Parole come musica
Moderatore: Gjko
- arcobaleno.celeste
- Pirata
- Contatta:
Parole come musica
Agli amici che mi hanno convinto, con la loro piacevolezza, a registrarmi in questo luogo. Mi riconoscerete perchè ci siamo conosciuti a gea. Vi chiedo aiuto per sfruttare al meglio questo forum. Intanto se amate la lettura e magari in gruppo, vi segnalo che prossimamente a gea leggeremo stralci di Jodorowsky (che abbiamo avuto ospite), di L. Moreno, di C. Campo ed E. Hillesum. Abbiamo riassunto le letture dei primi due sotto il nome di "Mitobiografie" per il carattere romanzato e pregno di esperienze straordinarie e "numinose" e le le letture delle seconde sotto il nome di "Cuori pensanti". Se siete interessati alla cosa vi farò sapere. Nel frattempo vi suggerisco almeno "La danza della realtà" di Jodorowsky, "Gli imperdonabili" di Cristina Campo, "Diario" e "Lettere" della Etty Hillesum.
Scusate la "prolissità": è un mio difetto.
Ciao a tutti
Scusate la "prolissità": è un mio difetto.
Ciao a tutti
Ultima modifica di arcobaleno.celeste il lun apr 11, 2005 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie, credo che sicuramente l'appello non cadra' nel vuoto. Facci sapere le date, e almeno ad ascoltare, io personalmente faro' in modo di esserci.
Temo di non riuscire ad aggiornarmi bibliograficamente, ma anche un approccio ex novo direttamente con le letture di autori che conosco solo tramite terzi non mi dispiace. A presto.
Temo di non riuscire ad aggiornarmi bibliograficamente, ma anche un approccio ex novo direttamente con le letture di autori che conosco solo tramite terzi non mi dispiace. A presto.
- mithrandir
- Pirata
- pellegrina
- Bucaniere
- arcobaleno.celeste
- Pirata
- Contatta:
Grazie dell'accoglienza

Cari amici grazie per la calorosa accoglienza. Poichè gli incontri di lettura collettiva cadono tra maggio e giugno io vi comunico le date ma ve le ricorderò più in là nuovamente: giovedì 12 e giovedì 26 maggio le "Mitobiografie" e giovedì 9 e giovedì 16 giugno "Cuori pensanti".
Imparerò a riconoscervi tutti. Sono spiacente non poter partecipare domani al MU per un precedente impegno ma ai prox appuntamenti ci sarò sicuramente.
Buona vita
- arcobaleno.celeste
- Pirata
- Contatta:
eccolo qua
!
ciao!
PS:

ciao!
PS:
arcobaleno.celeste ha scritto:Vorrei ricordarvi che domani sera giovedì 12 ore 21 a gea c'intratterremo reciprocamente con le "mitobiografie" in "Parole come musica". Brani dal libro "La danza della realtà" di Alejandro Jodorowsky. A domani
Sono assolutamente in una situazione di conflitto (dovrò consultare Gea). Stasera vorrei bilocarmi tra : Niente, più niente al mondo di Massimo Carlotto, libro e spettacolo teatrale a cura di Assemblea Teatro. CSOA Zapata, via Sampierdarena 36 h . 21.00
e le letture di Jodorowsky. Di quest'ultimo al più presto voglio leggermi Psicomagia, appena smaltisco la pila di libri sul comodino. Ci vediamo. (qui o lì).

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Cavoli, Jodorowsky mi ispirava... però c'è anche Carlotto. Però c'è anche Nando Dalla Chiesa al Nouvelle Vague (ovviamente alle 21). Però ci sarebbe anche la cena con le colleghe.

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- mithrandir
- Pirata