Domande triviali (e spero risposte!)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Hello*Dolly!
- Spugna
avevo letto da qualche parte anche la
seconda legge di Murphy
"Se una cosa deve andare bene sta sicuro che cambierà e andrà male"
Non male vero?ti fa vedere la vita da un'altra prospettiva...

Io comunque preferisco la frase fatta
"Chi vivrà vedrà"
mi ci rivedo di più...
seconda legge di Murphy
"Se una cosa deve andare bene sta sicuro che cambierà e andrà male"
Non male vero?ti fa vedere la vita da un'altra prospettiva...

Io comunque preferisco la frase fatta
"Chi vivrà vedrà"
mi ci rivedo di più...
it's so nice to have you back where you belong (L. Armostrong)
GET LUCKY IN KENTUCKY!
GET LUCKY IN KENTUCKY!
- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
Arrivo con quattro giorni di ritardo, ma volevo ringraziare il Mago per la risposta sulla catena di Sant'Antonio!
Grazie Grazie!

Grazie Grazie!

"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Non so se qualcuno te lo ha suggerito, ma forse sarebbe più comodo, prima di congelare un grosso pezzo di cibo (di carne o pane o quel che sia) tagliarlo in pezzi più piccoli. Così quando ti serve ne prendi una o due porzioni senza problemi.Marcello ha scritto:Ricongelare serve per esempio quando si ha un grosso pezzo di cibo congelato che si vuole mangiare solo in parte, scongelandolo in frigo si potrebbe suddividere e il resto rimettere nel congelatore.

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
quando sei costretta a comprare qualcosa di grosso e congelato o quando te lo regalano 
ho trovato questo sito( sempre parlando di cibo congelato e ricongelato) se andate a pag. 48 trovate alcune risposte a domande frequesti selezionate tra quelle poste dai pazienti ad 80 medici di famiglia nel corso di 5 anni e confrontate anche con quelle pervenute al punto di informazione telefonica attivato presso l'Unità di Nutrizione della ASL di Brescia (cit.)

ho trovato questo sito( sempre parlando di cibo congelato e ricongelato) se andate a pag. 48 trovate alcune risposte a domande frequesti selezionate tra quelle poste dai pazienti ad 80 medici di famiglia nel corso di 5 anni e confrontate anche con quelle pervenute al punto di informazione telefonica attivato presso l'Unità di Nutrizione della ASL di Brescia (cit.)

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
va be'... allora della serie domande triviali:
1. perchè se la mucca fa muuuu il merlo non fa meeee?
2. perchè quando ci sono cambiamenti di tempo "rapidi" mi viene un forte mal di testa?
3. escludendo tesi teologiche come si spiegano i 3 grammi che il corpo perde quando muore?
.... chi ha aperto questo 3d non sa che cosa ha scatenato...
4. perchè lo ha aperto?
1. perchè se la mucca fa muuuu il merlo non fa meeee?

2. perchè quando ci sono cambiamenti di tempo "rapidi" mi viene un forte mal di testa?
3. escludendo tesi teologiche come si spiegano i 3 grammi che il corpo perde quando muore?
.... chi ha aperto questo 3d non sa che cosa ha scatenato...
4. perchè lo ha aperto?

気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io sapevo fossero 21.. come quelli del film!Kurosawa ha scritto:i 3 grammi

Ma ti riferisci al tempo meteorologico? sarai meteoropaticoKurosawa ha scritto:perchè quando ci sono cambiamenti di tempo "rapidi" mi viene un forte mal di testa?

