Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Carmilla ha scritto:non è detto che un gentleman sia un "bravo ragazzo" nel senso in cui lo intendi tu!
e non prendevo in giro nessuno, anzi!
era un apprezzamento positivo. Quasi tutti i BC che ho conosciuto sono persone deliziose non solo dentro ma anche nei modi e questa credo che sia decisamente una qualità!
No, ma infatti per quello avevo detto che non mi riferivo al thread, ma parlavo in generale...
Carmilla ha scritto:Tu preferisci sentirti dare del truzzo o del cafone?

Assolutamente no, pero' mi accorgo che piu' passa il tempo e piu' mi "stronzizzo" (non e' una cosa calcolata, e' un riflesso condizionato, molto probabilmente dipende dalle esperienze che si vivono)
Carmilla ha scritto:lo so che cerchi di sembrare più «macho» per piacere ad Akela, ma non esagerare!
... prima o poi lo sedurro' ;) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Se e' l'uomo a telefonare sempre e la donna mai
se e' l'uomo che a volte paga il conto al ristorante e la donna mai
se l'uomo fa sentire la donna al centro dell'attenzione mentre la donna mantiene se stessa al centro della propria
se e' l'uomo a fare regali e la donna a riceverli
se e' l'uomo a fare complimenti e la donna a riceverli

allora non e' l'uomo che e' un cavaliere, ma la donna che e' una stronza :twisted:

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Cit. ormai mitica...
...MA CHE GENTE FREQUENTI?
Marcello te l'ho già detto che lo yogurt ti fa male, prova a fare colazaione coi plum cake!!
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Hai ragione Zazie, ho subito troppi traumi...mi consoli tu? ;)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Marcè... forse l'uomo in quel caso è masochista! :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

A parte il fatto che la pizza me la pago da me perchè non ho bisogno che me la paghi un altro, l'altro giorno la mia vicina di casa mi ha vista con una rosa in mano e con sguardo comlpice mi ha detto:"Te l'ha regalata il fidanzato?"
Risposta mia: "Veramente l'ho comprata io per lui!"
Espressione della signora :shock:
Mo' so emancipata?? :lol:
Credo insomma che sia importante la spontaneità e devo dire che se ad un uomo va di pagare lo faccia, se gli va di dividere il conto lo dica, sinceramente non sopporto chi esce con la ragazza e con gli amici separatamente perchè con lei non è libero di comportarsi e recita la parte del "bravo ragazzo". :twisted:
Concludo dicendo che il mio scarso romanticismo mi fa sbellicare dal ridere di fronte a complimenti esagerati e dichiarazioni d'amore eterno di punto in bianco!! :lol: :lol: :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

A me sinceramente ha messo sempre piuttosto in imbarazzo il momento in cui "bisogna pagare il conto" :roll: ... diventa un pò una scena alla far west.. ci si scruta... lui vuole fare il cavaliere tu l'emancipata... insomma ci manca solo il cespuglio di paglia che rotola in mezzo al tavolo con in sottofondo il sibilo del vento...

Mi da noia che paghi lui.. per questo ci tengo a pagare la mia parte. Di certo non mi metto a litigare in pubblico per pagare il conto se lui insiste (si passerebbe dal far west alla Tigre e il Dragone!)... però in me c'è l'idea che pagando la mia parte io resti più "indipendente"

Ad ognuno le sue paranoie :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sempre parlando per esperienza personale, una volta offre uno, una volta l'altra ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Hai ragione Lulù...
anche per me è lo stesso tipo di "esperienza"....
solo che la scena del far west non me l'ero immaginata :) ...
la prossima volta che mi capiterà scoppierò certamente a ridere 8-) :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Therese ha scritto:Credo insomma che sia importante la spontaneità
Finalmente una cosa che ha senso in tutti questi discorsi... Hai ragione, si vivono scene alla far west, ma spesso si va oltre, con ragazze che fingono di essere emancipate per metterti alla prova (e te lo rinfacciano mesi dopo)... O con donne che vorrebbero che tu le paghi la cena ma non osano chiederlo e dividono (e te lo rinfacciano mesi dopo)... O con ragazze che ti pagano la cena, tu accetti e non sai di aver sbagliato (e te lo rinfacciano mesi dopo)... O magari una sera fai tanta tanta insistenza per pagare, col rischio di diventare inopportuno, ma ce la fai, e loro non volevano (e te lo rinfacciano mesi dopo)... O magari il giorno dopo fai la mossa, lei insiste per dividere, tu per non fare la figura del rompiballe cedi alle insistenze et voila, sei fregato (e te lo rinfacciano mesi dopo)...

E' una lotta, in cui solo la spontaneità ci può salvare... ed anche la reciproca comprensione: noi uomini siamo semplici, se vogliamo pagare una cena è perché speriamo di portarvi a letto, se non ve la paghiamo è perché speriamo di portarvi a letto gratis, se ce la facciamo pagare è il risarcimento per non essere riusciti a portarvi a letto... :twisted:
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:lol: :lol: :lol: :lol:
(mi hai fatto schiattare)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Tallmaris lo spontaneo ha scritto:E' una lotta, in cui solo la spontaneità ci può salvare... ed anche la reciproca comprensione: noi uomini siamo semplici, se vogliamo pagare una cena è perché speriamo di portarvi a letto, se non ve la paghiamo è perché speriamo di portarvi a letto gratis, se ce la facciamo pagare è il risarcimento per non essere riusciti a portarvi a letto...
Ecco! Allora faccio bene a voler pagare.. così se la devo dare è scelta mia! :twisted:
W l'indipendenza!!!!!

Lulù spontanea
(Tiziano terzani)
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

e allora, viva la spontaneità! :lol: :lol: :lol:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Tallmaris ha scritto:E' una lotta, in cui solo la spontaneità ci può salvare... ed anche la reciproca comprensione: noi uomini siamo semplici, se vogliamo pagare una cena è perché speriamo di portarvi a letto, se non ve la paghiamo è perché speriamo di portarvi a letto gratis, se ce la facciamo pagare è il risarcimento per non essere riusciti a portarvi a letto...
... ma così alimenti il luogo comune (anzi, il Festival del Luogo Comune!).
Eddai, dopo che abbiamo detto c he siete tutti gentlemen, sensibili e a modo, ci arriva la mazzata...

:lol: :lol: :lol:

Xenia che malgrado tutto se la ride sotto i baffi - che non ha - ma a cui talvolta sorge il dubbio che le parole di Tallmaris non siano necessariamente per tutti solo una battuta
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Farsi pagare la pizza (o la cena o quello che è) o non farsela pagare?
Certo che il principe danese ci fa un baffo!

Riassumo, per come la vedo io:
caso a) un ragazzo mi invita a cena: mi aspetto che paghi lui (quando sono io ad invitare di solito pago io). E' un gesto gentile, anche galante, che a me, donna autonoma da quando sono nata, fa solo piacere.
Il fatto che presupponga sempre il desiderio di rotolarsi fra le mie (o le sue) lenzuola è tutto da dimostrare, e quand'anche fosse così, sono sempre io a decidere in fondo.

caso b) si esce a cena con un amico: si divide a metà.

Come ho detto sono una donna autonoma, femminista nei fatti più che nell'esibizione del concetto in sè. Trovo che alcuni eccessi femministi abbiano procurato alle donne più danni che altro (riconoscendo al movimento femminista meriti incalcolabili, sia ben chiaro) e mi dispiace molto che gli uomini contemporanei abbiano dimenticato delle piccole abitudini di cortesia ed educazione nei confronti delle signore:
non sono paralitica, la macchina me la apro sempre da sola, ma quando il mio pseudo-fidanzato mi anticipa e me la apre lui sono deliziata....e nn credo che questo sminuisca la mia intelligenza o la mia personalità: trattasi di gentilezza.

