OT mi sono stufata del modem a pedali!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

dopo 2 mesi finalmente l'adsl e ora ... lento come una lumaca.
lo speedomeeter ( ...nel mentre ho lavato i piatti...) mi ha detto "velocità" 4kbps. aaarrgh... :evil:

spero di NO ma... succede anche a voi?
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Rx velocità: 800 kbps
Tx velocità: 320 kbps

Non so esattamente chevvoddì ma ti assicuro che per aprire una pagina ci mette 8 anni e mezzo!
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

.
Chiarina ha scritto:Rx velocità: 800 kbps
Tx velocità: 320 kbps
Significa che hai nominalmente una ADSL 128/256 ; però se ci impieghi anni a scaricare una pagina equivale a dire che c'è qualcosa che non va.

I motivi possono essere molti e non necessariamente la connessione ADSL.

Esempio : le caratteristiche della macchina PC/Mac che usi.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da mimonni »

mi hanno detto che la telecom sta lavorando sulla banda larga per ampliarla e a questo si deve questa snervante lentezza con l'adsl. puo' essere? solite scuse?

mah...
:think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Si potrebbe essere. Dal 11 marzo tutte le connessioni 256 passano a 640, quindi ora in alcune zone per i lavori potrebbero esserci dei problemi.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Confermo che anch'io dopo un pò di navigazione mi si rallenta di brutto la connessione ma non so se dare la colpa a Telecom .
Facendo dei test ho notato che spegnendo e riaccendo il PC e ricollegandomi di nuovo ( io che devo essere collegato sempre e comunque !) la connessione ridiventa velocissima andandosi però di nuovo ad impastare dopo un pò .
Quindi potrebbe essere anche il mio firewall o la RAM che sta andando a pallino , che ne so... ,se ne sentono così tante in giro !

Però se sono in tanti ad avere questo problema allora penso proprio che le linee siano intasate e i tecnici non sappiamo come fare per far contenti tutti i clienti e la Telecom non possa rispettare i contratti ADSL data l'elevata richiesta di banda . E siccome è un monopolio mascherato ,sarà ben difficile farsi rispettare come utenti .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

da casa fastweb non mi fa entrare nel forum :evil:
spero risolvano asap...

comincio a pensare che i 75 (!) euri al mese non siano poi così ben spesi... :?
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Ciao,
tanto per dire la mia :wink:
io ho Libero (ormai ex)-Light da un paio d'anni (o son tre?boh!) ed è sempre andato superveloce, adesso poi che è passato a 640 mi sembra di viaggiare in astronave :) (toccando ferro che continui così).
Dovrei passare dalla tariffa a tempo alla flat, che tanto pago come fosse un LiberoFast, ma ogni volta che si va a toccare/modificare/staccare/riattaccare abbonamenti succedono casini... per cui me ne resto così buonabuona e pace se spendo un po' di + :wink:
Ho dato un'occhiata alle tariffe, la più economica in assoluto è Tele2, subito dopo Libero, poi tutti gli altri (tariffe per i 640k)
CanoneZero mi tentava, ma poi se saltano fuori tariffe + convenienti di altri provider o per la telefonia si resta fregati perchè non si possono + fare abbonamenti diversi da Wind/Infostrada...
Se qualcuno avesse bisogno di info sulle tariffe, consiglio http://www.tariffe.it , per sapere come vanno ottimo il forum consigliato + sopra :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

OGGI E' ARRIVATA ALICE, E' DA DICEMBRE CHE ASPETTAVO, MA ORA FUNZIONA E OFFRO CHAMPAGNE A TUTTI! :cheers:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non ci posso credere Sapphy :shock: :shock:

Ce l'hai fatta :bounce: ...e lavori tutto il w-end :roll: :twisted:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Babe, stendiamo un velo pietoso su questo we prossimo venturo...e piove :cry:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

riesumo questo thread poichè sono prossima alla disperazione: mia utopica intenzione sarebbe di farmi installare linea telefonica&internet a casuccia, ma temo che dovrò rinunciare considerati gli esorbitanti costi :(

sapreste dirmi se magari esiste un sito 'istruttivo' per coloro che non capiscono nulla di isdn, linee normali, adsl & co.?? fra tutte le offerte che ci sono non riesco neppure a capire COSA sarebbe adatto alle mie esigenze :evil: :|
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Allora, visto che ci siamo mi accodo anche io...qualcuno di voi sa qualcosa sulle tariffe per la navigazione in gprs usando il telefonino come modem?Ho provato a chiedere ai rivenditori delle varie compagnie ma ne sanno meno di me.. :(
..e se vi dico l'ultima bolletta che mi è arrivata col modem a pedali potreste svenire..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ehm... se vuoi usare il gprs come alternativa al modem analogico su doppino, non devi certo pensare di risparmiare! Non conosco esattamente le tariffe ma credo siano esorbitanti.
Dal sito della vodafone:
la connessione ad Internet GPRS dall'Italia costa 0.6 cent/Kilobyte
Per scaricare una mail di 50 kbyte si pagherebbero 30 centesimi.
Il costo della connessione con un modem analogico fisso e' circa 1 centesimo al minuto, quindi con il costo di una mail da 50kbyte via GPRS si starebbe connessi 30 minuti via modem fisso... non ci sono paragoni!

Una soluzione potrebbe essere fare una flat con il modem analogico, ma ho visto che alcune costano quasi quanto una flat adsl...

A+

Marcello
Ultima modifica di Marcello Basie il mar lug 27, 2004 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

e se vi dico l'ultima bolletta che mi è arrivata col modem a pedali potreste svenire
Se è abbastanza elevata potrebbe costarti di meno fare una flatrate con adsl, navigazione illimitata a un costo fisso. :think:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

il fatto è che visto che mi traslo a breve in un'altra città non ha molto senso attivare un contratto adsl per il telefono di casa visto che a casa a Cagliari il computer lo uso solo io..e nella casa dove vado a stare la linea telefonica di rete fissa non c'è..so che esistono delle tariffe flat anche per la navigazione col gprs, però i rivenditori non mi sanno dire granchè..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

io ho attivato libero adsl flat a 1.2 (o 2.0) mega a casa (29 e copeki al mese, primi tre mesi gratis) e ho scoperto la possibilità della "catena di sant'antonio" :roll:
ti tagliano il 10% del canone per ogni nuovo abbonato che ti cita come "presentatore" all'atto della sua adesione (morale: se trovi dieci nuovi abbonati navighi gratis in adsl 1.2 e/o 2.0 mega).....verrebbe voglia di attivare una "BC multi-level organization" :think:
Libero ADSL Club

Presenta 10 amici: potrai avere il canone ADSL gratis. Per sempre

Aderisci a Libero ADSL Club, l'iniziativa nata per premiare i clienti Libero ADSL che fanno entrare nuovi amici nel mondo della larga banda di Libero.
Per ogni tuo amico che attiverà on line Libero ADSL (anche scegliendo Infostrada come Operatore Unico), avrai il 10% di sconto sul tuo canone ADSL mensile.

Più amici presenti, maggiore sarà il tuo sconto:
2 amici presentati = il 20% di sconto
5 amici = il 50% di sconto
10 amici = il tuo canone mensile Libero ADSL sarà GRATIS

Per ottenere lo sconto i tuoi amici, quando si abbonano online, devono indicare di essere stati presentati da te.
Quando i contratti dei tuoi amici saranno attivi, comincerai ad avere lo sconto.
Anche i tuoi amici a loro volta potranno avere uno sconto sul canone mensile presentando altre persone.

Come funziona in dettaglio

Abbonati a Libero ADSL Flat e segnala ai tuoi amici la convenienza dell'offerta. Clicca per inviare la mail precompilata

Quando i tuoi amici, a loro volta, si abboneranno on line a Libero ADSL Flat utilizzando l'apposito modulo di sottoscrizione on line, nella sezione dedicata a Libero ADSL Club dovranno segnalare di essere stati presentati da te, indicando il numero di telefono su cui hai attivato l'ADSL.

Dal momento in cui i contratti dei tuoi amici saranno attivi, comincerai ad avere lo sconto sul tuo canone mensile Libero ADSL.

Per avere diritto allo sconto, è necessario che il cliente che hai presentato sottoscriva l'abbonamento on line, tramite l'apposito modulo.

Qualora il contratto del presentato fosse disattivato o vi subentrasse un'altra persona, il presentante non avrà più lo sconto. In tali casi, lo sconto applicato al presentante rimane in essere in misura proporzionale al numero di amici presentati con contratto Libero ADSL attivo.

Qualora il presentato abbia aderito all’offerta Flat on line (anche scegliendo Infostrada come Operatore Unico), verrà applicato al presentante il relativo sconto sul canone, indipendentemente dal tipo di offerta residenziale a canone da lui sottoscritta.
Per beneficiare dello sconto è sufficiente quindi che il presentante abbia sottoscritto un’offerta residenziale Libero ADSL a canone, anche scegliendo Infostrada come Operatore Unico.

Lo sconto non sarà riconosciuto qualora presentante o presentato aderiscano all'offerta Libero ADSL Free.

Finché non interverranno i motivi di cessazione indicati qui sopra, il tuo sconto rimarrà valido.
p.s. l'angolo del ruffiano: se doveste abbonarvi a libero adsl flat e volete citare il mio numero telefonico come "presentatore", beh, contattatemi :mrgreen:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
phacops
Mozzo

Messaggio da phacops »

e nella casa dove vado a stare la linea telefonica di rete fissa non c'è
io sono nella stessa situazione
esistono contratti che offrono connessioni ADSL flat senza linea telefonica e quindi senza contratto Telecom :mrgreen:

per ora ho trovato:

Bbip!
Cheapnet

Qualcuno già le usa? Ne conoscete altre? Pro e contro?
ciau
Immagine NOLIMPIADI

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Aiutoooooooooooo

Messaggio da zoe »

In casa hanno scelto Tiscali. Questi hanno fatto il contratto per tel e hanno detto che dovevamo acquistare un modem e che se volevamo c'era anche il loro in offerta a 9.90 (ovviamente finiti) :evil:
Adesso io mi trovo nel marasma più completo grazie al mio esser capra in tutto quello che riguarda internet e pc :roll:
Non so cosa come fare...
O meglio, so che devo
1)comprare un modem
2) cercare la famosa porta USb (?) ..
3) togliere il 56k
e adesso dubbio amletico... che succede?
io mi connettevo ad n determinato numero con il 56k e telecom, nel momento in cui tolgo il vecchio modem ed metto il nuovo io come faccio a collegarmi in rete per inserire password tiscali?
a che numero mi connetto?

insomma che devo fà per entrare nell'era moderna?
:think:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non ho capito bene il problema... :whistle: Ma intanto devi installare il nuovo modem, poi inserisci i dati forniti da Tiscali. :think:
Rispondi