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Un po' di ordine, perbacco! (saranno almeno 2 anni che non dico la parola "perbacco"!)
Risposte "prese da Internet" sono accettabili ma non sono ovviamente lo scopo di questo thread, dato che ognuno di noi puo' cercarsi risposte su Internet. Piuttosto e' piu' difficile trovare risposte in qualche libro di testo o simili, che siano quindi piu' circostanziate e motivate.
Per la congelazione di piccole porzioni: cio' e' impossibile se si comprano (o si ricevono) cibi gia' surgelati e non facilmente divisibili in porzioni. Comunque la mia curiosita' era scientifico-accademica: che cosa si rischia esattamente ricongelando cibi scongelati, anche se io non lo faccio (quasi) mai ?
)
Risposte "prese da Internet" sono accettabili ma non sono ovviamente lo scopo di questo thread, dato che ognuno di noi puo' cercarsi risposte su Internet. Piuttosto e' piu' difficile trovare risposte in qualche libro di testo o simili, che siano quindi piu' circostanziate e motivate.
Per la congelazione di piccole porzioni: cio' e' impossibile se si comprano (o si ricevono) cibi gia' surgelati e non facilmente divisibili in porzioni. Comunque la mia curiosita' era scientifico-accademica: che cosa si rischia esattamente ricongelando cibi scongelati, anche se io non lo faccio (quasi) mai ?

E' un dato provato scientificamente, che si perdano esattamente 3 grammi? (mi sembra un po' difficile pesare differenze di tre grammi su un corpo di 60-80 kg; quanto pesa ad esempio il vapore acqueo contenuto in una espirazione?come si spiegano i 3 grammi che il corpo perde quando muore?

Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

Ok, allora vi darò una interpretazione non internettiana della meteopatia, spiegatami una volta dal mio osteopata. Poichè quando meteorologicamente c'è molta umidità, la mia cervicale fa le bizze, ho chiesto a lui quanto incide il cambiamento del tempo sul nostro benessere fisico. Dunque, il malessere causato dal cambiamento del tempo, non può essere definito tale. In reltà, i nostri malesseri, derivano da una somma di cause scatenanti, quali lo stress, il lavoro, lo stuido, la postura ecc (a seconda del tipo di malessere), quindi, il contributo della meteorologia, è solo una piccola percentuale, come se fosse "la goccia che fa traboccare il vaso".
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Miiii che cacaspilli!
Una volta una madre fece, in settimana, un bel po' di cassoeula, ne tenne da parte un po' per il figlioletto lontano che vede solo la domenica, quindi penso' di congelarla. La domenica, quando il figliol prodigo ando' a trovarla, la madre gliela consegno'. Quando il figliolo torno' a casa la cassoeula, porzione molto abbondante, era gia' parzialmente scongelata. In questa occasione si presento' il caso in questione.
Ti soddisfa come spiegazione?

Una volta una madre fece, in settimana, un bel po' di cassoeula, ne tenne da parte un po' per il figlioletto lontano che vede solo la domenica, quindi penso' di congelarla. La domenica, quando il figliol prodigo ando' a trovarla, la madre gliela consegno'. Quando il figliolo torno' a casa la cassoeula, porzione molto abbondante, era gia' parzialmente scongelata. In questa occasione si presento' il caso in questione.
Ti soddisfa come spiegazione?

Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ho scritto 3 sovrappensiero.... è chiaro che sono 21... sorry!
3 era il numero dell'aula di riferimento di un esame che stavo controllando...
ecco un'altra domanda!
perchè pur volendo scrivere 21 ho scritto 3 ben sapendo che 3 non c'entrava niente con quello che scrivevo?
3 era il numero dell'aula di riferimento di un esame che stavo controllando...
ecco un'altra domanda!
perchè pur volendo scrivere 21 ho scritto 3 ben sapendo che 3 non c'entrava niente con quello che scrivevo?
気高い心

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Prova a fare una seduta spiritica e a chiedere direttamente a zio SigmundKurosawa ha scritto:perchè pur volendo scrivere 21 ho scritto 3 ben sapendo che 3 non c'entrava niente con quello che scrivevo?

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Bilbo... fidati... dove abiti tu fa TROPPO caldo per la cassoeula, meglio che ne riparliamo a dicembre 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Non preoccuparti. Neanch'io riuscirei a mangiarla con 35° all'ombra. Aspetterei almeno ottobre per prepararla; beh, diciamo settembreLa zia Liber che si preoccupa per la mia salute ha scritto:Bilbo... fidati... dove abiti tu fa TROPPO caldo per la cassoeula

Comunque, se qualcuno ha una ricetta di quelle buone...