scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Accetto l'invito di matilda e spiego il motivo del nick. E' un po' lunghetta, spero di non tediarvi.

Allora, quando ho scoperto internet - e le chat - vivevo in Sud America, e non conoscevo chat in italiano, per cui chiacchieravo in inglese su siti principalmente americani, usando un nick che nemmeno ricordo.

Una sera, finisco in una chatroom frequentata sempre (e quasi solo) dallo stesso gruppo di 'regulars', che si conoscevano da mesi. Quando entro, qualcuno dice 'here comes an intruder', riferendosi a me. Me la prendo, leggo un po', cerco di piazzare un paio di frasi, nessuno mi si fila e me ne vado.

Ma sono un tenace, e più per ripicca che per altro, il giorno dopo ci torno, usando 'Intruder' come nick. La cosa fa ridere i presenti, e dopo poco divento anch'io un regular.

Quando racconto la cosa a mia sorella, che viveva in Italia, il suo commento è 'la storia è simpatica ma il tuo nick sembra il nome di un missile, se non peggio. Magari se ci metti due 'o' è più carino'.

Detto fatto, ed è nato Introoder, che ormai mi porto dietro da circa 10 anni.

L'avatar, invece, è una concessione alla mia infanzia... ricordo che da bambino rubavo i linus dei cugini grandi - sperimentando anche i primi turbamenti davanti ai disegni di bellissime fanciulle in abiti succinti :oops: - per leggere le avventure di joe falchetto... e quando ho visto quell'av, non ho potuto fare a meno di usarlo....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

anche se è da un po' che faccio parte di questo forum non mi era capitato di notare questo thread!
Il mio nick ha una storia semplice: è il nome della mia simpatica bestiolina domestica, cioé il mio gatto.
Anche se magari è un pò OT è più strana la storia del nome del gatto la quale fu chiamata così perché quando la trovai era talmente piccola che non si capiva bene se fosse un maschietto o una femminuccia...dato che era così bella che sembrava finta, la chiamai pelouche che almeno era unisex!
ciao ciao
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

grazie Introoder...! :wink:
un "abbraccio"

Immagine

e grazie anche a pelouche!...ecco il gatto...e il topo... :shock: :think:

Immagine
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

eccomi qua per una presentazione del mio nick...
bandini nel mio caso nasce da un amico di castiglioncello (LI) che si divertiva a chiamarmi così, per scarsa capacità di pronunciare il mio cognome (bedini)
che dire... all'epoca avevo da poco letto fante, mi piaceva...

poi sono diventato scrittore dilettante allo sbaraglio...
ho pubblicato due raccolte di racconti col mio nome vero e due libri successivi, che erano di tuttaltro genere con lo pseudonimo di joey luke (da gianluca, il mio nome, ma con uno sguardo al grande joey ramone) bandini.

a questo punto spero anche di avervi incuriosito sulle mie opere quindi se volete cercatele pure su www.edizioni clandestine.com.

...per ora, perchè poi appena comincio a capire come funziona l'attribuzione del bcid dovrete cercarle nei luoghi più disparati ed impensabili.

ciao,
a presto
Ultima modifica di joey luke bandini il dom lug 03, 2005 7:35 am, modificato 2 volte in totale.
joey luke bandini
Corsaro

sfiga delle sfighe, cercando di capire come funziona il sito in inglese vedo che c'è gia un altro bandini di genova, il mio nick è stato accettato solo per via di una maiuscola mancata :(

e ora?
provo a cambiare il nick...
spero di riuscirci in mattinata altrimenti si va alla settimana prossima, forse mercoledì :(
:(
joey luke bandini
Corsaro

:oops: fatto!
scusate la mia imbranataggine: ho creduto che fosse difficile cambiare proprio il nick, ma è stato moooolto più facile del previsto :yes!:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Dopo il successo de “Lo Scrobbit”, Bandini torna con una nuova esilarante parodia. Questa volta è la successiva trilogia di J.R.Tolkien, “Il signore degli anelli”, a essere “vittima” della sagace penna dell’autore.

Il giovane Frisbee, nipote dello scrobbit Cribbio Jogging, viene reclutato dallo stregone Don Gandalfano per partecipare a una mirabolante avventura che lo porterà ad affrontare mille pericoli.

Lo accompagnano tre suoi amici: Pippo detto Giuseppe; Ugo detto Venerdì e Felice, per gli amici Felix. Inoltre, Tiger Jack, l’elfo di Mithrilado, Ghibli, il nano di Inzurciùo e due uomini: Archenteron detto Gambelunghe della nobile stirpe dei re nomadi, e Borborigm, l’erculeo guerriero.

Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la sua pericolosa missione segretissima e tornare a casa sano e salvo assieme ai suoi amici?
Immagine

...ehm :think: :P mi merito un premio? :wink: magari un /il libro :yes!: :roll: :lol:
cmq grz x la spiegazione!
Ultima modifica di matilda6mitica il sab lug 09, 2005 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
joey luke bandini
Corsaro

matilda... 6 mitica veramente!!!!!!

ho qualche copia degli altri tre...
il mio raggio d'azione quando sono a pisa fa perno attorno alla facoltà di agraria...

mercoledì per esempio sono quasi sicuramente in facoltà e forse addirittura automunito 8)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

ciao! anzi buona domenica!...anke tu qui...a quest'ora.... :wink:
ehm..agraria...via...?
joey luke bandini
Corsaro

buona domenica anche a te!
anche se ad essere sincero preferivo essere a farmi un giretto, ma i contrattempi sono contrattempi!
via del borghetto, 80
lavoricchio (???) dalle parti di entomologia agraria.

più o meno nelle vicinanze ci sono la facoltà di economia e commercio, quella di veterinaria e il palazzo dei congressi.

ora mi sa che devo disconnettermi.
forse fra un pò posso riaccendere.

ciao!!!
ilbrigadiere
Spugna
Contatta:

Messaggio da ilbrigadiere »

Ciao,
vi volevo spiegare il perchè del mio nick... Premetto che non sono un carabiniere, anche se in famiglia :wink: in effetti c'è un brigadiere dell'Arma. Il fatto è che trovo affascinante questa figura, anche se forse è un po' bistrattata (insomma, le barzellette...).
Il motivo è più o meno tutto qua.
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. ("American Beauty")

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera. (Nathaniel Hawthorne)

Is this the real life? Is this just fantasy? (Queen - Bohemian Rhapsody)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grazie brigadiere!
Immagine
ilbrigadiere
Spugna
Contatta:

Messaggio da ilbrigadiere »

grazie a te matilda!! :D
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. ("American Beauty")

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera. (Nathaniel Hawthorne)

Is this the real life? Is this just fantasy? (Queen - Bohemian Rhapsody)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

prego, prego...e poi sei numero 270 ....nella lista dei nick presntati qui!
chissà chi toccherà 300!?!?!?!
molti del forum non hano spiegato i loro nick qui per cui...
e siamo oltre 1900 iscritti al forum ormai...
non che tutti passano da queste parti ogni giorno, ma anche chi è iscritto da tempo...se ha voglia di spiegare il proprio nick.... sono sempre benvenuti!

UN PREMIO SPECIALE AL 300mo!!!!!!!!!!!!!! promesso! :wink: :wink: :silenced:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma se quando tocca al trecentesimo rispiego il mio nick vale? :P
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:think: :think: :think:
ferro
Spugna

Messaggio da ferro »

con un certo ritardo spiego il perchè del mio nick e come anticipato non è una storia lunga!

è solo il cognome di un personaggio di un mio raccontino lasciato a metà!!!

ppi ci sarebbe tutto un aneddoto sul raccontino ma vabbè :whistle:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grz ferro! (e scusami il ritardo....l'estate..capirai!)
mi hai complicato un po' la vita....ferro....battuto?...da stiro...x sedia...catene...insomma....Immagine
viagna
Pirata
Contatta:

Messaggio da viagna »

Contrariamente a quanto succede di solito, mia sorella ed io avevamo l'abitudine di accorciare i nomi partendo dal fondo, così lei diventava Niela ( :arrow: Daniela) ed io Viana ( :arrow: Viviana).
Infatti il mio primo nick era Viana, ma l'ho dovuto cambiare perché c'era già una Viana -iberica- sul BC internazionale. Dovendo modificarlo, ho scelto la versione GN che dà quel tocco antipatico e lamentoso che tanto mi piace.
lagna, rogna, tigna, gogna... :evil:
Vabbè, anche cuccagna, montagna... :wink:
Je t’inventerai des mots insensés que tu comprendras (Jaques Brel)
Angel Santiago
Mozzo
Contatta:

Re: scelta del nick name

Messaggio da Angel Santiago »

Il mio nick è il nome del protagonista dell'ultimo libro di Antonio Skarmeta, "Il ballo della Vittoria", da cui sarà tratto un film con la regia di Ricky Tognazzi e sceneggiatura dello scrittore cileno. 8)

Angel
Taccio sempre davanti all'ignoranza e alla mancanza di senso, non meritando esse alcuna attenzione. Parlo con stima davanti a intelligenza e sensibilità d'animo. E'intelligente non chi legge miriadi di libri ma chi sa leggere dentro alle situazioni di ogni giorno.

Solo i pesci morti seguono la corrente

(Stefano Benni)
Rispondi