oggi cosa avete comprato?
Preso "White Jazz" di James Ellroy.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
- magenta82
- Corsaro
- Contatta:
oggi, complice una bella notizia, ho assaltato una serie di bancarelle, che purtroppo non hanno offerto moltissimo a livello di libri al contrario dei dvd.
per i libri ho preso:
daniel wallace - big fish: proprio il libro da cui hanno tratto il famoso film (che, ammetto con vergogna, non avermi suscitato nessuna emozione particolare, pur ricordandolo con gradevolezza). è imbarazzante quando tutti ti parlano di un film e delle lacrime che ci hanno versato mentre tu rimani lì, un po' perplesso.
paul watzlawick - istruzioni per rendersi infelici: comprato per puro riflesso pavloviano, un po' perchè ne avevo sentito parlare e un po' per i ricordi di un esame universitario (watzlawick è infatti uno degli studiosi di palo alto, e me lo sono ricordato per via degli "assiomi della comunicazione" che ho dovuto studiare
).
due grandi classici (a due euro era peccato lasciarli lì): lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde di stevenson, e i tre moschettieri di dumas.
poi per mio padre (che è dipendente da king, follet, clancy, crichton, e autori vari da besteller) "net force - furto nella rete" di tom clancy.
e per mia madre (che è una lettrice sentimentale) i love shopping a new york di sophie kinsella.
basta, sono rovinata
per i libri ho preso:
daniel wallace - big fish: proprio il libro da cui hanno tratto il famoso film (che, ammetto con vergogna, non avermi suscitato nessuna emozione particolare, pur ricordandolo con gradevolezza). è imbarazzante quando tutti ti parlano di un film e delle lacrime che ci hanno versato mentre tu rimani lì, un po' perplesso.
paul watzlawick - istruzioni per rendersi infelici: comprato per puro riflesso pavloviano, un po' perchè ne avevo sentito parlare e un po' per i ricordi di un esame universitario (watzlawick è infatti uno degli studiosi di palo alto, e me lo sono ricordato per via degli "assiomi della comunicazione" che ho dovuto studiare

due grandi classici (a due euro era peccato lasciarli lì): lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde di stevenson, e i tre moschettieri di dumas.
poi per mio padre (che è dipendente da king, follet, clancy, crichton, e autori vari da besteller) "net force - furto nella rete" di tom clancy.
e per mia madre (che è una lettrice sentimentale) i love shopping a new york di sophie kinsella.
basta, sono rovinata

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Io sono uno di quelli delle risate e lacrime. Oh, beh, non è che deve piacere per forza!daniel wallace - big fish: proprio il libro da cui hanno tratto il famoso film (che, ammetto con vergogna, non avermi suscitato nessuna emozione particolare, pur ricordandolo con gradevolezza). è imbarazzante quando tutti ti parlano di un film e delle lacrime che ci hanno versato mentre tu rimani lì, un po' perplesso.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- magenta82
- Corsaro
- Contatta:
mah vedi, tutti mi parlavano di una scena (non rivelo qualche perchè io sono per la morte totale degli spoiler) in cui piangevano come disperati. e io l'ho vista, e boh, niente. non è che non mi è piaciuto, è un bel film, la fotografia, la storia però non lo so, non mi ha toccata, sarò una persona senza cuore 

"Big Fish" è un film ruffianissimo e per niente sincero,fatto a tavolino per farti lacrimare al momento giusto.
Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
Grazie alle recensioni sempre molto appassionate e puntuali sono andato da Feltrinelli per prendere Marias "Domani nella battaglia pensa a me" ma
non l'ho trovato e così mi sono consolato acquistando:
De Cataldo "Romanzo Criminale"
Lucarelli "Il lato sinistro del cuore"
Bunker "Animal Factory"
bel modo di consolarsi neh

De Cataldo "Romanzo Criminale"
Lucarelli "Il lato sinistro del cuore"
Bunker "Animal Factory"
bel modo di consolarsi neh

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- pellegrina
- Bucaniere
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho sbagliato (che volete farci, succede anche a me):
qui:
Riguagrdo al Big Fish di Burton, il primo tempo mi ha annoiato, il secondo mi è piaciuto molto.
qui:
parlando di Big Fish, l'avevo associato non al film di Tim Burton, ma al film inglese di qualche anno fa sui due truffatori.Uno che stimo molto ha scritto:Io sono uno di quelli delle risate e lacrime. Oh, beh, non è che deve piacere per forza!
Riguagrdo al Big Fish di Burton, il primo tempo mi ha annoiato, il secondo mi è piaciuto molto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

come ultimi acquisti ho preso Angeli e Demoni, acquisto errato...
poi il Dolore Perfetto di Ugo RicCarelli .
Dall'India di Hermann Hesse
Storia di una capinera di Verga
La scomparsa di Pato' di Cammilleri
Poesie scelte di Antonio Machado
Gente di Dublino di James Joyce
Insomma compro ... compro ...ed ho un mare di libri arretrati da leggere, ci vorrebbe un mese su un'isola deserta con una valigia di libri.
poi il Dolore Perfetto di Ugo RicCarelli .
Dall'India di Hermann Hesse
Storia di una capinera di Verga
La scomparsa di Pato' di Cammilleri
Poesie scelte di Antonio Machado
Gente di Dublino di James Joyce
Insomma compro ... compro ...ed ho un mare di libri arretrati da leggere, ci vorrebbe un mese su un'isola deserta con una valigia di libri.
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.

La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.

"Tramonto e polvere" di Lansdale. Ne ho già divorato 60 pagine in un fiato solo! E' splendidoooooooo!!!
Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
-
- Olandese Volante
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche se mi ero ripromessa di non comprare niente per un po' (ho una pila di libri che mi aspettano, alcuni da anni!) ci sono gli sconti sui tascabili Adelphi e non ho resistito
ergo: "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" perché l'ho sempre sentito consigliare, credo non esista persona a cui non sia piaciuto, ho aspettative alte!!!

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Nemico, amico, amante...
Alice Munro...
Alice Munro...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Non è colpa mia, ma sento sempre l'irrefrenabile bisogno di distinguermi dalle masse"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" perché l'ho sempre sentito consigliare, credo non esista persona a cui non sia piaciuto, ho aspettative alte!!!

Mollato dopo un centinaio di pagine, pensavo di morire strozzato dall'ennesimo sbadiglio

Io ho comprato "Memorie di una Geisha" di Arthur Golden.
L'ho acquistato perchè quando l'ho visto in libreria la prima volta sono stata subito colpita dalla copertina (che trovo molto bella), ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo perché sommersa dai dubbi:- E se dopo cento pagine non mi va più di leggerlo? E se è orrendo e di bello ha solo la copertina?-etc.
Ieri invece mi sono decisa.
Nonostante la mia indecisione all'acquisto (durata quasi un anno) ho delle aspettative non proprio alte, ma quasi..
Voi che ne pensate?
Qualcuno di voi l'ha letto o ne ha sentito parlare?
L'ho acquistato perchè quando l'ho visto in libreria la prima volta sono stata subito colpita dalla copertina (che trovo molto bella), ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo perché sommersa dai dubbi:- E se dopo cento pagine non mi va più di leggerlo? E se è orrendo e di bello ha solo la copertina?-etc.
Ieri invece mi sono decisa.
Nonostante la mia indecisione all'acquisto (durata quasi un anno) ho delle aspettative non proprio alte, ma quasi..
Voi che ne pensate?

Qualcuno di voi l'ha letto o ne ha sentito parlare?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -