Vecchi cellulari in cambio di acqua [e iniziative affini]

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Vecchi cellulari in cambio di acqua [e iniziative affini]

Messaggio da tostoini »

Vi segnalo questa iniziativa di Wateraid, io ci sto pensando, alla fin fine penso che tutti nella nostra vita di utenti telefonici abbiamo accumulato vecchi cellulari definitivamente defunti.. cellular reclaimation
Ultima modifica di tostoini il dom feb 10, 2008 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi sembra un'ottima cosa! Sempre che raccolgano anche nel resto d'Europa io metto a disposizione il mio vecchio scassone per arrivare a quota 10!
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Grazie per la segnalazione :D
Intanto sto cercando di coinvolgere i colleghi (per ora siamo a quota 2)
Immagine Immagine Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Io non arriverei mai a 10... però ne ho uno. Se volete ve lo faccio avere... :wink:
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Wow! Beh, qui tra parentele varie, mi sa che si riesce ad arrivare a dieci!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

dai ce la possiamo fare
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh neanche io arrivo a quota 10 (e menomale!) pero uno o due si (e non perché lo cambi spesso per ragioni di moda, ma perché mi si guastano mortalmente con una facilità inquietante...), secondo me se ci consorziamo a zone a 10 ci si arriva tranquillamente :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Qui dice che fuori dalla Gran Bretagna occorre mettere insieme almeno 30 cellulari
http://www.wateraid.org/get_involved/wa ... e/6108.asp

mi lascia un po' perplesso la cifra di 50 dollari ricavabile da ogni vecchio cellulare che loro ritirano; mi sembra alta, tenendo conto delle eventuali "rigenerazioni" di questi cellulari e del fatto che alcuni di quelli raccolti non sarebbero funzionanti e quindi non rivendibili :think:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

c'è qualcosa sul sito di Paolo Attivissimo? purtroppo al momento non posso controllare approfonditamente, col cerca non ho trovato nulla.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Qui dice che fuori dalla Gran Bretagna occorre mettere insieme almeno 30 cellulari
ecco, mi era venuto questo dubbio stamattina dopo aver letto il messaggio e avevo mandato una mail a chiedere. Per ora mi e' arrivata solo una risposta automatica, che Olivier e' via dall'ufficio fino al 15 giugno. Non avevo trovato la pagina di Marcello.
mi lascia un po' perplesso la cifra di 50 dollari ricavabile da ogni vecchio cellulare che loro ritirano
anche a me, considerando che con meno di 50 dollari se ne trovano di nuovi.

Ciao

Vale

ps
purtroppo non arrivo neanche a quota uno, ma faccio girare il link.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mah, sulla serietà dell'organizzazione personalmente non ho dubbi, sono una ong seria e non un simpatico manipolo di truffatori. :no!:
Sulla cifra che se ne ricava non so che dire. Non sono del settore. :P
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Sul sito di Attivissimo si parla solo di una vecchia campagna di Wateraid, che poteva suonare strana ma era vera.

Non ho mai pensato che possano essere truffatori, anche perche' e' moooolto difficile truffare qualcuno ritirandogli gratis qualcosa che non usa piu' :lol:
Mi sembra solo una cifra molto elevata; appunto per meno di 50 euro si trovano cellulari nuovi, almeno in Italia. Volevo capire come funziona la cosa.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Per quel che ne ho capito io (ma potrei anche dire un'enorme scemenza, visto che sono famosa per dare illuminanti spiegazioni su cose che nemmeno io ho capito :lol: ) non si tratta solo di recuperare cellulari recuperabili, ma anche quelli definitivamente defunti che vengono smembrati e i cui pezzi vengono venduti alle aziende di riciclaggio di materiali elettronici e di metalli da rifondere.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

:think: se un cellulare nuovo costa 50 euro, e' molto difficile che la materia prima con cui e' fatto valga da sola 50 euro ;)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Non è che i 50 euro si riferiscono ai 10 cellulari complessivamente? La cifra, in questo caso, potrebbe cominciare ad essere credibile.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Non è che i 50 euro si riferiscono ai 10 cellulari complessivamente? La cifra, in questo caso, potrebbe cominciare ad essere credibile.
no, sul sito c'e' proprio scritto
Each phone will raise up to US $50/£30 or more for WaterAid.
che direi che vuol dire fino a 50 $ o piu'.
boh
Vale
Ultima modifica di LaVale il mar mag 31, 2005 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Forse quei "50 dollari" vanno intesi un po' come cifra sensazionale che pero' si ottiene nei casi migliori (e.g. cellulare superfigo usato ma perfettamente funzionante e quindi rivendibile), nei casi tipici mi sa che si puo' ricavare molto meno, tenuto conto del costo molto elevato che hanno le batterie, che immagino saranno una delle cose da cambiare piu' spesso nei cellulari usati.
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Sarà che io sono diffidente di natura ma siamo sicuri che poi li utilizzino davvero per i nobili scopi che affermano? :think:

Comunque ho passato la comunicazione via e-mail a tutti quelli che conosco e forse riesco a recuperarne un bel po'! (già di mio ne ho qualcosa come 4... :P )
ImmagineImmagine
Immagine
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Marcello ha scritto:...tenuto conto del costo molto elevato che hanno le batterie, che immagino saranno una delle cose da cambiare piu' spesso nei cellulari usati.
Beh, allora siamo fortunati, ahimé le batterie dei miei sono praticamente nuove...ho distrutto il microcip in quasi tutti... :(
ImmagineImmagine
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ragazzi , il valore dei cellulari in Gran Bretagna è diverso da quello che intendiamo noi .

Quando tu apri un contratto con un'agenzia telefonica il cellulare te lo scegli , fa parte del pacchetto .
Se tu restituisci il tuo cellulare allora significa che avrai bisogno di un altro contratto oppure che cambi numero (improbabile , perchè in UK passare da un gestore all'altro è semplice , esiste la concorrenza seria ).

Ecco la ragione plausibile perchè un cellulare restituito in UK può valere effettivamente 50$ , e invece ce ne vogliono almeno 30 di cellulari dall'estero !

Insomma il cellulare in Gran Bretagna non ha nessun valore inteso come elettrodomestico , ma il contratto associato ad esso ha un valore assai interessante , più del suo costo industriale . :wink:

my 2 pennies
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)