Sin City

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Sin City

Messaggio da Spider Jerusalem »

L'adattemento dell'omonimo fumetto di Frank Miller promette veramente bene, come potete vedere nel sito ufficiale!

Le scenografie sono state realizzate manipolando al computer dei disegni appositamente realizzati dal'autore.

Chi lo conosce potrà riconoscere nei trailer alcune vignette del fumetto riprodotte alla perfezione!

Insomma sembra un incrocio tra un fumetto ed un film... un capolavoro o una porcata?! :think:

Quando l'avrò visto (27 maggio 2005) vi saprò dire! 8)
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Gli episodi non li ho letti tutti, ma quelli che ho letto mi sono piaciuti.

Il fatto è che nell'editoriale di Vertigo Presenta di questo mese (pubblicato dalla stessa casa editrice che ristampa Sin City) si dice che questo non è il film tratto dal fumetto, ma il fumetto.

E dopo anni di adattamenti che somigliavano a stupri, sembra decisamente una buona notizia.
Ultima modifica di Rodolfo II il mer mag 04, 2005 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

la cosa che più mi ha sconvolto è vedere Rory Gilmore nella parte di Becky..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Da dolce ragazzina perfetta a prostituta è un bel salto, eh?! :shock:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

no,no,no...
se c'è Rory Gilmore io passerò il tempo ad aspettare che quella pazza scatenata di sua madre Lorelaine salti fuori da dietro un cespuglio con una frittella in mano!!!!
mica giusto...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

solo perchè c'è Rory io lo vado a vedere...
Just need to get closer, closer. (Travis)
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

una sola parola...GRANDIOSO!!!
siamo andati a vederlo ieri sera...è stato magnifico!

Premetto che oltre ad aver letto tutti i fumetti, quando andavo alla scuola del fumetto molte tavole che ci davano da copiare per imparare la tecnica erano proprio tratte da Sin City...cmq se vi è piaciuto il fumetto non può non piacervi il film!
Che regia, che colonna sonora e CHE FOTOGRAFIA!!! Fantastico! Era come vedere le pagine animarsi!!!

Scusate lo sclero pazzoide che ho avuto ma sono ancora entusiasta di questo film tanto che appena esce comprerò il DVD!!!
ImmagineImmagine
Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Io ci sto facendo un pensierino per domenica... 8)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

aaaaa non vedo l'ora ..andrò una di queste notti (spettacolo notturno l'una di notte circa) all'Arcadia di Melzo (mi) .... Grande Miller alla regia insieme a Rodriguez...due matti.. e a quanto ne sò dovrebbe esserci anche una piccola parte del film (con una lotta a spade e samurai) diretta da tarantino, il quale si è fatto pagare da rodriguez (suo amico di vecchia data) la simbolica cifra di un dollaro ... perchè ad hollivudde nn si fà nulla per nulla....
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

beh, Quentin Tarantino ha messo lo zampino un po' ovunque...mettiamola così...ti do la ricetta per fare un film che sarà un successo:
Prendi 3 geni dell'arte comunicativa (Rodriguez+Tarantino+Miller) aggiungi un cast eccezzionale ed uno stile inconfondibile (quello del grande miller) e rendi tutto con quell'effetto particolare alla Sky Captain ...Insomma è MERAVIGLIOSO!!!

Io e il mio fidanzato abbiamo appena deciso che è il caso di rivederlo... :P
ImmagineImmagine
Immagine
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Concordo con birby (era come vedere le pagine animarsi...), il film dà veramente la sensazione di sfogliare il fumetto...anche se i lavori di miller non li avevo mai visti....
mi è piaciuta molto la storia con bruce willis e jessica alba, anche se quel personaggio giallognolo e puzzolente mi ha totalmente disturbato... e complimenti anche a mickey rourke che forse sta risalendo la china....e infine...strano vedere frodo baggins nei panni di un sanguinosissmo ragno-killer...!

cmq è decisamente da vedere al di là della tecnica innovativa, gli attori sono tutti azzeccati e convincenti (benicio del toro una spanna sopra tutti come sempre)

** besos **
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Io ci vado adesso!!! :wink:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

L'eccezione che conferma la regola.. non mi è piaciuto neanche un pò :( ..
Non conoscevo il fumetto e l'ho trovato un pò truce.. mi aspettavo qualcosa di meglio.. gusti OVVIO!!!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Hello*Dolly!
Spugna

Messaggio da Hello*Dolly! »

salve a tutti!!! io devo andare a vederlo oggi...ma ho un piccolo problema :( devo andare a vederlo con alcuni amici tra cui una ragazza a cui piacciono le storie romantiche e i film con un pò di love love...le potrebbe piacere Sin City?Aiutatemi PLEASE :pray: !!!!
it's so nice to have you back where you belong (L. Armostrong)
GET LUCKY IN KENTUCKY!
oddlittlegirl
Pirata
Contatta:

Messaggio da oddlittlegirl »

Visto ieri sera tardi con il mio boyfriend che è un fumettaro incallito (io non tanto, a dir la verità). Il film è piaciuto ad entrambi.
E' bello davvero, per 300 buoni motivi. Primo tra tutti la fotografia. Fantastica.

