Star Wars III - Revenge of the Sith

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

che dire... decisamente il migliore di questa triologia (tenedo conto dell'affetto che lega tutti gli appassionati della saga)...

Niente da dire alla LucasFilm che come al solito sono i migliori (superiori anche alla WetaStudios) nel campo degli effetti speciali...
Un ultimo capito entusiasmante fin dall'inizio...tutto azione...

Non voglio rivelare troppo, quindi mi fermo e dico soltanto che, forse sarebbe stato il caso di tagliare un pò i tempi di narrazione dei primi due episodi...per poi non trovarsi a dire tutto il meglio nell'ultimo...

Sì vabbè è facile parlare così..lo sò..ma mi sono trovato a voler vedere di più di quello che Giorgio Luca mi ha fatto passare sotto il naso..lasciandomi con l'acquolina in bocca...E VOGLIO DI PIù...meno male che stà preparando la serie a tv..che porbabilmente sarannoù: ep VII, ep VIII, ep IX .. ecc... sperem'!! :D

Qualche sera fà qualcuno (nn ricordo chi), dopo aver visto ep.III mi disse: "ma ...cavolo...è recitato da cani...non c'è pathos..."

ora...è vero che tutta la "esalogia" di starwars è recitata da cani (a parte Harrison Ford, Alec Guinnes, Ewan McGragor e Yoda) .. ma nn è mai stato il punto forte del film... o sbaglio??

il punto forte di STARWARS è LA FORZA!!!! :D

mamma mia...quante ne sò.
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Niente da dire alla LucasFilm che come al solito sono i migliori (superiori anche alla WetaStudios) nel campo degli effetti speciali...
Non posso di certo dire il contrario ma ho avuto l'impressione che 'sta volta abbiano voluto fare un po' gli sborroni (come si dice dalle mie parti...
ImmagineImmagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Significa semplicemente che Lucas si è messo sotto le scarpe la vecchia trilogia pur di dare un tocco di dramma in più a questo film. :puke:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ieri, finalmente, l'ho visto anch'io. Devo dire che dei tre della nuova trilogia è stato quello che mi è piaciuto di più, e pure tanto, perché gli altri proprio non mi sono piaciuti. :P
In questo film, in quello dei tre in cui meno me l'aspettavo, ho ritrovato un po' dell'umorismo che tanto mi è piaciuto nella vecchia trilogia e che altrettanto mi è mancato nei due film precedenti a questo. Mi riferisco all'inizio del film e le scene divertenti sono tutte legate al robottino. Ma da dove salano fuori tutti quegli aggeggi (o braccia o quello che è) che ha. :lol: Di solito poi, non apprezzo molto le scene di combattimento ma in questo film, dove pure che ne sono tante, non mi hanno mai annoiata.
Ho apprezzato anche che il tentativo di Anakin di non far avverare la sua premonizione è poi stato quello che l'ha fatta avverare. Ha qualcosa di antica tragedia greca. :mrgreen:
Spettacolare l'ultimo combattimento tra Anakin ed Obi-Wan... certo che Obi-Wan è un gran bastardo a lasciarlo lì a morire in quel modo, ma dargli il colpo di grazia no? :P Sì sì lo so, senza Darth Vader niente vecchia trilogia... :roll:
Però lo stesso, ci sono dei punti che non mi convincono. :think:
Come già detto da altri, il motivo per far passare Anakin dal lato oscuro è un po' debole, c'erano mille altre scuse migliori come la sua brama di potere e fama. Inoltre a me é sembrato che si sia lasciato abbindolare un po' troppo facilmente. Ci ha fatto un po' la figura dell'idiota. :P
E poi, ma perché si è indignato quando i Jedi gli hanno chiesto di fare la spia ma non gli è sembrato altrettanto scandaloso uccidere Dooku quando è stato Palpatine a ordinarglielo? Ha una scala di valori un po' sottosopra il caro Anakin. :P
Confermo i miei dubbi sulla morte di Padme e aggiungo: Ma questa non ha nessun motivo medico per crepare ma muore perché si lascia morire? :shock:
E hanno cominciato a costruire quella sfera già allora? Ci hanno messo così tanto a finirla? Non mi ricordo cosa hanno detto nel primo (quarto) film. Comunque la seconda sfera l'hanno costruita in tempi da record, c'avranno preso la mano? :P
Infine il lungo Nooooooooooooooooooooooo di Darth Vader è stato oltre modo patetico (al contrario dell'amico di Bruano a me il pathos non piace :P).
Bene, ora che ho scritto tutto guardo dove mettere lo spoiler e cosa posso lasciare in chiaro. :mrgreen:
Ah, un'ultima cosa: a me è sembrato un po' biutifuloso ma mooooolto meno del secondo. :wink:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

segnalo che è uscito il libro di ciak su 'Guerre Stellari', e non è affatto male ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

già accattato :D ... ah è uscito anche il volume a fumetti (dell'ultima triologia) in vendita con la repubblica!!!
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."

