Allora, quando ho scoperto internet - e le chat - vivevo in Sud America, e non conoscevo chat in italiano, per cui chiacchieravo in inglese su siti principalmente americani, usando un nick che nemmeno ricordo.
Una sera, finisco in una chatroom frequentata sempre (e quasi solo) dallo stesso gruppo di 'regulars', che si conoscevano da mesi. Quando entro, qualcuno dice 'here comes an intruder', riferendosi a me. Me la prendo, leggo un po', cerco di piazzare un paio di frasi, nessuno mi si fila e me ne vado.
Ma sono un tenace, e più per ripicca che per altro, il giorno dopo ci torno, usando 'Intruder' come nick. La cosa fa ridere i presenti, e dopo poco divento anch'io un regular.
Quando racconto la cosa a mia sorella, che viveva in Italia, il suo commento è 'la storia è simpatica ma il tuo nick sembra il nome di un missile, se non peggio. Magari se ci metti due 'o' è più carino'.
Detto fatto, ed è nato Introoder, che ormai mi porto dietro da circa 10 anni.
L'avatar, invece, è una concessione alla mia infanzia... ricordo che da bambino rubavo i linus dei cugini grandi - sperimentando anche i primi turbamenti davanti ai disegni di bellissime fanciulle in abiti succinti