Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
fildel ha scritto:Propongo una classifica delle parole e delle locuzioni più abusate della lingua italiana.
la prima è 'incognito'
tipo chi viene a un meetup nazionale e non lo dice a nessuno né dice chi è, così nessuno lo riconosce
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
fildel ha scritto:Propongo una classifica delle parole e delle locuzioni più abusate della lingua italiana.
la prima è 'incognito'
tipo chi viene a un meetup nazionale e non lo dice a nessuno né dice chi è, così nessuno lo riconosce
chi è stato quel folle?
non voleva far parte di quella banda di "giovani scalmanati" che picnicavano su un prato romano?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
fildel ha scritto:Ieri sera, parlando con una mia amica, mi sono permesso di criticare Nanni Moretti, Dario Fo, G.G. Marquez eccetera.
Non vi racconto tutta la conversazione, ma alla fine mi ha sfidato:
"Trovami un libro in cui non si parli di Dio, di amore, di politica e ti darò ragione."
scusa ma non capisco il nesso fra moretti-dario fo-marquez da un lato, e dio-amore-politica dall'altro
se ci fai capire forse capiamo anche meglio il senso della domanda.
trovare un libro che non parli di queste cose può essere in sé un esercizio divertente, ma io non riesco, vedo dio amore e politica praticamente in ogni cosa, forse potrei citare l'elenco telefonico non so
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
invisigot ha scritto:io direi Morte a Venezia...non succede nulla, quindi...
Mi hai fatto venire in mente "Il deserto dei tartari": che ne dite?
Carla
P.S. A me è piaciuto e la cosa più incredibile è che l'età a cui l'ho divorato era 14/15 anni!
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!