Birth - Io sono Sean

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
azimuth
Corsaro Rosso

Birth - Io sono Sean

Messaggio da azimuth »

In una fredda notte di gennaio sono andato a vedere questa pellicola..
Immagine
Intanto la trama: dieci anni dopo la il decesso improvviso del marito Sean (purtroppo non ho capito la causa perché sono entrato tardi nel cine... :roll:), Anna (Nicole Kidman) si mette con Joseph e decide di sposarlo in seconde nozze. Alcuni giorni dopo la decisione si manifesta un bambino di 10 anni sostenendo di essere il marito ed esortandola a non sposarsi.

L'idea in sé potrebbe essere interessante (... anche se secondo me non è così interessante come l'idea che c'è dietro a Il sesto senso, che qualcuno ha tirato fuori per dare un'idea di questo film), peccato che lo sviluppo sia molto lento. Così lento che quando arriva l'intervallo non ci si capacita del fatto che... non si è ancora riusciti a entrare nell'ottica del film! :eyes: Purtroppo la verità è che si arriva ai titoli di coda con un senso di amaro in bocca :-|, come se alla fine lo sceneggiatore non avesse avuto che una singola, curiosa, idea, e cercasse di ricamarci intorno una storia. :-(

La storia però ha bisogno anche di sostanza, e non basta la bravissima recitazione della Kidman o l'aspetto inquietante del bambino-reincarnazione a garantire la suspence... insomma, niente di paragonabile a The Others, dove la Kidman si trovava molto più a suo agio del ruolo in cui si trova adesso... e se durante la proiezione di questo film ho avuto brividi è perché nel cinema c'era il riscaldamento a palla e venivo da una serata gelida a Roma... ;-)

Curiosità: ma secondo voi la somiglianza tra la Kidman e Mia Farrow di Rosemary's Baby è voluta??? :think: ;-)

Ciaooo!!!

ps ... se vi capita di andarlo a vedere preparatevi a qualche risata in sala... ;-) :lol:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

visto che non ho la minima intenzione di buttare via i miei soldi e che ci andrei solo per la recitazione della Kidman (nonché per ammirare la fantastica Bacall, mio mito da sempre), non è che metti in bianco lo spoiler della fine del film così me la chiudo lì e ciao? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

SPOILERONE
Il ragazzino non è il marito reincarnato bensì un bambino che fa finta di essere il marito. Per far credere di essere il marito, si impara a memoria le lettere che il marito e l'amante dello stesso si sono scambiati segretamente. Il bambino si è imbattuto per caso in questa corrispondenza seguendo l'amante che voleva darle alla vedova come dono per la festa di rifidanzamento ma poi le ha seppellite nel parco pubblico davanti alla loro casa. Credo che inizialmente questo fosse uno scherzo ma poi gli ha preso la mano. La vedova ci casca con tutte le scarpe.
Ciao! ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

... anche se secondo me non è così interessante come l'idea che c'è dietro a Il sesto senso, che qualcuno ha tirato fuori per dare un'idea di questo film
ma va di moda fare film "che ricordano il sesto senso"? Secondo me quello era bello perché era unico, sulla scia di quel film ora se ne fanno a palate... uhm...
Però questo forse lo guarderò, chissà :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grazie azimuth credo proprio che mi basti :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi