L'ho trovato qualche anno fa sulle montagne della Stiria, per terra, in non buone condizioni, perduto da qualcuno che presumo stesse correndo per prendere una corriera (era un po' prima della fermata).
L'ho salvato, l'ho ripulito, gli ho riattaccato la copertina con lo scotch, me lo sono portato in giro durante la vacanza, l'ho letto, e infine a casa gli ho dato ospitalità su uno dei miei scaffali.
Già da un pezzo comunque penso che dovrebbe riprendere la sua strada. Ho cercato di passarlo ad amici, che mi hanno guardato non troppo convinti.
Parliamoci chiaro, non è un granchè. È il classico libro stile "lei bella e fiera trova il macho che tutte vorrebbero e dopo alcune avventure, malintesi e l'interferenza di una rivale, finalmente se lo sco... ooops scusate volevo dire: sposa", il tutto ambientato in una antica Scozia coi clan e compagnia bella. O almeno mi pare di ricordare che fosse così, non sono sicura a proposito della rivale, ma in questi libri di solito una rivale c'è sempre.
Però, visto che l'ho trovato, salvato, curato etc. e poi visto che è un libro

Quindi: o lo regalo, o lo libero, magari dopo un bookray (ammesso che interessi a qualcuno).
Prima che vi giriate sdegnati, lasciate almeno che vi dica che nonostante la trama un po' melensa, il libro si lascia leggere facilmente ed è scritto in un inglese corretto e comprensibilissimo, ed è quindi adattissimo, secondo me, a chi desidera praticare un po' questa lingua senza rompersi troppo il cervello, rimandando Joyce a tempi migliori

È c'è persino chi, a differenza di me, lo trova un libro assolutamente splendido!! Guardate le entusiastiche recensioni su
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ce&s=books
Quindi: c'è per caso qualcuno che vorrebbe prendersi cura almeno per un po' di questo orfanello? Poverino non è mica colpa sua se l'hanno scritto male.
Se non interessa a nessuno, accetto consigli sulla maniera migliore di liberarlo. Visto che è poco attraente temo che a lasciarlo in giro me lo buttino via senza troppe remore.
Rossella