E- Ring Della Perfetta PFDO o Del Perfetto Gentiluomo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

e si',in effetti sono parecchie le parti degne di sottolineatura.
Ammiro il carattere risoluto di Elizabeth,tanto quanto il sig.Bennet.
da p.5"Nessuna di loro ha nulla di speciale".."Sono tutte e tre sciocchine e ignoranti,come tutte le ragazze;è solo che Lizzy è un po' più sveglia delle sorelle."
da p.27""Non ha la minima intenzione di ballare,signore.La prego di non credere che venivo da questa parte per mendicare un cavaliere."
anche se del sig.Bennet non condivido l'opinione sulla stupidità delle figlie,ma daltronde era una società patriarcale.
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Le battute di Charlotte nel capitolo 6 sono pressoché interamente sottolineate anche da me... ma in particolare: [...] In seguito, continueranno sempre a sorgere diversità a sufficienza, per garantire che avranno il loro ammontare di irritazioni; ed è meglio sapere il meno possibile dei difetti della persona con cui si passerà il resto della vita.
Dannato buonsenso ! Non la sopporto !

cap. 5
- Verissimo, - rispose Elisabeth, - e non avrei difficoltà a perdonare la sua superbia, se non fosse che ha mortificato la mia.
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Aumenta la mia simpatia per Elisabeth; Darcy-Darey si è in parte riscattato dall'antipatia che ha suscitato in me nei primi 3 capitoli.
Cap 5:
<"La natura umana-intervenne Maria che era portata alle osservazioni profonde- è inclinata verso questo vizio [l'orgoglio]. Ma molti confondono l'orgoglio con la vanità. L'orgoglio è in relazione dell'opinione che si ha di noi stessi, la vanità è in relazione di ciò che gli altri pensano di noi">
Cap 6:
<Carlotta Lucas:
"Io trovo che sia meglio ignorare il più possibile i difetti dell'uomo con cui dovremo passare la vita" (che nervoso... Dadaista ti appoggio!)
"Io spero che tu non applicherai queste teorie nemmeno per te stessa" disse Lisa ( adoro questa donna!!!)>

<Darcy parlando di Elisabeth alla sorella di Bingley:
"Non avete mai notato quanta bellezza possono dare due occhi neri ad un visetto grazioso?" (secondo me è verde di invidia la signorina Bingley!!)>
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

avete ragione!dannato buonsenso,anche i miei 6 capitoli portano le stesse sottolineature!è evidente che abbiamo in comune molto più di quanto pensassimo..Benedetto Romanticismo
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Non vi ho ancora dato le mie annotazioni perchè sono identiche alle vostre! :mrgreen:
forse essere PFDO è qualcosa che nasce da dentro e ci accompagnerà per sempre.... :suspect:
mmm..... inquietante.... :eyes:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

mmm..... inquietante....
..mmmoooolto inquietante cara sorella..evidentemente la scelta del fan club è azzeccatissima, onore e merito alla insostituibile ** Sapphi ** in piena indigestione da fazzoletti di batista.
Nonostante io sia stata una delle sostenitrici dei 3 capitoli al dì, è assai difficile fermarsi a quanto stabilito e non andare oltre le prescrizioni :P

Ho sottolineato le frasi già citate (ovviamente!) e la saggia Charlotte è entrata di prepotenza nella classifica dei personaggi più simpatici!
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

compitini di ieri, quelli di oggi li sto facendo..

pag.15
"L'affettazione del candore è cosa assai comune e si riscontra ovunque, ma esser candidi senza ostentazione e senza partito preso, prendere il buono del carattere d'ognuno e renderlo ancora migliore sorvolando sui lati cattivi è una specialità tutta tua"
ecco, questa è una cosa che io non riuscirò mai a fare..

pag.18
"di fronte a questa lode il fratello delle signorine Bingley si sentì autorizzato a pensare di lei quello che più gli piaceva"
si sentì autorizzatoooo?? Un po' moscetto di carattere, 'sto signor Bingley..

