ho riconosciuto mi è preso un colpo.

Vestito di velluto pettinato fuori moda.

Vestito di velluto pettinato fuori moda.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ho visto gli East17 da stravicino quando ero più giovane (e quando qualcuno sapeva ancora chi fossero..), una mia amica è stata qualche anno con un vj di MTV e quest'estate nel villaggio vacanze dove stavo c'erano 3 giocatori del Brescia
e Cané (si scrive così?) che quasi me mena mentre mi sporgo a vedere il suo bellissimo bambino.. che temperamento ragazzi!!!
Ah si direi anche di aver incrociato plurimamente Renga al mitico Bierbauch di Cologne B.no... e direi pure che suo fratello tende un pò a rimorchiare le mie amiche...

Ah si direi anche di aver incrociato plurimamente Renga al mitico Bierbauch di Cologne B.no... e direi pure che suo fratello tende un pò a rimorchiare le mie amiche...

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
posso aggiungere che alla mostra del cinema di venezia, per non perdere l'inizio di un film, ho travolto Jack Lemmon che stava uscendo dalla sala? credo di averlo azzoppato, e senza neanche riconoscerlo, me l'hanno detto dopo.....
e sono volata in Sicilia per una gita scolastica (gita in aereo, sì): 3 classi del liceo e l'Inter al completo
COMUNQUE ultimamente ho parlato del bookcrossing con Giuseppe Culicchia, pare che, se decidessimo di inaugurare un filone ufficiale di "incontri degli autori con i Corsari", sarebbe disponibile.....
e sono volata in Sicilia per una gita scolastica (gita in aereo, sì): 3 classi del liceo e l'Inter al completo
COMUNQUE ultimamente ho parlato del bookcrossing con Giuseppe Culicchia, pare che, se decidessimo di inaugurare un filone ufficiale di "incontri degli autori con i Corsari", sarebbe disponibile.....

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)