Domande triviali (e spero risposte!)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
doh... e io che credevo fossero reflussi di vite passate...
dannata scienza toglie il sapore alle cose!
dannata scienza toglie il sapore alle cose!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io addirittura mi ero immaginata veggente, visto che mi ero convinta di aver "sognato" quelle scene che poi rivedevo.. vado a piangere in silenzio sulla mia perduta capacità...

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Stimato Cognato, sei un grande!
Io non sono delusa, perché a me servono spiegazioni scientifiche... soprattutto quelle di fatti che mi incuriosiscono, come i deja vu...
Poi pazienza se cade il romanticismo della cosa... per amore della Scienza questo ed altro!
(ecco, ora vedi di non tirare fuori qualche altra spiegazione che questa mi piace!!!
)
Però questo thread è bello, è interessante... almeno ora so a chi fare le domande particolari, quando mi vengono in mente...

Io non sono delusa, perché a me servono spiegazioni scientifiche... soprattutto quelle di fatti che mi incuriosiscono, come i deja vu...
Poi pazienza se cade il romanticismo della cosa... per amore della Scienza questo ed altro!

(ecco, ora vedi di non tirare fuori qualche altra spiegazione che questa mi piace!!!

Però questo thread è bello, è interessante... almeno ora so a chi fare le domande particolari, quando mi vengono in mente...

...nonono non mi sono arrabbiata...Lizzy ha scritto:Nono, non ti arrabbiare! Era un esempio per farti capire come spesso ci siano dei fraintendimenti per quanto riguarda la qualità dell'acqua!
In effetti, quando l'acqua è potabile, è sempre considerata "pura" (anche se, chimicamente, non lo è). Quindi, ogni tipo di acqua, che sia quella della bottiglia che compriamo, o quella che sta dentro la frutta e la verdura, o perfino quella del rubinetto, può essere considerata pura perchè potabile. Ma non ce n'è una "più pura". Semplicemente, contenendo elementi diversi, o in diversa quantità, ti darà una diversa sensazione a seconda di quello che il tuo corpo necessita in quel momento, o anche, semplicemente, a seconda del gusto personale. Ogni acqua potabile è sicura, anche quella del lavandino. Solo che spesso, come anche in tante altre cose, si esagera. Come ad esempio, ultimamente, i produttori di acqua insistono su questa storia del sodio.. ma le differenze sono minime, perchè l'importante davvero è bere acqua, ma non ce n'è una migliore di un'altra.

non intendevo fare un ragionamento sul concetto di "acqua pura"
so chimicamente cos'è l'acqua e qual'è il concetto di puro
e so che potabile non corrisponde a puro ma io non ho mai detto mangiate solo angurie e meloni e fate un nodo ai rubinetti e buttate via tutte le bottiglie d'acqua oppure comprate chili di bottiglie di acqua....mai dette cose del genere

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
come fanno i maestri di arti marziali a rompere mattoni senza farsi male?....
Ultima modifica di Kurosawa il gio giu 30, 2005 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
気高い心

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Iorek, inizi a farmi paura... 
Tra poco sarà disponibile una tua proiezioni olografica che risponde a domande divise per categorie su touch screen che si materializzano tutto intorno al richiedente...

Tra poco sarà disponibile una tua proiezioni olografica che risponde a domande divise per categorie su touch screen che si materializzano tutto intorno al richiedente...
Ultima modifica di Carmilla il gio giu 30, 2005 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

-
- Corsaro Nero
- Contatta:
Iorek... ma quante ne sai? ci sto prendendo gusto io....
perchè gli uomini diventano calvi e le donne no? pur essendo mediamente più pelosi delle donne?
perchè gli uomini diventano calvi e le donne no? pur essendo mediamente più pelosi delle donne?
気高い心

Il materiale di cui sono fatti i mattoni hanno un valore particolare del modulo di Young, per cui quando sono soggetti a deformazioni... hanno poca tendenza a ritornare nella conformazione originaria... per cui se la sollecitazione è sufficiente, si spaccano 

Monsieur Legrand
Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!
My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!
My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Esatto legrand. Si posono vedere le onde di deformazione lungo il "lato" del mattone, pochi msec prima che si disintegri come un'unione di Sinistra.
Peli? Pronti: il testorone influisce sulle cellule pilifere, che per motivi genetici sono concentrate diversamente sulla superficie corporea di uomo e donna.
Mi sto divertendo come un bambino.
Peli? Pronti: il testorone influisce sulle cellule pilifere, che per motivi genetici sono concentrate diversamente sulla superficie corporea di uomo e donna.
Mi sto divertendo come un bambino.
Ultima modifica di Iorek Byrnison il gio giu 30, 2005 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Hai centrato il problema. E' tutta una questione di testosterone.Kurosawa ha scritto:perchè gli uomini diventano calvi e le donne no? pur essendo mediamente più pelosi delle donne?
Comunque il problema grosso con la calvizie ce l'hanno i ricci, se non ricordo male a causa della particolare conformazione del bulbo pilifero, che rende il capello naturalmente più fragile.
Pronti: il testorone influisce sulle cellule pilifere, che per motivi genetici sono concentrate diversamente sulla superficie corporea di uomo e donna.

ps: Iorek, e dillo che sei tu il redattore di Focus extra domande&risposte!!! basta fare lo sborone!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Perchè in testa ci sono
1) meno cellule pilifere in determinati fenotipi.
2) in testa la pressione del sangue è inferiore, e a volte si hanno zone di parziale anossia delle cellule epiteliali, che le fanno stare maluccio.
Mah, mio padre ha una Focus, è sufficiente?
1) meno cellule pilifere in determinati fenotipi.
2) in testa la pressione del sangue è inferiore, e a volte si hanno zone di parziale anossia delle cellule epiteliali, che le fanno stare maluccio.
Mah, mio padre ha una Focus, è sufficiente?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Allora, per essere esatti non è colpa del testosterone ma di un suo derivato: il diidrotestosterone.
E la calvizie dovrebbe dipendere da un gene recessivo ma sensibile all'ormone, quindi all'uomo basta un gene per diventare calvo alla donna servono due.
E i maestri di arti marziali hanno un controllo impressionante sui loro muscoli.
Una volta ho visto uno che sapeva fare un colpo inventato da Bruce Lee, dove il pugno si sposta solo di un paio di centimetri, e lo spiegavano con il controllo sui muscoli. Il tipo sapeva girare il braccio senza muovere la mano chiusa a pugno.
Provate a farlo anche voi. 

E la calvizie dovrebbe dipendere da un gene recessivo ma sensibile all'ormone, quindi all'uomo basta un gene per diventare calvo alla donna servono due.

E i maestri di arti marziali hanno un controllo impressionante sui loro muscoli.