Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ohimé ....che ne è della novellina così bella???? Sono partita tre giorni e guarda qua
Non ci capisco più niente!!!
Vi state mandando messaggi mafiosi in codice??
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
La Sig.ra Bellosguardo era stata una famosa spia russa durante la prima guerra mondiale (si, era russa. Il suo vero nome era Eva Kaskatrova) poi, una volta sposata all'età di 27 anni si trasferì a Palermo dove studiò l'arte del tiro a segno.
Amava fare lunghe passeggiate in riva al mare con il marito, ma lui fu colto da uno strano malore la notte del 22 marzo 1968.
Da quel giorno, Eva decise di cambiare nome e iniziare una vita nuova...
Vi prego! Perchè tanto accanimento contro di me ? Sono sempre stato una persona onesta, sebbene certo non sia un individuo brillante e divertente...
Mendico un po' di comprensione: non ho famiglia, ho perso mio figlio da poco, e anche il mio mestiere... che bene o male mi aiutava a strutturare le mie inutili giornate.
Non ho neanche diritto ad una pensione, visto che mi sono licenziato prima di maturarla.
Non POTETE trattarmi così!
Dov'è mio figlio Librium ? Vi prego!
Non potrei vederlo ? Sapete aiutarmi a trovare Librium ?
te la sei voluta!!! che dire: un perdente nato! Non stare a cercare tuo figlio Librium: lui dopo averti lasciato con la maglietta in mano, alcune puntate orsono, si è messo a fare l'astrologo ( tu sai che sono svariate le sue specializzazioni) e sta compilando un quadro astrale a LadyiB. su un apposito thread a suo tempo attivato.....
Ora abbandonaci, ti prego, alle nostre attività di bookcrossers, giacché immaginiamo che fra le tue innumerevoli sciagure, possiamo annoverare anche una libreria vuota. Tutt'al più la Guida di Parigi, tié .
Non volercene
Tua aff.ma
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Talprett lesse corrucciato le parole di LiB e si volse verso la sua libreria.
Come poteva accusarlo tanto ingiustamente ? In fila in bell'ordine facevano mostra di se TUTTI I LIBRI DI PAPERINO. La collezione completa.
(Nevvero Frine ? )
Poi la sua mente vagò ripescando immagini di Eva... la morte del marito la notte dopo l'arresto di Daniel Cohn-Bendit, la sua conversione all'Anarchia... Eva si era macchiata del sangue del marito ultraconservatore, e continuava a raccontare di quella notte come di una sua seconda giovinezza... In effetti il suo aspetto ventenne era inspiegabile... Lei disse che sparare le provocava ondate endorfiniche ed ormonali ... e che attribuiva a ciò la giovinezza dei propri tessuti vitali. Lo diceva con un sorriso tagliente e minaccioso. Che donna! E che amante! Che nel sangue di Librium vi fossero tracce di questo patrimonio genetico perverso ? Talprett...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Eva Kaskatrova sedeva davanti al divano guardando le ragazze del nuoto sincronizzato...guardando, appunto, ma non sentendo le telecronache.
Il suo apparecchio Audifon era ormai fuori uso da fi ne luglio così come il suo salvalavita Beghelli! E si sa come vanno le assitenze tecniche durante il mese di agosto.
Certo "che scuorno" affidare la sua vita ornmai ad un congegno sintonizzato con una stazione di Telefono-Amico!!...lei che era stata abituata a rischiare la vita ogni giorno al soldo del KGB.
E dopo ilsuo trasferimento a Palermo, le cose non erano migliorate...come dimenticare, la sua fuga da quella colata di calcestruzzo ancora fresco? eppure, al ricordo dei suoi trascorsi, non poteva ancora fare a meno di intenerirsi...
Meno male che quelle ragazze truccate da gransera e impreziosite dalla molletta al naso, bastavano da sole a farle fare grassissime risate..
Anche lei era stata un oro alle olimpiadi di Seoul. Ma all'epoca si chiamava Dolores Bataclanez e gareggiava nel tiro alla fune femminile per la Spagna.
...fu ricordato in provincia di Ragusa per la pioggia di sarde di settembre.
Una tromba d'acqua era passata in un branco, aspirandolo per intero con tutta l'acqua, e le aveva scaricate all'improvviso su una campagna dell'altopiano. I contadini le raccolsero ancora vive da terra, da sotto i carrubi, e le arrostirono per il pranzo.
Librium, in quei giorni...
Ma Eva Kaskatrova, anni e anni dopo, all'oscuro dell'amante, pur avendo una vera idiosincrasia per le arti marziali, conobbe, su un bagnasciuga di Cefalù, Van Damme e cadde ai piedi del suo fisico scolpito e della sua faccia espressiva , che trasmetteva a lei sentimenti ormai sopiti. E fu subito passione.
Imparò le arti marziali e venne assunta come buttafuori di un locale "a la page" nei dintorni di un ridente e suggestivo paesino dal nome impronunciabile, in quanto maledetto per una strage spaventosa avvenuta ad opera di ignoti una notte di luna piena del 1844. La gente diceva che era stata opera di una setta ma le persone semplici e stimate per il loro operato non erano d'accordo. Infatti vennero alla luce fatti scottanti che avvicinarono poco a poco la polizia alla verità. Il commissario scoprì che...
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Van Damme e cadde ai piedi del suo fisico scolpito e della sua faccia espressiva
pioggia di sarde sulla spiaggia
Ma che vi fumate???? Guardate che fa male eh??!!
Cavolo..e sì che ho cambiato il pusher di rosmarino da fumare!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Cosa poteva regalare al vecchio e caro Commissario Talprett?
magari una continuazione della frase
Librium in quei giorni...
prima che gli venga l'ulcera da nervi...
com'è che non va più avanti 'sta cosa? mi ci ero affezionata...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Librium, in quei giorni, aveva appena finito di leggere il Pendolo di Foucault. Aveva perfino trovato un sito sull'Hermetic Order of the Golden Dawn, lo stesso a cui si era iscritto Mr Crowley dove aveva pure conosciuto W.B. Yeats.
Comprò un paio di volumi che descrivevano i riti dell'Ordine Rosicruciano della Golden Dawn e li liberò in giro per Parigi. Poi attese che qualcuno li ritrovasse.