Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
sul serio hanno fatto un documentario, o ci stai coglionando?
Le due frasi non sono in contraddizione!
Comunque: Robert Joseph Flaherty girò nel 1934 un documentario a lungo metraggio, L'uomo di Aran (titolo originale: Man of Aran), sulle difficili condizioni di vita sulle isole, che gli valse il primo premio nella sezione stranieri della Mostra del cinema di Venezia.
Diceva stronzate. Dove lo proiettano, su una pecora?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
TyL ha scritto:Per Lara: Lo so, è una battuta cult ma il film non lo meritava. Il problema è che prima di allora forse il 90% degli italiani non sapevano neppure che il film esistesse. Ora lo sanno ma pensano che duri 5 o 6 ore e sia una cosa noiosissima
...forse sopravvaluto Paolo Villaggio ma io ho sempre pensato che attraverso queste sue dissacrazioni in realtà lui sia sempre stato un intellettuale e, nel suo piccolo, abbia sempre voluto divulgare una cultura non certo di basso livello
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Re Carlo
tornava dalla guerra
lo accolse la sua terra
cingendolo d'allor...
(scusate non ho potuto resistere)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ho visto in edicola 'Tesis' di P. Amenabar (lo stesso di 'The Others' e 'Mar Adentro', per intenderci).
Il film è bellissimo (e raccapricciante), e da quel film è stato poi tratto il solito remake americano, '8 mm', con Nicolas Cage, molto più brutto e molto più violento.
Gran bel film. Io l'ho visto a 9 euri e 90.
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
ho sentito alla radio la pubblicità di una nuova collana, in edicola, di audiolibri...aberrante! "così risparmi tempo!" O_o ma come sarebbe? qualcuno li ha visti?
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Lara, guarda che quella canzone l'ha scritta Paolo Villaggio per de André, per quello la citavo (e direi che non è una delle più serie di De André...).
FINE OT
audiolibri: beh ma li pubblicizzano così perché sono pure tagliati o solo per motivi di marketing? perché ho sentito spesso gente che li cercava da sentire in macchina e anch'io sfrutterei volentieri la cosa, se completi...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io ho sentito ieri sera la pubblicità! Se la risento ci bado.
Brava Sapphire, sei veramente una donna di coltura...
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Lo so, è una battuta cult ma il film non lo meritava. Il problema è che prima di allora forse il 90% degli italiani non sapevano neppure che il film esistesse. Ora lo sanno ma pensano che duri 5 o 6 ore e sia una cosa noiosissima
Grazie a Tyl ho visto questo film e me ne sono innamorata! come mio solito ho pensato di "diffondere il verbo" e l'ho offerto ai miei amici. Uno di loro, noto per essere riuscito a vedere in America per tre ore di fila un programma sui "posteriori" delle roulotte, mi ha detto quanto segue:
" quando mi hai detto che non durava 5 ore ci sono rimasto malissimo, ma ora, dopo averlo visto, posso capire Villaggio sono stati i 75 minuti più lunghi della mia vita".......
ps: ma altri film in commercio ce ne sono di Eisenstein (o come si scrive?)
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)
"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)
ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht
Il buon Ejzenstejn ha una produzione molto "tormentata" che si riduce a pochi lungometraggi direttamente riconducibili a lui. In Italia oltre alla Corazzata si trovano sicuramente l'"Alexander Nevskij" e "Ivan il Terribile". Se non sbaglio c'è anche "Ottobre".
Comunque ho 6 - credo - VHS. Ma sono a casa dei miei.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Mi meraviglio non ci sia la fila fuori da casa mamma TyL
Lara, guarda che quella canzone l'ha scritta Paolo Villaggio per de André, per quello la citavo (e direi che non è una delle più serie di De André...).
FINE OT
...zia liber conosco tutte le canzoni di Fabrizio ( è il mio maestro), proprio per questo dicevo che per Paolo è stato più difficile essere affascinante, so benissimo che la canzone l'ha scritta Villaggio e la musica De' Andrè , infatti dicevo che Paolo è un intellettuale ( ...ora ....dico questo non certo perchè abbia scritto la canzone a Fabrizio )
insomma per Fabrizio era facile essere affascinante e sprizzare impegno da tutti i pori per Paolo molto meno facile con l'aspetto che ha sempre avuto ha fatto il comico ed è stata una strada altrettanto valida, tornando all'origine del discorso, dicevo che non credo che per il film della corazzata Potemkin sia poi stato un male essere pubblicizzata in quel modo e che Villaggio abbia fatto male a mettere la cosa in chiave ironica
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Sono a casa dei miei per il semplice motivo che nel mio ultimo trasloco, andando a vivere in una casa più piccola ho pensato bene che circa 300 VHS occupavano spazio inutilmente (soprattutto se non si possiede un videoregistratore)
Cmq l'idea di DNA75 è da prendere in seria considerazione
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
beh anch'io qui ho, oltre a tutti gli optionals per vedere film e stare su internet, i condizionatori a palla ma oggi sputacchiavano ghiaccio quindi credo che ci sia qualche problema...se non fosse per quello vi inviterei ...