Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
johnnyfichte ha scritto:Qualcuno mi sa indicare qualche "riferimento" alla tecnica per passare da 2 palline a 3 senza tirarsele
Mhhh per come la so io funziona cosi'
si parte con due palle in una mano e una nell'altra (per facilitare diciamo due a destra, una a sinistra) con la mano destra si lancia in alto la prima palla quando la prima palla arriva in cima alla parabola, con la mano sinistra si lancia la seconda palla con la mano sinistra si afferra la prima palla e con la destra si lancia la terza si ripete, continuando a lanciare con una mano e a prendere con l'altra.
A quanti ho fatto venire i brividi ?
Ultima modifica di agnul il mer nov 03, 2004 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Agnul la sa molto lunga.
E' stata la comprensione improvvisa e illuminante di questo meccanismo che mi ha spinto sulla strada della giocolcomesisicriveinitalianononlosoirieria. Dopo sono venuti lunghe serate di prove e palline distrutte
formare un gruppo di persone che abbia voglia di incontrarsi ogni tanto per giocolare...se ti interessa fammi sapere
volentieri!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
ovviamente tutti aggiunti...riguardo alle istruzioni effettivamente il libro nn si dilunga molto,ma ce ne sono un'infinità sull'argomento...ad esempio uno bellissimo di stampa alternativa (edizioni millelire),che aggiungerei volentieri al ring,se nn fosse ad alessandria...oltre ai libri cmq ci sono anche un sacco di siti interessanti; i due più importanti sono www.giocoleria.org e www.giocoleria.net (al momento in manutenzione),cmq basta fare una ricerca per trovare un mondo intero
annuncio con piacere che il libro partirà nei prossimi giorni...naturalmente le iscrizioni rimangono aperte a chiunque voglia aggiungersi nel frattempo
ciauz!
Johnny guarda un po' qua
Io ho imparato l'anno scorso, autodidatta, con questo metodo. Magari non palleggio all'infinito ma me la cavicchio
Magari al prossimo MU mi porto dietro le palline e ci scappa pure una lezione
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
Questo topic ha suscitato un certo interesse, dal momento che ho imparato le basi della giocoleria (mi fermo a tre palle ma ci so fare) in un anno di discreto allenamento sono diventato abbastanza bravo
Insomma, è una di quelle cose che all'inizio spaventano perchè sembrano impossibili, poi con l'esperienza e la pratica diventano possibili, ma a differenza di altre cose non esiste un limite alla bravura (esistono vari giochi, combinazioni, 4,5,6 o più palline ancora...)
Per quanto riguarda il libro, se il ring è ancora aperto sarei felice di poterlo leggere, magari imparo un po' della filosofia dei giocolieri!
Giocolieri - giocoleria - giocolare
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid,bagnateci le vostre mani e scrivete "PACE" su tutti i muri della terra.
Luis Sepùlveda
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mi sono permessa di fare qualche piccolo cambiamento nella lista per facilitare i passaggi a mano...se ci fossero problemi nn esitate a esporli,ok?
ciao e buona lettura!!!!
lo porto stasera ad agnul.
il libro é molto interessante, adesso devo procurarmi le palline
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Uh,pare forte!
Sono decisamente incuriosita.Voglio partecipare anche mi!
Soprattutto per riuscire laddove CccionnyFicte fallirà miseramente
Picciotto,non è cosa tua...Magari se provi con un pallone da basket(uno solo),forse qualche passaggio però ti riesce
"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa
ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante
In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!
Volevo avvisarvi che il libro non è disperso, e che penso di riuscire a recuperarlo stasera... una prece, già che ci sono: non usate più la raccomandata per mandarmi i libri, please!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Per la precisione era una raccomandata con ricevuta di ritorno.
La quale ricevuta non ho ancora visto.
Beh l'alternativa era un pacco, ma anche quello devi andarlo a ritirare in posta se non sei a casa alla consegna. Che cambia ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12