Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Non credo ai miei occhi !!!!
Da qunato lo attendevo invano...
Non so ancora se mi unirò (da quando sono in tesi non ho quasi più finito un libro.. a parte casi di rara eccezione )... cmq ora vedo.. al massimo vi leggo
Beh, io intanto che c'ero la mia copia l'ho registrata, il bcid, se manteniamo il sistema di usarne uno solo, è: 393-2207660.
mi sta venendo in mente ora. se noi registrassimo come ebook un "libro" farlocco dove mettere tutte le nostre j.e., magari chiamandolo una cosa tipo "Commenti a Orgoglio e Pregiudizio", questo potrebbe avere tranquillamente un unico bcid, e avremmo le journal tutte insieme.. nel caso teniamo questo bcid e modifico il profilo del libro.
Non s'è capito niente, vero?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Vediamo un po' se ho capito quello che dice Frine
Allora, registriamo un libro che in realtà non esiste e lo chiamiamo "Commenti a Orgoglio e Pregiudizio" e lì inseriremo i nostri commenti. Cosicchè chi ha già nella bookshelfil libro della Austen non si ritroverà due registrazioni dello stesso libro! Giusto?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
ok, ragazze... ho deciso quale sarà la mia eroina!
sperando che non sia già stata "presa" da qualcuno,ma nell'elenco dell'inizio mi sembra di no.
sarò Marianne, protagonista di Orgoglio e pregiudizio... mi piace perchè (se non ricordo male! ) fino quasi alla fine è la sorella più passionale, quella che si fa trasportare dalle emozioni e dal cuore, senza farsi condizionare troppo da quello che razionalmente sarebbe meglio fare... insomma, un'istintiva, come me... che ragiono mille volte sulle cose e poi prendo la maggior parte delle mie decisioni sull'emozione del momento!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
può funzionare, ma poi lo vorrei stampato e, perchè no, anche liberato...!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
ci sono anch'io!
per l'eroina, aveo pensato a Marianne di Ragione e Sentimento, ma dato che è già stata assegnata, abbiate pazienza finchè ne scelgo un'altra!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Mie care PFDO, si potrebbe suddividere il libro come e' stato fatto per l'e-ring di Marai, cosi' si va avanti piu' o meno tutti alla pari? Mi dispiace di non avere il libro sottomano per proporre una suddivisione, ma mi pare di ricordare che ci sono capitoli non molto lunghi...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
I bauli della vacanza sono appena scesi dalla carrozza (ma la servitù? ) e già mi devo precipitare dalle ricamarici del Ponte Vecchio per un kit di delicati fazzoletti di batista per essere pronta per il 15
Prevedo che sarò un po' anemica da qui a dicembre.....potete fare dosi piccole piccole?
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Appoggio anche io la richiesta di Babette!
Devo preparare 2 esami per dicembre e non ho moooolto tempo... grasssie!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Buongiorno care,
tre capitoli al giorno (con resto di uno), per un totale di 20 giorni, e' un tempo troppo lungo? Tanto per non affaticare la vista di noi fanciulle, gia' provata dal ricamo...
Vado a preparare i fazzolettini di batista da stringere convulsamente.
Vogliamo scegliere anche i colori per le sottolineature? Io mi prenoterei un bel verde prato.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
io bordeaux!
avallerei se possibile i tre capitoli, in modo da non pregiudicare eventuali altri ring in arrivo...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
....io devo ancora capire cosa bisogna sottolineare , ma posso farcela.
Intanto mi prenoto x il colore viola da cui sono "ossessivamente ossessionata" e quoto la proposta dei 3 capitoli...
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Ho visto che i capitoletti sono molto corti, per me 3 va bene.
Anch'io non ho molto ben capito come funzionano le sottolineature..cmq se posso mi prenoto per l'azzurro.
E poi..devo ancora decidere la mia eroina!!! Sono nel panico!
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.