conoscete il blog?
quali i vostri bloggers preferiti?
perchè si scrive o ci/si descrive?
segnalate dite fate baciate senza lettera o testamento etc etc

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
anch'io ho un blog su splinder (cui non riesco minimammente a stare dietro e che uso quasi come un blocco note), come un bel po' di gente e bookcrosser che conosco...shining ha scritto:Da un po'di tempo ho un mio blog che ogni tanto aggiorno con pensieri, sogni, cretinate, citazioni, e quant'altro mi venga in mente li si può vedere su http://www.shining-blog.splinder.it ! Su www.splinder.it puoi anche vedere altri blogs: debbo dire che ce ne sono molti veramente ben fatti a livello di grafico e, soprattutto, a livello di contenuti!
Sul perchè...beh...è un modo come un altro per dire di noi...(d'altronde io scrivevo pure sulle mille lire...)
Che ci posso fare...io lo adoro...Alfonso ha scritto:Casalingo
Mi chiedevo, ma è così difficile per tutti?
Io vivo da solo, e come ogni venerdì sera ammiro il disastro che sono riuscito a combinare in soli cinque giorni.
Voglio dire, prendo un bloc-notes e - che non mi si dica che sono privo di volontà - annoto quanto necessario fare domani mattina. Cito a caso:
- buttare la carta
- buttare la plastica
- buttare la pattumiera (dopo averla accoltellata)
- rimuovere segni di dentifricio dal rubinetto del bagno
- attaccare con una salva di mortaio le incrostazioni sulla padella di... ehm... ieri
- decidersi ad acquistare cornici per la prima pagina del Piccolo del 10 giugno, per il poster comprato in Spagna tre settimane fa e per l'ultimo puzzle completato (dalla Tiggi, peraltro)
- aprire la posta di questo mese
- sistemare cd musicali e non che si affollano sulla scrivania
- interrompere l'accoppiamento di quei due formaggi e gettarli via
eccetera. Insomma, sveglia alle 8.
Ma siamo tutti così disastrosi, o sono solo io? Qualcun'altro al mondo pianifica l'utilizzo delle padelle e delle pentole, utilizzando di lunedì quelle più larghe e via via tutte le altre, rendendo più facile l'impilamento nel lavandino?
Restate spesso senza carta igienica, nel bagno? Il portascottex è sempre così desolantemente vuoto?
Avete un cicalino che vi segnali quando è ora di svuotare quel meraviglioso portacenere capace di contenere i mozziconi di tutta una metropoli turca?
Funziona cosi': ne senti parlare, ti guardi intorno e pensi "bah, e' un po' come le homepage piene di giffone animate che tutti hanno cominciato a crearsi dai tempi del primo shell account all'universita'." Passi oltre e passa il tempo.silevainvolo ha scritto:segnalate dite fate baciate senza lettera o testamento etc etc
Hai ragione...agnul ha scritto: Adesso leggi DUE blog. Ed e' solo l'inizio.
chiamata in causa, rispondo...silevainvolo ha scritto:o meglio quello che vorrei sapere io...
conoscete il blog?
quali i vostri bloggers preferiti?
perchè si scrive o ci/si descrive?
segnalate dite fate baciate senza lettera o testamento etc etc
Lo so gia' di avere dei gravi problemi, ma non riesco proprio ad appassionarmi a leggere dove un perfetto sconosciuto, svegliandosi al mattino, ha ritrovato le sue mutande...rosarossa ha scritto: Che ci posso fare...io lo adoro...
Marcello Basie ha scritto:Lo so gia' di avere dei gravi problemi, ma non riesco proprio ad appassionarmi a leggere dove un perfetto sconosciuto, svegliandosi al mattino, ha ritrovato le sue mutande...
Non mi riferivo al blog di Alfonso, che non conosco. Avevo in mente una serie di blog che ho letto (anche blog popolari, a giudicare dal numero di persone che lasciava commenti) e che soddisfano in chi legge il guardone che, piccolo o grande, c'e' in tutti, mentre soddisfano in chi scrive il narcisismo e la voglia di protagonismo.rosarossa ha scritto: Marcello...Marcello...lo trovo un po' "riduttivo"per me e per Alfonso...!
Assolutamente vero! Secondo me la proporzione è uno a dieci...come quella (se ti va bene) di ritrovamento dei libri...Marcello Basie ha scritto:Avevo in mente una serie di blog che ho letto (anche blog popolari, a giudicare dal numero di persone che lasciava commenti)
Sono d'accordo con te...Flaiano non si discute...ma secondo te, ce ne saranno, adesso, in giro, come lui? (E se sì, che modo abbiamo di trovarli se non leggere le cose di sconosciuti?)Marcello Basie ha scritto:Pero' sto leggendo "Diario notturno" di Flaiano: ecco, secondo me un blog dovrebbe somigliare a "Diario notturno"
Purtroppo di Flaiano ce ne sono pochi. Nel suo diario cercava di trovare nella (sua) quotidianita' degli spunti divertenti ma spesso con uno sfondo moralista...cercava di innalzarsi...e non scriveva di dove trovava le sue mutande al mattino!rosarossa ha scritto: Sono d'accordo con te...Flaiano non si discute...ma secondo te, ce ne saranno, adesso, in giro, come lui? (E se sì, che modo abbiamo di trovarli se non leggere le cose di sconosciuti?)
Chi io ? :faccina che fischietta innocente:Auro ha scritto:(mi sa che agnul ne sa qualcosa).