Per la ragazza a cui piacciono i film d'amore, in fin dei conti lo consiglierei, perchè l'amore è un tema del film. Ma accertati se le piace il genere splatter, perchè ci sono scene un pò forti.
Annego solo se non tocco il fondo
Hello*Dolly!
Spugna

Messaggio da Hello*Dolly! »

okeeeey va beeeneeee!
grassie 1000! spero di riuscira a portalrla alla fine...il tuo consiglio mi sarà di aiuto...

thanks a lot! :wink:

Besos
it's so nice to have you back where you belong (L. Armostrong)
GET LUCKY IN KENTUCKY!
oddlittlegirl
Pirata
Contatta:

Messaggio da oddlittlegirl »

Prego

Facci sapere come va a finire allora ;) buona serata
Annego solo se non tocco il fondo
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Qualcuno (Einstein? La memoria fa cilecca) diceva che i due elementi più abbondanti nell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia. Se ci dovessimo limitare all'osservazione del microcosmo della Città del Peccato, troveremmo in quantità ugualmente strabordante sangue e parole, sia il primo che le seconde spesso a sproposito. Ma fa tutto parte del gioco.

Certo, se avendo a che fare con serial killer psicopatici, giustiziari non meno schizzati, poliziotti incorruttibili e/o corrotti fino al midollo, pupe da sballo, religiosi perversi e belve affamate di tutto questo sangue avremmo sentito la mancanza, stupisce decisamente di più il diluvio di parole da parte di chi, di solito, il proprio dovere lo svolge con la massima discrezione, nel silenzio più assoluto. Invece no, qui il sangue segue le parole, come è ampiamente prevedibile quando una battuta di troppo fa saltare la mosca al naso al tipaccio sbagliato, ma dalle parole è a sua volta seguito: nessuno, proprio nessuno, rinuncia alla frase d'effetto, così come nessuno è disposto a farsi scoraggiare da una cosetta da niente tipo la propria morte. E dunque i due delinquenti di mezza tacca con l'hobby dell'eloquio forbito vanno a braccetto col tirapiedi nazistoide tatuato cui nemmeno due frecce in corpo impediscono di blaterare e lamentarsi; e nemmeno il poliziotto violento, ancorché trapassato, rinuncia a sfottere l'ex-rivale in amore che sta cercando di sbarazzarsene; poco importa se l'ultimo suono che uscirà dalla sua bocca sarà lo scoppio di una bomba.

Il film ci racconta tre storie, ma ci presenta tanti personaggi. Hartigan e Marv sono impressionanti nella loro ferocia, e sembra incredibile che a muoverli sia l'amore, per quanto perverso e delirante possa essere. Dwight invece quasi scompare, insieme a tutti i personaggi dell'episodio centrale: per quanto spietati, sembrano quasi goffi al cospetto di colei che inevitabilmente manovra i destini di tutti, la città stessa, Sin City. Perché è proprio qui, nel bel mezzo del film, che ci rendiamo conto di dove siamo finiti.

Si è detto molto della tecnica con cui il film è stato girato, e fa riflettere quanto la realizzazione di un lungometraggio assomigli ormai a quella di un film di animazione. Però questo bianco e nero è proprio bello, e belle sono le scene sotto la pioggia, e le corse e gli inseguimenti in macchina. Anche i volti guadagnano molto dai contrasti di luce, e i corpi. Quegli schizzi di colore, di tanto in tanto, alla fine sembrano quasi indispensabili.

Il film ha una struttura circolare, le vite e le sfighe di tutti si sfiorano, si toccano, si intrecciano, nel tempo e nello spazio. Sembra quasi che da Sin City non si possa scappare mai.

P.S. Sono un pessimo critico, e queste righe le ho scritte solo per non studiare. Comunque, se non si fosse capito, il film mi è piaciuto. Non alla follia, ma mi è piaciuto. :yes!:
Ultima modifica di Rodolfo II il sab lug 23, 2005 5:37 pm, modificato 2 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

fortuna che non sei un grande critico...è una bella recensione invece...

comunque, eravamo 5 persone e a tre è piaciuto mentre le altre due erano sul si e no...

il commento della mia amica dei film amorosi è stato "non è che non mi è piaciuto ma potevamo vedercelo a casa senza andare al cinema" bè pensavo peggio... :P pensavo di prendere tante parole e invece...

Secondo me è da andare a vedere...è fatto veramente bene...è poi la scelta degli attori è perfetta...concordo che vedere frodo fare quello che fa è stranissimo, lo rende un pò meno hobbit anche se resterà targato a carriera con quel ruolo...

dalla scena girata da Tarantino mi aspettavo sinceramente di peggio...avendo visto kill bill....era molto più splatteroso...

io lo consiglio sinceramente...mi è stra piaciuto!
Just need to get closer, closer. (Travis)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tamarro fino all'inverosimile, però a vedere questo film mi sono proprio divertita (non ci speravo proprio, pensavo non fosse il mio genere e forse effettviamente non lo è)! Dal mio punto di vista il personaggio migliore è quello di Mickey Rourke ;)

Se non fosse stato realizzato stile fumetto sarebbe proprio splatter!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi