E- Ring Della Perfetta PFDO o Del Perfetto Gentiluomo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Collins, che uomo "inutile"!!! Ed è pure presuntuoso:
"...egli era molto orgoglioso della sua casa e, mostrando i mobili ad elisabeth sembrava voler farle rimpiangere quanto aveva perso con il suo rifiuto [ma che cosa ridicola!!!]
Elisabeth non riuscì, per quanto si sforzasse, a trovare un complimento per Collins [ben gli sta!!]"

Elisabeth è il mio mito, lo confermo:
dialogo tra Lady Caterina ed Elisabeth
"-Le più giovani non dovrebbero mai essere presentate [in società], prima che la maggiore sia sposata!
-Trovo che l'ultima nata ha gli stessi diritti della prima- disse Elisabeth"

Non so perchè, ma mi piace tanto questa semplicissima frase:
"Darcy si mise di fronte ad Elisabeth ed essa, volgendosi a lui con un sorriso, gli disse...."

Per oggi questo è tutto! :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

XLV :silenced: :oops:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

visto che ora si può commentare,se io avessi ricevuto una dichiarazione del genere,non credo che avrei risposto solo sgarbatamente!avrei agguantato l'attizzatoio e glielo avrei dato sul capoccione,fino ad avere lo stampo del medesimo,come nei cartoni animati :evil:
e,cambiando argomento,avevo ragione a non fidarmi di Wickman:vile traditore,bugiardo,arrivista e profittatore!
Darcy sarà pure dotato di poco tatto,ma lo adoro.
ho dei sentimenti contrastanti verso quest'uomo.. :think:
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Re: P&P

Messaggio da Babette »

ho dei sentimenti contrastanti verso quest'uomo :think:
Mica ti starai innamorando.. :lol:
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

OK! Darcy ha un suo fascino e piacicchia anche a me, lo ammetto! ...ma se mi avesse fatto una dichiarazione del genere l'avrei ucciso con i tacchi degli stivaletti.
E poi tutto il suo discorso lo poteva sintetizzare così: "Elizabeth mi vuoi sposare?.... ma che te lo chiedo a fare? E' ovvio che mi dirai di sì perchè tu sei inferiore e non puoi dire di no a me che sono ER MEGLIO! Va bè, dovrò uccidere tutta la tua famiglia perchè non li sopporto e fai bene a vergognartene!"
.... no no no.... così non va! :naughty:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

insomma... a me Heatcliff piace un sacco, ho una passione per i bastardi fetenti carogne con problemi relazionali (sindrome dell'infermiera, si chiama.....), quindi in realtà Darcy, nonostante tutto, mi piace (maledizione!)
a parte questo, aggiungo finalmente una seconda frase che ho sottolineato:
Ultima frase del capitolo XLII

“e nella clamorosa gioia di Lidia nel salutare, i più affettuosi addii delle sue sorelle furon pronunciati senza essere uditi”

Una sola frase, ed ecco Lidia in tutto il suo splendore, così concentrata su se stessa da non poter sentire il resto del mondo… (ci sono così tanti personaggi che si fanno detestare, in questo libro)
La Austen ha davvero un’incantevole capacità di delineare un carattere o una situazione con poche righe, la sto apprezzando sempre di più!

ho solo un problema… sono al capitolo 50… lascio?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

babette,sicuramente Darcy esercita un fascino particolare su di me,ma da qui ad innamorarmene...
se fossi anch'io un personaggio cartaceo,con la sicurezza del lieto fine,magari sì,ma nella vita reale col cavolo!
se accetti me accetti anche la famigghia,nel bene e nel male!
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.

Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

oddìo, sarà anche stato un po' grezzo nell'esposizione, e se la poteva pure risparmiare, però dài... è davvero una famiglia urenda!...
(ecco, lo sto giustificando di nuovo, porc...)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io sono andata diritta e l'ho finito....mi dispiace non resistevo più :roll:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

A dire il vero anche io nel WE non ho saputo resistere e sono a poche pagine dalla fine... :whistle: :mrgreen:

Oggi comunque i compitini prevedevano i capitoli 43, 44 e 45 se ho fatto bene i conti...
Tornando un po' indietro c'è una frase che ho tralasciato, ma che a mio avviso è stupenda
"Darcy si sedette un attimo, poi alzandosi [...] si avanzò verso di lei agitatissimo e cominciò così: -Ho lottato invano, non ne posso più. Non posso far tacere i miei sentimenti, bisogna che mi permettiate di dirvi che vi ammiro e che vi amo ardentemente-"
Riguardo a Wickham, non mi ero sbagliata sul suo conto. Sono rimasta molto sorpresa quando Elisabeth ha letto le lettere in cui Jane le riferiva della fuga della sorella Lydia con lo stesso Wckham, non me lo sarei mai aspettato.
Non c'è che dire, le frasi in cui Darcy elogia Elisabeth in presenza della signorina Bingley sono quelle che mi piacciono di più:
"-Io non l'ho mai trovata una bellezza- continuoò la signorina Bingley- e se non sbaglio anche voi eravate del mio parere una volta-
-Sì- disse Darcy- ma voi parlate della mia prima impressione, perchè oggi la considero una delle donne più belle che io conosca- "
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Aiutata dalle innumeri ore di treno (o diligenza, come preferite) fatte ieri, sono di nuovo a pari con i capitoli (oggi 43, 44 e 45, concordo con Emily). Dato che oggi sono pure dotata di matita verde, vi segnalo alcune sottolineature (scusate, io continuo a scriverle in inlgese, se volete provo ad aggiungere una traduzione personale e maccheronica, ma poi non dovete ridere!)

cap. 43
[Elizabeth]"She began as they met to admire the beauty of the place; but she had not got beyond the words "delightful" and "charming" when some unlucky recollections obtruded, and she fancied that praise of Pemberley from her might be mischievously construed. Her colour changed, and she said no more"
Ecco, secondo me questo è il dramma di Elizabeth: nonostante lei si comporti secondo quello che sente, il suo comportamento può essere frainteso. E finchè fraintendono "gli altri", i vicini, la ggente, passi, ma se fraintende Darcy? Io ho sempre molta paura di questo genere di incomprensioni.

[Elizabeth pensa] "Why is so altered? From what can it proceed? It cannot be for ME-it cannot be for MY sake that his manners are thus softened. My reproofs at Hunsford could not work such a change as this. It is impossible that he should still love me"
E qui si vede che anche la nostra eroina è un po' dordella... Mentre leggevo non facevo che ripetermi/ripeterle "Ma dai, come fai a non capire??". Vabbè, è un privilegio dei lettori vedere le cose con più chiarezza dei personaggi!

cap. 44
"Her uncle and aunt were all amazement; and the embarassment of her manners as she spoke, joined to the circumstance itself, and many of the circumstances of the preceding day, opened to them a naw idea on the business. Nothing had ever suggested it before, but they now felt that there was no other way of accounting for such attentions from such a quarter tahn by supposing a partiality for their niece"
Ma quanto mi piacciono gli zii Gardiner! Completamente diversi dal resto della urenda (cit.) famiglia. Proprio carini! Tra l'altro, la parola niece sottolinea un'inedita vicinanza inglese-friulano :lol: :lol:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

cap.43

"Si trovarono [Elizabeth e Darcy] a una ventina di iarde uno dall'altra, e il suo apparire era stato così improvviso, ch'era ormai impossibile evitare il suo sguardo. Subito i loro occhi s'incontrarono e a ciascuno il viso avvampò del più intenso rossore. Egli ebbe un vero e proprio soprassalto e x un attimo sembrò paralizzato dalla sorpresa..."

oohh mi sto sciogliendo! :oops: :oops: :oops:
Elizabeth ma che aspetti a buttargli le braccia al collo??!!
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

finito ieri notte!!! noncelafacevopiù! dovevo sapere!
e, con il fazzoletto di batista inondato di lacrime (di gioia? di dolore? leggete, leggete avanti), mi accingo al commentone finale...
ImmagineImmagine
aruka
Bucaniere

P&P

Messaggio da aruka »

visto che il-picchio ha finito,lo finisco anche io!
oggi mi sono trattenuta dal farlo,ma arrivata al capitolo L ho lasciato a malincuore per non rischiare di svelare il finale,tendo a farlo anche se spesso innavvertitamente... :oops:
allora io vado,eh?
(Teresa Macrì)

Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Io sono ferma da una settimana :oops:
sarò l'ultima, già lo so :roll: :roll: :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

io al momento sono in pari.... mi tratterrò dalla lettura e finirò come deciso il 5 dicembre! :yes!:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Sono restata di nuovo un pochino indietro, comunque volevo riportare una sottolineatura dai capitoli di ieri

cap. 46
"As he quitted the room, Elizabeth felt how improbable it was that they would ever see each other again in such terms of cordiality as had marked their several meetings in Derbyshire; and as she threw a retrospective glance over the whole of their acquaintance, so full of contradictions and varieties, sighed at the perverseness of those feeling which would now have promoted its continuance, and would formerly have rejoiced in its termination."
Ecco, io questo non lo capisco...
Va bene tutte le regole del galateo,
va bene passare le giornate tra passeggiate, visite di cortesia e ricamo,
va bene avere come unico destino possibile il matrimonio,
ma perchè una stupidaggine fatta da qualcuno della famiglia deve compromettere in questo modo il tuo destino?? Puoi essere la ragazza più bella, intelligente, cortese e colta d'Inghilterra, ma se hai qualche pecora nera in famiglia, beh, scordatelo... non hai possibilità.
Come sono fortunata ad essere nata nel Novecento. Sul serio, poteva andarmi molto peggio.

Piccola noticina a margine: ho letto che è uscito al cinema "Bride and prejudice", la versione bolliwodiana di "Pride and prejudice", regia di Gurinder Chadha. Sarei molto curiosa di vederlo, ma chissà quando uscirà qui... Qualcuno l'ha visto?
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

visto che la regista è famosissima (credo sia quella di 'Monsoon Wedding' che ha avuto un successo notevole anche in Italia) ci sono buone speranze di vederlo - e cmq appena l'edicolante mi consegna la mia copia di Ciak di questo mese scrivo notizie più dettagliate ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

E' la regista di "Sognando Beckham" e in Italia il film dovrebbe uscire a dicembre (è in programmazione a Udine a metà mese, quindi mi immagino che in città meno remote lo vedrete prima 8) )... Ma la distribuzione svizzera è talmente diversa da quella italica che potrebbe uscire nel 2046 :( ...

Serena in modalità "Le so tutte!" ON
La regista di "Monsoon wedding" è Mira Nair :wink:
Serena in modalità "Le so tutte" OFF
Luther Blissett, "Q"

Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Puff pant! Finalmente sono riouscita a leggere :mrgreen:
Georgiana sta per essere presentata a Elisabeth...

appena mi passa l'effetto dell'atropina dagli occhi (avete presente? mai sguardo :shock: fu più bovino del mio in questo momento...) vi dico cosa ho sottolineato 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Rispondi