bookring: "Lo zen del juggling"

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

johnnyfichte ha scritto:Qualcuno mi sa indicare qualche "riferimento" alla tecnica per passare da 2 palline a 3 senza tirarsele
Mhhh per come la so io funziona cosi'

** si parte con due palle in una mano e una nell'altra (per facilitare diciamo due a destra, una a sinistra)
** con la mano destra si lancia in alto la prima palla
** quando la prima palla arriva in cima alla parabola, con la mano sinistra si lancia la seconda palla
** con la mano sinistra si afferra la prima palla e con la destra si lancia la terza
** si ripete, continuando a lanciare con una mano e a prendere con l'altra.

A quanti ho fatto venire i brividi ? :lol:
Ultima modifica di agnul il mer nov 03, 2004 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Do not feed the trolls.
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

:shock:

darei le testate sul tavolo come il tuo avatar

immagino che il libro oggetto del thread non parli di tecnica giocoliera

immagino correttamente ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Agnul la sa molto lunga.
E' stata la comprensione improvvisa e illuminante di questo meccanismo che mi ha spinto sulla strada della giocolcomesisicriveinitalianononlosoirieria. Dopo sono venuti lunghe serate di prove e palline distrutte :lol:
formare un gruppo di persone che abbia voglia di incontrarsi ogni tanto per giocolare...se ti interessa fammi sapere
volentieri! :D
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ovviamente tutti aggiunti...riguardo alle istruzioni effettivamente il libro nn si dilunga molto,ma ce ne sono un'infinità sull'argomento...ad esempio uno bellissimo di stampa alternativa (edizioni millelire),che aggiungerei volentieri al ring,se nn fosse ad alessandria...oltre ai libri cmq ci sono anche un sacco di siti interessanti; i due più importanti sono www.giocoleria.org e www.giocoleria.net (al momento in manutenzione),cmq basta fare una ricerca per trovare un mondo intero :P
annuncio con piacere che il libro partirà nei prossimi giorni...naturalmente le iscrizioni rimangono aperte a chiunque voglia aggiungersi nel frattempo :D
ciauz!
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Johnny guarda un po' qua
Io ho imparato l'anno scorso, autodidatta, con questo metodo. Magari non palleggio all'infinito ma me la cavicchio :)

Magari al prossimo MU mi porto dietro le palline e ci scappa pure una lezione :wink:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Kosai
Spugna

Messaggio da Kosai »

Questo topic ha suscitato un certo interesse, dal momento che ho imparato le basi della giocoleria (mi fermo a tre palle ma ci so fare) in un anno di discreto allenamento sono diventato abbastanza bravo :P
Insomma, è una di quelle cose che all'inizio spaventano perchè sembrano impossibili, poi con l'esperienza e la pratica diventano possibili, ma a differenza di altre cose non esiste un limite alla bravura (esistono vari giochi, combinazioni, 4,5,6 o più palline ancora...)

Per quanto riguarda il libro, se il ring è ancora aperto sarei felice di poterlo leggere, magari imparo un po' della filosofia dei giocolieri!

Giocolieri - giocoleria - giocolare
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid,bagnateci le vostre mani e scrivete "PACE" su tutti i muri della terra.
Luis Sepùlveda
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

kosai aggiunto...e grazie a tutti per la partecipazione e per lo stupendo dibattito che si è creato!
baci a tutti :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ring partito!lascio le iscrizioni aperte ancora per un paio di giorni,poi le chiudo.
ciauz :P
johnnyfichte
Olandese Volante

Stupendo. Vi abbraccerei collettivamente! Legs ci conto.
Sal 140,12
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

arrivato!

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

mi sono permessa di fare qualche piccolo cambiamento nella lista per facilitare i passaggi a mano...se ci fossero problemi nn esitate a esporli,ok?
ciao e buona lettura!!!!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lo porto stasera ad agnul.
il libro é molto interessante, adesso devo procurarmi le palline :eyes:

ciao

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Faccio ancora in tempo ad aggiungermi? :mrgreen:
EmilyTheStrange
Pirata
Località: Dal collo in giù:a PalieMMo.Testa:in aria.Mentre il mio cuore corre coi lupi!
Contatta:

Messaggio da EmilyTheStrange »

Uh,pare forte!
Sono decisamente incuriosita.Voglio partecipare anche mi!
Soprattutto per riuscire laddove CccionnyFicte fallirà miseramente
Picciotto,non è cosa tua...Magari se provi con un pallone da basket(uno solo),forse qualche passaggio però ti riesce :whistle:
"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa

ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante

In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!

E se vuoi dare un'occhiata al mio bookshelf...
Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

perfetto,emily inserita :wink:
johnnyfichte
Olandese Volante

Ho appena finito.
Meraviglioso.

Lupurk, al prox MU ti voglio guardare negli occhi. :D

Passo a Campalla.
Sal 140,12
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

sono contenta che ti sia piaciuto,ricordo che a me aveva dato moltissimo...appena torna me lo rileggo :wink:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ho spostato mitica88 in fondo su sua richiesta, spero nn ci siano problemi. in tal caso...dite pure :wink:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Volevo avvisarvi che il libro non è disperso, e che penso di riuscire a recuperarlo stasera... una prece, già che ci sono: non usate più la raccomandata per mandarmi i libri, please!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
johnnyfichte
Olandese Volante

Per la precisione era una raccomandata con ricevuta di ritorno.
La quale ricevuta non ho ancora visto.
Beh l'alternativa era un pacco, ma anche quello devi andarlo a ritirare in posta se non sei a casa alla consegna. Che cambia ? :think:
Sal 140,12
Rispondi