Hypercube (Cube^2)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
azimuth
Corsaro Rosso

Hypercube (Cube^2)

Messaggio da azimuth »

Ok, ok... premessa: l'ho visto solo perché ce l'avevo!!! :-)

Immagine

In brevissimo: una boiata! :-|
In breve: una buona idea sviluppata pessimamente! :-| :-| :-|

In pratica si tratta del seguito del film "Il Cubo" (The Cube). Altri protagonisti, altra trama, altro responsabile della scenografia (i cubi sono decisamente meno claustrofobici e più tecnologici, non fanno al limite neanche più paura) ma il tentativo di sfruttare e risfruttare l'idea della prigionia. Ora però, per non essere veramente una fotocopia, ci mettono dentro dimensioni parallele, viaggi nel tempo, progettisti di videogiochi, hackers (:-| per una definizione esatta date uno sguardo a questo libro) e fisici quantistici. Suppongono che, messi tutti questi ingredienti ed agitati bene, ne venga fuori un film interessante.

In realtà dopo circa venti minuti di pellicola, ho l'impressione che, da un momento all'altro, qualcuno degil attori se ne esca con una frase del tipo... ma qualcuno ha letto la sceneggiatura prima di venire qua a recitare!?!?

Inconcludente e deludente... e alla fine un finale che non spiega nulla... ma sembra come al solito il tentativo di lasciarsi la porta aperta per un eventuale sequel...

Se possibile, evitatelo. :yes!: Altrimenti... evitate di finirci dentro!! :lol: :lol: :lol:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

concordo pienamente: tanto era bello Cube (forse proprio perché fatto con pochi fondi e tanta fantasia), quanto m'aveva deluso questo.
E io che, lo ammetto, ero pure andata a vederlo al cinema..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
EmilyTheStrange
Pirata
Località: Dal collo in giù:a PalieMMo.Testa:in aria.Mentre il mio cuore corre coi lupi!
Contatta:

Messaggio da EmilyTheStrange »

Cube era impronato ad un significato metafisico perverso che-ricordo-ha impegnato me e l'amica con cui l'avevo visto in una discussione che non so ancora se era più profonda o più delirante :think:
Comunque molto bello ed inquietante.
Allora ti aspetti che un Cube addirittura "hyper" sia ancora meglio...
E' stata una Hyperdelusione anche per me :(

Poi,il finaleeeeeeeee! :eyes:
Mi son chiesta "Che senso (h)a?"
Poi ho ttrovato la risposta:senso B,senso C... :silenced:
Meno male che almeno non l'ho visto al cinema...

PS:buondì,Azimuth!Non mi son fatta più viva:mea culpa,e mi farò perdonare presto.
"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa

ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante

In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!

E se vuoi dare un'occhiata al mio bookshelf...
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Pure io sono andato a vederlo al cinema e sono uscito vomitando... soprattutto a causa del tentativo di dare una spiegazione al cubo (ma non solo per quello)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Sugnur per favore no! :stop!:
Il primo l 'ho visto con degli amici a casa mia (non lo avessi mai fatto),
mi è piaciuto... molto
mi sono mangiucchiata anche le unghie dei piedi per la tensione
quando è finito il film ricordo che mi sentivo stralunata-ipnotizzata-svuotata-angosssiata di moriri, appunto per questo mi è piaciuto tanto :lol:
pero' non posso dimenticare Hyper-malditesta conseguente alla discussione che ne è venuta fuori dopo! Profonda o delirante Emy? Bhò ma con l'aiuto di baffoMoretti properdo per la seconda che ho detto!
comunque non so neanche come sia andata a finire la "conferenza" perché verso l'una di notte (circa tre ore dopo la fine del film) la sottocritta si è addormentata o svenuta non lo so, ho solo avuto la forza di attaccarmi un foglio A4 al petto con scritto " l' ultimo chiuda la porta plizzz..." (sono una perfetta padrona di casa, lo so!)
Memore di tutto ciò il segui non mi attirava molto, ora che ho sentito voi...
vi ringrazio per avermi salvata da un altro insopportabile malditesta! :mrgreen:
Vi devo un giro di pinte!
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Mi sarebbe piaciuto vederlo ma se mi dite così, rimango con il bel ricordo di cube :yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Rispondi