Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Io ci ho rinunciato parecchi anni fa quando sono diventato allergico
Non so se sarebbe impossibile ma sarebbe comunque difficilissimo rinunciare a caffè, latte, formaggi, pane e, ovviamente, qualcosa da leggere (sono di quelli che se non hanno niente di meglio leggono le etichette )
Ciao
TyL
P.S. Dimenticavo... le sigarette
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Al caffè appena sveglio Alle coccole della mia gattona Alle sigarette Alla lettura prima di andare a dormire Ad ascoltare la musica mentre mi faccio la doccia
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
Aiuto!!!
io sono in crisi d'astinenza da caffè
Oggi è il primo giorno e ho tutti i sintomi
Ieri ho ritirato le analisi per le intolleranze: NIENTE
Caffè
Lievito (pizza,pane,pasticceria)
Lievito di birra
Uova
Latte e derivati
Pomodoro
e altre mille cose...
Ma mi chiedo come cacchio si fa a rinunciare a tutto?
e sopratutto come cacchio si fa a essere intollerante alla lattuga?
e ai piselli?
mah..Sento odore di caffè nell'aria..
Ti diro'...mia sorella e' positiva per il favismo e non puo' mangiare piselli, perche' la fanno stare male (anche se non come se mangiasse le fave fresche!!)
Io non posso rinunciare ai carboidrati. E alla cioccolata fondente.
E al te' (meglio se verde) e le tisane alla frutta. E ai libri!!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Alla Pizza!!! Chissà perchè tutte le cose buone sono quelle che fanno male e invece quelle non molto appetitose sono proprio quelle che fanno bene... life is never fair...
michela
alexyr ha scritto:senza caffè al mattino il mondo sembra sfuocato
Ma dimmi, visto che anche tu sei all'estero...parli di qualunque bevanda calda nera o marron scuro chiamata caffe', o "caffe'" come lo chiamiamo noi in Italia, e all'estero invece lo chiamano "espresso"??
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Parlo a nome di entrambi: non potremmo MAI rinunciare a aglio e cipolla... e a tutte quelle speziette ed erbette aromatiche che rendono deliziose anche delle semplici zucchine saltate in padella.
Cosa sarebbe la nostra vita senza zenzero paprika curry e peperoncino?
JamesBond poi, da buon ferrarese, non potrebbe mai rinunciare al pane. Ormai e' impresso a vivo fuoco nel suo patrimonio genetico!
Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
alexyr ha scritto:senza caffè al mattino il mondo sembra sfuocato.
sottoscrivo. adoro il caffè e ne bevo a litri ma posso arrivare a starne senza durante la giornata. la mattina no, senza quel caffè non mi sveglio...
e aggiungo...
YowlYY ha scritto:visto che anche tu sei all'estero...parli di qualunque bevanda calda nera o marron scuro chiamata caffe', o "caffe'" come lo chiamiamo noi in Italia, e all'estero invece lo chiamano "espresso"??
quello del mattino dev'essere rigorosamente il nostro, al massimo preparato con una caffettiera in casa...durante la giornata va bene tutto, anche se devo dire che la broda che si beve da queste parti o in germania mi mette un gran sonno...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Shandy, ti capisco proprio
Il mio problema e' quando sono in trasferta...in albergo la colazione e' sempre con caffe'=brodaglia calda, anche dopo 3 tazze magari mi vengono le palpitazioni, ma svegliarmi
sìsì, su di me il caffè ha un effetto principalmente psicologico...tant'è vero che posso berlo anche alla sera e, se voglio, dormo come un angioletto...
la broda ha più caffeina dell'espresso...
umamma...dici anche quella roba trasparente che servono in germania?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Più acqua passa attraverso la polvere del caffé, più caffeina viene sciolta, quindi il caffé lungo ha più caffeina dell'espresso. Invece l'aroma è migliore nell'espresso perché più acqua passa, più assume anche le sostanze amare.
Questo è tutto quello che so, e tieni presente che io il caffé neanche lo bevo. Viva la cioccolata calda (ed il cacao in sua assenza)!
E' tutto vero...pero' c'entra anche la temperatura e la durata della torrefazione!! Quello tedesco rimane nel forno per meno tempo...infatti e' piu' acido, e se ne bevi troppo ti viene il mal di stomaco
Non potrei mai rinunciare al caffè, al latte e ai suoi derivati e alla spremuta d'arancia!
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
si,si,all'estero per avere un caffè che ASSOMIGLI ad un caffè devi chiedere un espresso (meglio se con aria incattivita e accento puramente italiano,così l innervosisci)
altrimenti è un brodo beigiolino che spacciano per caffè e che macchia come la peggior colla a presa rapida.
Se però volete un caffè che SIA caffè....beh ci si porta dietro caffettiera e pacchetto di LAvazza