Non cito quelli piu' banali, quali la mandolina o lo snocciolatore per le olive: la lista diverrebbe chilometrica.
UTILI

INUTILI

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Inutile? Stai scherzando!! Dovresti venire qui a casa mia!!Giorgio ha scritto:teglia per muffin
Ne ho una da qualche parte, suppongo in cantina, usata una sola volta. Interessa?Lizzyblack ha scritto:Inutile? Stai scherzando!!
mi associo a Lizzy.Giorgio ha scritto:
teglia per muffin
Inutile? Stai scherzando!!
Falbala' ha scritto:Dicesi MANDOLINA (spero di non sbagliare) quell'attrezzo piatto con lama pericolosissima per affettare le verdure a dischetti o fettine (melanzane, zucchine... ) GIUSTO?
intendi quell'attrezzo infernale con pomello rotante che centrifuga l'insalata e lascia l'acqua sul fondo? (sembra una delle armi di Goldrake detta così) Ce l'ho anch'io ed è utilissimaciotola lavasciugainsalata (che pensavo essere comunissima invece l'ho vista quasi solo a casa mia);
Uh, si', anche io la trovo davvero comoda! Purtroppo l'ho dovuta momentaneamente archiviare per motivi di spazio...Falbala' ha scritto:intendi quell'attrezzo infernale con pomello rotante che centrifuga l'insalata e lascia l'acqua sul fondo?
a tavola sì però!Falbalà ha scritto:e confermo che l'esatur de tass non è assolutamente utile... soprattutto in cucina!