Ciao!
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Tanelorn ha scritto:piu' passa il tempo e piu' mi "stronzizzo"
un po' va bene, anzi è necessario, secondo me - da entrambe le parti! :twisted: ... basta che ci sia un limite.... :wink: (tanto per rassicurare Marcello, la situazione che descrivi secondo me è senza dubbio alcuno OLTRE il limite tollerabile)
Xenia ha scritto:dopo che abbiamo detto c he siete tutti* gentlemen, sensibili e a modo, ci arriva la mazzata...
*sarà qui, il trucco? :?
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

propizia ha scritto: caso a) un ragazzo mi invita a cena:
[...]
caso b) si esce a cena con un amico: si divide a metà.
[...]
non sono paralitica, la macchina me la apro sempre da sola, ma quando il mio pseudo-fidanzato mi anticipa e me la apre lui sono deliziata....e nn credo che questo sminuisca la mia intelligenza o la mia personalità: trattasi di gentilezza.
Ehm, come si distinguono i casi a) e b) ?
Non dirmi che confermi che se uno vuole provare a essere piu' di un amico, allora deve pagare? :(

Sull'apertura della portiera, sinceramente credo che se fossi donna a me darebbe fastidio che mi aprano la portiera...invece ho conosciuto una che dava per scontato che io gliela aprissi...il mondo e' bello perche' e' vario...

A +

Marcello
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Non dirmi che confermi che se uno vuole provare a essere piu' di un amico, allora deve pagare?
No, per favore, non diciamolo... è troppo squallido :cry:

e tornando alle portiere, io preferisco decisamente pensarci da me! tanto tempo fa :roll: un amico "gentiluomo d'altri tempi" mi ha aperto lo sportello... una volta sola, ho riso troppo :lol: :lol: (stiamo cercando di rieducarlo, fa progressi :wink: )
propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Marcello ha scritto:Ehm, come si distinguono i casi a) e b) ?
Non dirmi che confermi che se uno vuole provare a essere piu' di un amico, allora deve pagare?
Ma allora non mi sono spiegata! :evil:
Non confermo proprio niente, semmai il contrario:
quando uno/a INVITA generalmente qs presuppone che paghi lui/lei (non per fare la Lina Sotis del forum ma mi sembra l'abc del galateo), A PRESCINDERE da quali innominabili fini qs invito possa nascondere.
Se qs è il caso allora lui/lei è un maiale, che utilizza strumentalmente un gesto cortese.

A me è personalmente capitato di invitare un'amica o un'amico e di pagare io, così come ovviamente mi è capitato l'inverso, senza che ci fosse nessun sottinteso.
Se uno vuole provare a essere più di un amico non solo ci vuole qualcosa di più che pagare una pizza: noi donne non siamo mica sceme, capiamo se uno lo fa solo perchè pensa che fa bella figura e allora magari....che tristezza!!
Uno/una lo fa per educazione, per carineria, perchè è un atto gentile che non costa niente (vi prego, siamo tutti in grado di affrontare una spesa di ben 15/20 euri, no?!) e di sicuro non lo fa perchè si aspetta in cambio qualcosa.

Per quanto riguarda le portiere, ribadisco il concetto: me le apro sempre da sola, da quando ho fatto la patente lustri e lustri fa, ma di certo non mi viene da vomitare quando qualcuno, che probabilmente segue regole d'educazione un po' desuete ma non per questo risibili, me le apre non per far colpo ma perchè ritiene di usarmi una gentilezza.

P.S. ...e guardate che non sono Nonna Abelarda!!!!
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io mi regolo così: paga chi ha i soldi x farlo. Siccome in genere i mei amici e fidanzati sono poveri come me, si fa una volta l'uno e una volta l'altro che è un sistema molto più elegante che fare a metà il conto. E soprattutto... significa che ci si vedrà ancora.
Naturalmente se ho poca voglia di rivedere quella persona...insisto per "spaccare" il conto sul posto :wink:
Rispondi