(dimenticata una importantissima..)

pag 24.
"Ma non appena tra lui e i suoi amici fu ammesso che essa poteva avere qualche fattezza discreta, subito egli iniziò ad accorgersi che quel volto era straordinariamente illuminato dalla intelligenza di due bellissimi occhi neri. A questa scoperta ne seguirono altre egualmente mortificanti per lui."
e qui non si può commentare altrimenti che: GLI UOMINI!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

"Ma non appena tra lui e i suoi amici fu ammesso che essa poteva avere qualche fattezza discreta, subito egli iniziò ad accorgersi che quel volto era straordinariamente illuminato dalla intelligenza di due bellissimi occhi neri. A questa scoperta ne seguirono altre egualmente mortificanti per lui."
Ma perchè nella mia copia questo pezzo non c'è???? :eyes: :suspect:
Inizio a pensare che il mio libro è solo una imitazione... :( o che comunque essendo molto vecchio la traduzione è fatta male. :|
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

oggi, poca roba.. mi limito a riportare due frasette della signora Bennett, che proprio non sopporto, le ho sottolineate e accanto ho scritto GRRRRRR:

pag. 31
"Sono piuttosto stupita, caro mio" disse la signora Bennet "della disinvoltura con cui giudichi sciocche le tue figlie. Se volessi giudicare malamente i figli di qualcuno, non sarebbero mai i miei."

pag 47
"Lady Lucas stessa spesso mi invidia la bellezza di Jane. Non mi piace vantarmi della propria figlia, ma è la verità."

odio
questa
donna. :evil:

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

le mie sottolineature assomigliano molto alle vostre, ne aggiungo solo una che mi pare non abbiate segnato:
Se una donna mette la stessa arte a nascondere il suo sentimento andhe a chi lo ha ispirato, può perdere l'occasione di conquistarselo, e ben magra consolazione sarebbe allora il sapere che il mondo è del pari all'oscuro. [...]
si può incominciare da una parte sola; una preferenza, sia pure leggera, è più che naturale; ma sono ben pochi coloro che hanno abbastanza cuore da innamorarsi veramente senza alcun incoraggiamento. nove volte su dieci una donna guadagnerebbe a mostrare un po' più di simpatia di quella che prova in realtà.

ecco! io ci credo davvero! la storia di fare le preziose non mi ha mai convinto... e soprattutto non ne sono capace!!! se un ragazzo mi piace... si capisce, lui lo capisce... e se non ci arriva... in un modo o nell'altro alla fine glielo dico. forse non è la strategia più fine, ma non posso restare con le mani in mano e poi magari rodermi il fegato perchè se ci avessi provato magari lui si sarebbe sbloccato e ora...
certo, corro il rischio dei due di picche... ma che ci volete fare... preferisco un rimorso ad un rimpianto... sarà da vera DO???! :wink: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

luna.. concordo in pieno :-)
Frine-faccia-tosta

Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Da quello che ha scritto Luna ho capito una cosa: che devo procurarmi un'altra copia più nuova di Orgoglio e Pregiudizio... :doh:
La mia Bookshelf
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

[una donna] deve possedere tutto questo-soggiunse darcy, - e a tutto questo deve tuttavia unire qualcosa di più sostanziale, il risultato di un affinamento spirituale derivato dalle molte letture"

8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

sono una fan del sig. Bennet
nonostante i suoi errori educativi
(cap. 7 )
- Da come parlate, ne deduco che dovete essere due delle fanciulle più sciocche di tutto il paese. E' da tempo che lo sospettavo, ma ora ne sono certo.

- Bene, mia cara,- disse il signor Bennet, una volta che Elisabeth ebbe terminato di legger ad alta voce il biglietto, - se vostra figlia si dovesse ammalare seriamente, se dovesse morire, vi sia di conforto sapere che era tutto per dare la caccia al signor Bingley, e per seguire i vostri ordini.

e ovviamente sono propensa ad iscrivermi al club "I hate Mrs. Bennet" :P

Mr Hurst non è meglio, però:
(cap.8 )
- Preferite la lettura alle carte?- le disse, -questo è davvero strano. :wink:

**
(cap.8 )
Mi stupisce sempre-, disse Bingley, - come le fanciulle abbiano la pazienza di diventare tutte così compite.
...perchè io no??? :uaah!:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

tornando a quello che ha sottolineato Luna e al commento di Frine
se un ragazzo mi piace... si capisce, lui lo capisce
porc! mica per strategia, ma solo perché sono torda come un tordo, se qualcuno mi piace sul serio faccio da subito l'amicona perché mi imbarazzo... mi ritrovo a fare la sagoma che siamo amici per sempre quando in realtà ho in mente ben altro!... vaglielo a spiegare poi che non avevo nessuna intenzione di diventare la sua "cara amica"....

QUESTO dovevano farci leggere alle medie,
altro che i promessi sposi!!!...
Immagine

George Sand che, con calma ma inesorabilmente, sta riconquistando terreno e si mette in pari con i capitoli...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

L'antipaticissima Sig.na Bingley nel capitolo 8:
"Una donna deve conoscere a fondo la musica, il canto, il disegno, la danza e le lingue moderne, per meritare codesto attributo; e oltre a tutto ciò deve avere un certo non so che nell'aspetto e nell'andatura,nel tono di voce, nel modo di esprimersi e di rivolger la parola, se no l'aggettivo sarà meritato soltanto per metà"

.....oh perbacco.... secondo la classificazione di questa tizia io non rientro affatto nella categoria "donna" Immagine

...ma per fortuna Darcy aggiunge che:
"a tutto questo deve tuttavia unire qualcosa di più sostanziale, il risultato di un affinamento spirituale derivato dalle molte letture"

....allora anch'io ho qualche speranza Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

dal cap. 7

- "Bene, mia cara" disse il signor Bennet, una volta che Elizabeth ebbe terminato di legger ad alta voce il biglietto, "se vostra figlia si dovesse ammalare seriamente, se dovesse morire, vi sia di conforto sapere che era tutto per dare la caccia al signor Bingley, e per seguire i vostri ordini."

....LA VITA E' FATTA DI PRIORITà!... e quelle della Signora Bennet sono chiarissime! E' una donna allucinante! :eyes:
Propongo una "OLA" per il mitico Signor Bennet! (...perchè mai l'avrà sposata? Per non privarsi del piacere di giocarsi di lei tutta la vita?)
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

p. 45 - Bingley non replicò, ma le sue sorelle lo approvarono di gran cuore e diedero sfogo, per un po' di tempo, alla loro allegria a spese dei volgari parenti della loro cara amica.

devo dire che in quanto a ODIOSAGGINE le sorelle Bingley e Mrs. Bennet se la giocano perfettamente alla pari.. :evil:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Care PFDO,
in questi giorni sono stata latitante, lo so :oops: ... Ho avuto un paio di giorni davvero incasinati e mi sono ritrovata spesso a pensare che forse era meglio nascere nell'ottocento (ovviamente in una famiglia benestante, sennò che gusto c'e'? :wink: ), avere magari una madre insopportabile :evil: ed essere considerata molto indipendente per il fatto di farsi 3 miglia a piedi per visitare la propria sorella malata,
anzichè
essere nata alle soglie del 2000, essere libera e indipendente MA doversi fare un mazzo tanto per cercare casa nella tentacolare (e lontana!) Zurigo, per interpretare la cervellotica burocrazia svizzera e capire perchè a me danno sempre i permessi di soggiorno senza foto... eccetera eccetera... E tutto questo da sola soletta, senza neppure lo straccio di un Bingley a sostenermi :P !!
Oggi, a mente (un pochino) più riposata, posso dire che sì, ne vale la pena. Vale la pena affrontare le proprie ansie, vale la pena sentirsi la personcina più sfigata e sola dell'universo... Perchè la sensazione di potercela fare (e l'autostima conseguente) è una gran cosa (molto VeroAcquario :wink: )

... e per quanto riguarda le mie sottolineature, vi so dire domani!! Comunque oltre alla benemerita Mrs. Bennet, mi danno anche molto fastidio le due sorelle di Bingley e la loro conclamata tendenza a parlare dietro le spalle.
Sono d'accordo con chi afferma che Mr. Bennet è un VeroAcquario :yes!: , ma non è mica vero che il carattere dei VeriAcquari sia difficile da capire! :no!: Visto dal giusto punto di vista (il suo! 8) ), il comportamento di un VeroAcquario è sempre estremamente logico!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

p. 64/65 - "Credo che in ogni temperamento vi sia una tendenza a qualche male particolare, un difetto di natura che neanche la migliore educazione riesce a vincere."
"E il suo difetto è una tendenza ad avere a noia tutti."
"E il suo - rispose Darcy con un sorriso - è quello di ostinarsi a capirlo a rovescio."
(...)Principiava a sentire il pericolo di fare troppa attenzione a Elisabetta.

Io davanti a queste schermaglie pseudo-amorose mi sciolgo..letteralmente!!! :oops:
(sarà per questo che vado matta per Beatrice e Benedetto di "Molto rumore per nulla"?)
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
Rispondi