Lizzyblack ha scritto:Ma l'aggeggio della foto di Legs non è quello per fare i riccioli di burro?

l'aggeggio per fare i riccioli di burro ha la forma di un gancio, con i dentini.
Marcello ha scritto:una bottiglia di plastica che messa orizzontale nel congelatore fa cubettini
Uh si', ce l'ho anche io... non la trovi un po' "voluminosa" rispetto al ghiaccio prodotto?
VSherazade ha scritto:pelapatatecarote, quello che ha solo la lamettina,
Intendi quello a forma di coltellino con la fessura affilata in mezzo alla lama, o la mandolina? (tipo quelle in figura, numeri 414 e 415)
Liber ha scritto:mi devi spiegare il rapporto del minipimer con la pasta e fagioli. Mica mi spiaccicherai i fagioli?
ehmm... i fagioli rilasciano l'amido in cottura, una buona pasta e fagioli (come la pasta e ceci) viene "cremosa" per quello. Ma se dai qualche bottarella di minipimer ai fagioli (o ai ceci) prima di metterci la pasta... ehmmm... ecco, non e' molto ortodosso

, ma il risultato e' garantito!
e ancora ha scritto:Mi han regalato la cosa per fare la fonduta
Si, anche questa per me e' un "must", cosi' come gli appositi piatti a piu' scomparti. Mi sono trovato anche molto bene con questa:
(a dire il vero la mia ha proprio la pietra e non questa orribile piastra antiaderente, e poi e' quadrata), sia per la
pierrade, con carne o anche con verdure varie, sia per una simil-raclette (il vantaggio e' che si possono usare formaggi differenti, lo svantaggio e' che i padellini sono davvero piccoli).
Peccato che anche questa, causa ingombro, giaccia attualmente in cantina..
Mentre cercavo qualche immagine, ho trovato un Vero Pelapatate (nella foto, al centro): potro' vivere senza averne uno anch'io?