Parole come musica

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Parole come musica

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Agli amici che mi hanno convinto, con la loro piacevolezza, a registrarmi in questo luogo. Mi riconoscerete perchè ci siamo conosciuti a gea. Vi chiedo aiuto per sfruttare al meglio questo forum. Intanto se amate la lettura e magari in gruppo, vi segnalo che prossimamente a gea leggeremo stralci di Jodorowsky (che abbiamo avuto ospite), di L. Moreno, di C. Campo ed E. Hillesum. Abbiamo riassunto le letture dei primi due sotto il nome di "Mitobiografie" per il carattere romanzato e pregno di esperienze straordinarie e "numinose" e le le letture delle seconde sotto il nome di "Cuori pensanti". Se siete interessati alla cosa vi farò sapere. Nel frattempo vi suggerisco almeno "La danza della realtà" di Jodorowsky, "Gli imperdonabili" di Cristina Campo, "Diario" e "Lettere" della Etty Hillesum.
Scusate la "prolissità": è un mio difetto.
Ciao a tutti
Ultima modifica di arcobaleno.celeste il lun apr 11, 2005 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Grazie, credo che sicuramente l'appello non cadra' nel vuoto. Facci sapere le date, e almeno ad ascoltare, io personalmente faro' in modo di esserci.
Temo di non riuscire ad aggiornarmi bibliograficamente, ma anche un approccio ex novo direttamente con le letture di autori che conosco solo tramite terzi non mi dispiace. A presto.
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

Un caloroso benvenuto! e grazie per i consigli bibliografici.
Non mi è mai capitato di partecipare a "letture di gruppo"...sicuramente un'esperienza che proverò..
Al prossimo appuntamento!
bobogi
Pirata
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Benvenuta arcobaleno.celeste...tutto un programma di serenità :D :D :D Senz'altro io parteciperò.
mithrandir
Pirata

Messaggio da mithrandir »

nolto interessante..facci sapere quando si svolgerà la lettura e cercherò di esserci
vado lento perchè ho fretta-
attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Benvenuta. E' un piacere per tutti averti con noi. Ti aspettiamo martedì al MU per conoscerci meglio.
:D :D :D
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Ciao!!Benvenuta!!
Sembrano davvero proposte interessanti!!
Spero proprio di poter esserci..
A domani!
Spero tu ci sia!
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Grazie dell'accoglienza

:D
Cari amici grazie per la calorosa accoglienza. Poichè gli incontri di lettura collettiva cadono tra maggio e giugno io vi comunico le date ma ve le ricorderò più in là nuovamente: giovedì 12 e giovedì 26 maggio le "Mitobiografie" e giovedì 9 e giovedì 16 giugno "Cuori pensanti".
Imparerò a riconoscervi tutti. Sono spiacente non poter partecipare domani al MU per un precedente impegno ma ai prox appuntamenti ci sarò sicuramente.
Buona vita
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

..."buona vita"...che bella espressione!
c'è forse una formula di saluto-augurio più bella?
...mi sa che te la copio :yes!: !
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Ciao Peluche,
grazie per l'accoglienza persino del mio saluto che mio non è. E' qualcosa che ho sentito in ambiente buddista. Mi piace tanto e quindi copia pure, ossia fa circolare!

:D
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

nella sezione cinema c'è un annuncio riguardante questo...vorrei linkarlo ma non so come si fa.. :oops:
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

eccolo qua :wink: !

ciao!

PS:
arcobaleno.celeste ha scritto:Vorrei ricordarvi che domani sera giovedì 12 ore 21 a gea c'intratterremo reciprocamente con le "mitobiografie" in "Parole come musica". Brani dal libro "La danza della realtà" di Alejandro Jodorowsky. A domani
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Sono assolutamente in una situazione di conflitto (dovrò consultare Gea). Stasera vorrei bilocarmi tra : Niente, più niente al mondo di Massimo Carlotto, libro e spettacolo teatrale a cura di Assemblea Teatro. CSOA Zapata, via Sampierdarena 36 h . 21.00 :dance: e le letture di Jodorowsky. Di quest'ultimo al più presto voglio leggermi Psicomagia, appena smaltisco la pila di libri sul comodino. Ci vediamo. (qui o lì).
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Cavoli, Jodorowsky mi ispirava... però c'è anche Carlotto. Però c'è anche Nando Dalla Chiesa al Nouvelle Vague (ovviamente alle 21). Però ci sarebbe anche la cena con le colleghe.
:think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

se ritorno a genova in tempo un salto a GEA cerco di farlo...
mithrandir
Pirata

Messaggio da mithrandir »

io non ho dubbi in quanto sarò a fare un po di movimento sul campetto di calcio .. dunque nulla da fare .. dopo tutto non si può sempre stare curvi sule pagine di un libro :P
vado lento perchè ho fretta-
attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità
Rispondi