ImmagineImmagine
I Sovrani
Spugna
Contatta:

Messaggio da I Sovrani »

Allora, per quanto riguarda la frase che viene detta da Leia alla fine del 6 film, crediamo che lei non sappia di essere stata adottata, per cui quando parla di madre bella e triste probabilmente si riferisce alla madre adottiva...
Per il resto questo era molto più sdolcinato degli altri (altro che il 2) e
come è possibile che i due dormivano insieme e nessuno capiva che si erano sposati (e poi quando lo hanno fatto?) ? Forse che la guardia del corpo, in caso Anakin lo fosse per Padme, di solito dorme nell'appartamento reale con la protetta??
Nota di Silvia:
Perché ai cattivi piace sempre il caldo? Lava, luoghi infuocati... :lol:
Nota di Sauro:
Ma se Chewbacca era amico di Yoda, come mai quando Solo sfotte allegramente la Forza il coso peloso non fa neanche un "groar" di disappunto???
Siamo Tanelorn e Silviazza
(ma perché bisogna scrivere prima Tanelorn e poi Silviazza?)
(perché sono l'uomo, ovvio)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Per la frase di Leia: Avendo rivisto il film poco tempo fa posso dire con certezza che Luke le chiede se si ricorda la sua vera madre. E poi la madre adottiva che ragione ha di essere triste? :think: Uffa, mi sono sempre chiesta come Leia è diventata una principessa e come mai sua madre si è separata da Luke e poi questo film mi da una spiegazione così insoddisfacente! :evil: :uaah!:
Per Chewbacca: Da qualche parte ho letto che sono stati i fan a chiedere la sua presenza in questo film. :think:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non mi ricordo bene quella scena, ma se dice "vera" madre allora in effetti non va bene.. che poi a ben pensarci (siamo in due, ma senza voglia di rifare il login ;) ) nella vecchia trilogia Yoda informa Kenobi (ormai "fantasma") su Leia perchè lui sapeva solo di Luke, e quindi i conti non tornano...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

Cari Sovrani...
Uno jedi può entrare ovunque senza che nessuno lo veda con l'aiuto della forza..e cmq i Mastri Jedi lo sapevano...vedi ObiWan quando si rivolge a Padme mentre cerca Anakin..sapeva già tutto...ah penso cmq che si siano sposati alla fine del 2° episodio. Ne sono certo! :D
Cara Silvia...
..Perchè altrimenti che cattivi sarebbero?? :lol: ... per quanto riguarda il fatto della "vera" madre.. non ricordo nessun momento nella vecchia triologia dove yoda informa kenobi sull'esistenza di Leila...semmai è Kenobi che da fantasma fà intuire a Luke di sua sorella...cmq penso che il ricordo che leila ha di sua madre..quella figura triste di cui parla..penso sia proprio al momento della nascita...eh che ci devi fare...sì era appena nata..ma i Jedi sono Jedi mica per nulla...e Leila lo è..
Caro Sauro...
...essere amico di uno jedi non vuol dire cmq credere nella forza...non era forse Solo amico di Luke??.. :D

ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non è che lo informa, è un dialogo tipo:
- E' la nostra ultima speranza. (riferendosi a Luke)
- No, non l'ultima...
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...sì cmq..obiwan lo sapeva...

ImmagineImmagine
bicebb84
Bucaniere

altro ?

Messaggio da bicebb84 »

scusate ho un punto di domanda anche io...ma nella vecchia trilogia...alla fine del Ritorno dello Jedi quando c'è la mega festa dai cosi peluche (che carini...li ho sempre adorati)...è una mia idea oppure il fantasma che dovrebbe essere Anakin non è più quello di una volta :eyes: ma l'hanno sostituito con Hayde Christensen? :shock: Non so se ho visto bene...potete confutarmi questa cosa perchè quando l'ho guardato in negozio mi è venuto quasi da piangere...e se è veramente lui me la compero la trilogia vecchia...

Thanks a lot...
Just need to get closer, closer. (Travis)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì l'hanno sostituito.
Urla di dolore e disapprovazione hanno coperto le uscite dei cinema, pare :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io ho sentito che l'hanno sostituito, bella mossa :shock:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Scusate se mi intrometto, ma volevo mandarvi questo preview:

http://www.storewars.org/flash/

Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ahahahahahahahahahahahahahhahahaha
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Era già stato linkato una pagina fa :P
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

troppo carino :lol: :lol: :lol:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:oops: scusa Silviazza... non lo sapevo Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rispondi