oggi cosa avete comprato?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Preso "White Jazz" di James Ellroy.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

oggi, complice una bella notizia, ho assaltato una serie di bancarelle, che purtroppo non hanno offerto moltissimo a livello di libri al contrario dei dvd.

per i libri ho preso:

daniel wallace - big fish: proprio il libro da cui hanno tratto il famoso film (che, ammetto con vergogna, non avermi suscitato nessuna emozione particolare, pur ricordandolo con gradevolezza). è imbarazzante quando tutti ti parlano di un film e delle lacrime che ci hanno versato mentre tu rimani lì, un po' perplesso.

paul watzlawick - istruzioni per rendersi infelici: comprato per puro riflesso pavloviano, un po' perchè ne avevo sentito parlare e un po' per i ricordi di un esame universitario (watzlawick è infatti uno degli studiosi di palo alto, e me lo sono ricordato per via degli "assiomi della comunicazione" che ho dovuto studiare :? ).

due grandi classici (a due euro era peccato lasciarli lì): lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde di stevenson, e i tre moschettieri di dumas.

poi per mio padre (che è dipendente da king, follet, clancy, crichton, e autori vari da besteller) "net force - furto nella rete" di tom clancy.

e per mia madre (che è una lettrice sentimentale) i love shopping a new york di sophie kinsella.

basta, sono rovinata :mrgreen:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

daniel wallace - big fish: proprio il libro da cui hanno tratto il famoso film (che, ammetto con vergogna, non avermi suscitato nessuna emozione particolare, pur ricordandolo con gradevolezza). è imbarazzante quando tutti ti parlano di un film e delle lacrime che ci hanno versato mentre tu rimani lì, un po' perplesso.
Io sono uno di quelli delle risate e lacrime. Oh, beh, non è che deve piacere per forza!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

mah vedi, tutti mi parlavano di una scena (non rivelo qualche perchè io sono per la morte totale degli spoiler) in cui piangevano come disperati. e io l'ho vista, e boh, niente. non è che non mi è piaciuto, è un bel film, la fotografia, la storia però non lo so, non mi ha toccata, sarò una persona senza cuore :mrgreen:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"Big Fish" è un film ruffianissimo e per niente sincero,fatto a tavolino per farti lacrimare al momento giusto.

Rorschach (Watchmen)

spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Grazie alle recensioni sempre molto appassionate e puntuali sono andato da Feltrinelli per prendere Marias "Domani nella battaglia pensa a me" ma :cry: non l'ho trovato e così mi sono consolato acquistando:

De Cataldo "Romanzo Criminale"
Lucarelli "Il lato sinistro del cuore"
Bunker "Animal Factory"

bel modo di consolarsi neh :wink:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Oggi ho comprato "la storia di Mayta" di Vargas LLosa. Spero che i consigli che mi hanno spinto a comprarlo siano validi. :wink:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Et si on envahissait les USA, di Schiller Jean-Baptiste.

preso sulla fiducia, perché con un titolo così promette assolutamente bene! :mrgreen:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

ultimamente ho comprato/ricevuto una marea di libri, ne ho una catasta con il cartello "work in progress".

l'ultimissimo acquisto (oggi) è stato "seminario sulla gioventù" di aldo busi, perchè raccomandatissimo da una mia amica.
Immagine

Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ho sbagliato (che volete farci, succede anche a me):
qui:
Uno che stimo molto ha scritto:Io sono uno di quelli delle risate e lacrime. Oh, beh, non è che deve piacere per forza!
parlando di Big Fish, l'avevo associato non al film di Tim Burton, ma al film inglese di qualche anno fa sui due truffatori.
Riguagrdo al Big Fish di Burton, il primo tempo mi ha annoiato, il secondo mi è piaciuto molto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
chafi
Mozzo

Messaggio da chafi »

come ultimi acquisti ho preso Angeli e Demoni, acquisto errato...
poi il Dolore Perfetto di Ugo RicCarelli .
Dall'India di Hermann Hesse
Storia di una capinera di Verga
La scomparsa di Pato' di Cammilleri
Poesie scelte di Antonio Machado
Gente di Dublino di James Joyce

Insomma compro ... compro ...ed ho un mare di libri arretrati da leggere, ci vorrebbe un mese su un'isola deserta con una valigia di libri.
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.

Immagine
massiprof
Pirata

Messaggio da massiprof »

Paola Mastrocola
La scuola speigata al mio cane
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"Tramonto e polvere" di Lansdale. Ne ho già divorato 60 pagine in un fiato solo! E' splendidoooooooo!!!

Rorschach (Watchmen)

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

La guida Touring alla Lombardia con Repubblica.
E sto sfogliando le pagine sulla Contea di Vigevano. :eh?:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Anche se mi ero ripromessa di non comprare niente per un po' (ho una pila di libri che mi aspettano, alcuni da anni!) ci sono gli sconti sui tascabili Adelphi e non ho resistito :( ergo: "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" perché l'ho sempre sentito consigliare, credo non esista persona a cui non sia piaciuto, ho aspettative alte!!!
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Nemico, amico, amante...

Alice Munro...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" perché l'ho sempre sentito consigliare, credo non esista persona a cui non sia piaciuto, ho aspettative alte!!!
Non è colpa mia, ma sento sempre l'irrefrenabile bisogno di distinguermi dalle masse :P

Mollato dopo un centinaio di pagine, pensavo di morire strozzato dall'ennesimo sbadiglio :whistle:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Anche se mi ero ripromessa di non comprare niente per un po'
anche io, poi ho visto una ragazza spendere orgogliosamente 150 euro per un paio di scarpe di sergio rossi (?) e ho deciso di rovinarmi: sono uscita dalla libreria con 130 euro di meno e la consapevolezza che non prenderò mai la laurea :roll:
Immagine

Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Io ho comprato "Memorie di una Geisha" di Arthur Golden.
L'ho acquistato perchè quando l'ho visto in libreria la prima volta sono stata subito colpita dalla copertina (che trovo molto bella), ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo perché sommersa dai dubbi:- E se dopo cento pagine non mi va più di leggerlo? E se è orrendo e di bello ha solo la copertina?-etc.
Ieri invece mi sono decisa.
Nonostante la mia indecisione all'acquisto (durata quasi un anno) ho delle aspettative non proprio alte, ma quasi..
Voi che ne pensate? :roll:
Qualcuno di voi l'ha letto o ne ha sentito parlare?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Nereia leggi qui
:mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rispondi