Vecchi cellulari in cambio di acqua [e iniziative affini]
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Vecchi cellulari in cambio di acqua [e iniziative affini]
Vi segnalo questa iniziativa di Wateraid, io ci sto pensando, alla fin fine penso che tutti nella nostra vita di utenti telefonici abbiamo accumulato vecchi cellulari definitivamente defunti.. cellular reclaimation
Ultima modifica di tostoini il dom feb 10, 2008 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Io non arriverei mai a 10... però ne ho uno. Se volete ve lo faccio avere... 

Monsieur Legrand
Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!
My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Wow! Beh, qui tra parentele varie, mi sa che si riesce ad arrivare a dieci!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

dai ce la possiamo fare
Monsieur Legrand

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh neanche io arrivo a quota 10 (e menomale!) pero uno o due si (e non perché lo cambi spesso per ragioni di moda, ma perché mi si guastano mortalmente con una facilità inquietante...), secondo me se ci consorziamo a zone a 10 ci si arriva tranquillamente 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Qui dice che fuori dalla Gran Bretagna occorre mettere insieme almeno 30 cellulari
http://www.wateraid.org/get_involved/wa ... e/6108.asp
mi lascia un po' perplesso la cifra di 50 dollari ricavabile da ogni vecchio cellulare che loro ritirano; mi sembra alta, tenendo conto delle eventuali "rigenerazioni" di questi cellulari e del fatto che alcuni di quelli raccolti non sarebbero funzionanti e quindi non rivendibili
http://www.wateraid.org/get_involved/wa ... e/6108.asp
mi lascia un po' perplesso la cifra di 50 dollari ricavabile da ogni vecchio cellulare che loro ritirano; mi sembra alta, tenendo conto delle eventuali "rigenerazioni" di questi cellulari e del fatto che alcuni di quelli raccolti non sarebbero funzionanti e quindi non rivendibili

Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
c'è qualcosa sul sito di Paolo Attivissimo? purtroppo al momento non posso controllare approfonditamente, col cerca non ho trovato nulla.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ecco, mi era venuto questo dubbio stamattina dopo aver letto il messaggio e avevo mandato una mail a chiedere. Per ora mi e' arrivata solo una risposta automatica, che Olivier e' via dall'ufficio fino al 15 giugno. Non avevo trovato la pagina di Marcello.Qui dice che fuori dalla Gran Bretagna occorre mettere insieme almeno 30 cellulari
anche a me, considerando che con meno di 50 dollari se ne trovano di nuovi.mi lascia un po' perplesso la cifra di 50 dollari ricavabile da ogni vecchio cellulare che loro ritirano
Ciao
Vale
ps
purtroppo non arrivo neanche a quota uno, ma faccio girare il link.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Mah, sulla serietà dell'organizzazione personalmente non ho dubbi, sono una ong seria e non un simpatico manipolo di truffatori.
Sulla cifra che se ne ricava non so che dire. Non sono del settore.

Sulla cifra che se ne ricava non so che dire. Non sono del settore.

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Sul sito di Attivissimo si parla solo di una vecchia campagna di Wateraid, che poteva suonare strana ma era vera.
Non ho mai pensato che possano essere truffatori, anche perche' e' moooolto difficile truffare qualcuno ritirandogli gratis qualcosa che non usa piu'
Mi sembra solo una cifra molto elevata; appunto per meno di 50 euro si trovano cellulari nuovi, almeno in Italia. Volevo capire come funziona la cosa.
Non ho mai pensato che possano essere truffatori, anche perche' e' moooolto difficile truffare qualcuno ritirandogli gratis qualcosa che non usa piu'

Mi sembra solo una cifra molto elevata; appunto per meno di 50 euro si trovano cellulari nuovi, almeno in Italia. Volevo capire come funziona la cosa.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Per quel che ne ho capito io (ma potrei anche dire un'enorme scemenza, visto che sono famosa per dare illuminanti spiegazioni su cose che nemmeno io ho capito
) non si tratta solo di recuperare cellulari recuperabili, ma anche quelli definitivamente defunti che vengono smembrati e i cui pezzi vengono venduti alle aziende di riciclaggio di materiali elettronici e di metalli da rifondere.

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
no, sul sito c'e' proprio scrittoNon è che i 50 euro si riferiscono ai 10 cellulari complessivamente? La cifra, in questo caso, potrebbe cominciare ad essere credibile.
che direi che vuol dire fino a 50 $ o piu'.Each phone will raise up to US $50/£30 or more for WaterAid.
boh
Vale
Ultima modifica di LaVale il mar mag 31, 2005 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Forse quei "50 dollari" vanno intesi un po' come cifra sensazionale che pero' si ottiene nei casi migliori (e.g. cellulare superfigo usato ma perfettamente funzionante e quindi rivendibile), nei casi tipici mi sa che si puo' ricavare molto meno, tenuto conto del costo molto elevato che hanno le batterie, che immagino saranno una delle cose da cambiare piu' spesso nei cellulari usati.
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ragazzi , il valore dei cellulari in Gran Bretagna è diverso da quello che intendiamo noi .
Quando tu apri un contratto con un'agenzia telefonica il cellulare te lo scegli , fa parte del pacchetto .
Se tu restituisci il tuo cellulare allora significa che avrai bisogno di un altro contratto oppure che cambi numero (improbabile , perchè in UK passare da un gestore all'altro è semplice , esiste la concorrenza seria ).
Ecco la ragione plausibile perchè un cellulare restituito in UK può valere effettivamente 50$ , e invece ce ne vogliono almeno 30 di cellulari dall'estero !
Insomma il cellulare in Gran Bretagna non ha nessun valore inteso come elettrodomestico , ma il contratto associato ad esso ha un valore assai interessante , più del suo costo industriale .
my 2 pennies
Quando tu apri un contratto con un'agenzia telefonica il cellulare te lo scegli , fa parte del pacchetto .
Se tu restituisci il tuo cellulare allora significa che avrai bisogno di un altro contratto oppure che cambi numero (improbabile , perchè in UK passare da un gestore all'altro è semplice , esiste la concorrenza seria ).
Ecco la ragione plausibile perchè un cellulare restituito in UK può valere effettivamente 50$ , e invece ce ne vogliono almeno 30 di cellulari dall'estero !
Insomma il cellulare in Gran Bretagna non ha nessun valore inteso come elettrodomestico , ma il contratto associato ad esso ha un valore assai interessante , più del suo costo industriale .

my 2 pennies
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)