THE SECRET - era: ditemi voi che farne di questo libro

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
tanataviele
Uncino

THE SECRET - era: ditemi voi che farne di questo libro

Messaggio da tanataviele »

Il titolo è The Secret, autrice Julie Garwood. È un libro in inglese.
L'ho trovato qualche anno fa sulle montagne della Stiria, per terra, in non buone condizioni, perduto da qualcuno che presumo stesse correndo per prendere una corriera (era un po' prima della fermata).

L'ho salvato, l'ho ripulito, gli ho riattaccato la copertina con lo scotch, me lo sono portato in giro durante la vacanza, l'ho letto, e infine a casa gli ho dato ospitalità su uno dei miei scaffali.

Già da un pezzo comunque penso che dovrebbe riprendere la sua strada. Ho cercato di passarlo ad amici, che mi hanno guardato non troppo convinti.

Parliamoci chiaro, non è un granchè. È il classico libro stile "lei bella e fiera trova il macho che tutte vorrebbero e dopo alcune avventure, malintesi e l'interferenza di una rivale, finalmente se lo sco... ooops scusate volevo dire: sposa", il tutto ambientato in una antica Scozia coi clan e compagnia bella. O almeno mi pare di ricordare che fosse così, non sono sicura a proposito della rivale, ma in questi libri di solito una rivale c'è sempre.

Però, visto che l'ho trovato, salvato, curato etc. e poi visto che è un libro :-) e solo all'idea di buttare un libro mi vien male, non me la sento di gettarlo nella carta da riciclare.

Quindi: o lo regalo, o lo libero, magari dopo un bookray (ammesso che interessi a qualcuno).

Prima che vi giriate sdegnati, lasciate almeno che vi dica che nonostante la trama un po' melensa, il libro si lascia leggere facilmente ed è scritto in un inglese corretto e comprensibilissimo, ed è quindi adattissimo, secondo me, a chi desidera praticare un po' questa lingua senza rompersi troppo il cervello, rimandando Joyce a tempi migliori :-)
È c'è persino chi, a differenza di me, lo trova un libro assolutamente splendido!! Guardate le entusiastiche recensioni su
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ce&s=books

Quindi: c'è per caso qualcuno che vorrebbe prendersi cura almeno per un po' di questo orfanello? Poverino non è mica colpa sua se l'hanno scritto male.

Se non interessa a nessuno, accetto consigli sulla maniera migliore di liberarlo. Visto che è poco attraente temo che a lasciarlo in giro me lo buttino via senza troppe remore.

Rossella
Ultima modifica di tanataviele il gio giu 30, 2005 3:15 pm, modificato 2 volte in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh insomma: Scozia, inglese.. io me lo leggerei volentieri.. nel caso poi dovrei andare a Londra a fine maggio.. posso portarlo là e rilasciarlo..
Dimmi tu!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Io lo ospiterei volentieri per un pochino... Leggo sempre volentieri in inglese e le storie melense sono il mio pane... vedete voi... :wink: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
tanataviele
Uncino

Incredibile, ben due risposte! :-)
confesso che temevo di non riceverne affatto :-)

Che facciamo, un micro-ring, anzi micro-ray?

Veramente mi sta davvero molto simpatica l'idea di liberarlo a Londra :yes!:
mi sa che però i tempi sono piuttosto ristretti per fare l'una e l'altra cosa.

A meno che Rainbow83 non mi dica che pensa di poterlo spedire a lizzyblack in tempo per la sua partenza a fine maggio e quest'ultimo/a ritenga di riuscire a leggerlo in velocità prima di liberarlo (quanto ti fermi a Londra? :-)).

Se masticate già il vostro inglese e non trovate del tutto stomachevole il genere sentimentale il libro è uno di quelli che si legge in volata.

Fatemi sapere se pensate che sia fattibile.
In tal caso spedisco prima il libro a Rainbow83.
Se non ce la facciamo lo spedisco invece a lizzyblack.

Rossella
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ok. Io ho solo il problema che ultimamente non sono stata molto veloce con ring e affini... non vi assicuro di essere così efficiente...

Se volete liberarlo a Londra tramite Lizzy, non vi preoccupate, è lo stesso.. se no possiamo chiedere al prossimo BCers che andrà a londra o a YowlYl (non lo scrivo mai giusto), che vive in Inghilterra, se lo libera poi lei.. Magari vediamo se nel frattempo si accoda ancora qualcuno...
Stanislao, se però preferisci che sia lizzy a liberarlo, fai pure, davvero, devi essere tu a decidere!!! :wink: :yes!:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io non so ancora bene quando andrò, indicativamente a fine maggio.. potremmo fare che lo mandi a Rainbow, se poi lei non riesce a leggerlo, diciamo entro metà maggio, me lo spedisce comunque e poi io lo libero...
E' solo una proposta, eh!! :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tanataviele
Uncino

mi sembra un' ottima soluzione!
semprechè a Rainbow vada bene.

Se si, Rainbow, mandami il tuo indirizzo che ti spedisco il libro appena passo da un ufficio postale.

Ross
tanataviele
Uncino

OK

Perfetto, 8) Rainbow mi ha spedito il suo indirizzo, io spero di riuscire a mandarle il libro lunedì stesso.

La pagina del libro su BC è
http://www.bookcrossing.com/journal/2392116

Non mi pare il caso di segnalare questo microray nella lista dei BR sul forum visto che di fatto l'abbiamo già chiuso (salvo imprevisti :-))

Ross
tanataviele
Uncino

Sono riuscita a spedirlo appena oggi.
Scusate il ritardo ma sono stata poco bene :-(
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

rainbow83 in guerra con le Y ha scritto:possiamo chiedere al prossimo BCers che andrà a londra o a YowlYl (non lo scrivo mai giusto), che vive in Inghilterra, se lo libera poi lei
:lol: :lol: :lol:

Beh, insomma...se vi serve aiuto per liberarlo o passarlo a un mitap, voi sapete dove trovarmi :wink:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
tanataviele
Uncino

Solo una curiosità... che fine ha fatto poi questo libro?
È arrivato in Inghilterra?
Ultima modifica di tanataviele il gio giu 30, 2005 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Immagine qui non e' arrivato... mi sa tanto che e' ancora in Italia in vacanza Immagine :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Causa assoluto disordine mentale di Rainbow negli ultimi due mesi :? , il libro è ripartito solo pochi giorni fa :oops: verso lizzy, che però aveva assicurato di non partire per l'inghilterra prima di fine luglio... :roll:

Rainbow si dispiace moltissimo del ritardo e spera che il libro possa giungere al più presto, oppure con i tempi che il fato deciderà :wink: , nella vecchia Inghilterra..

My wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Il libro è qui!! :yes!: Non so ancora quando partirò, ma prima o poi lo rilascio oltremanica!! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi