Che dolce sei?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Siddartha ha scritto:Guardate ragazze che fra poco ci aspetta la prova costume!
Stica, viva la ciccia! Lo dice anche la moda: quest'anno va di moda la ciccia :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Siddartha ha scritto:Guardate ragazze che fra poco ci aspetta la prova costume!
Io vado in montagna !! 8-)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Ma perchè un dolce solo?... :wink:
Allora facciamo che io sono una scatola di cioccolatini... oggi nocciola... domani gianduia...
:D
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

humm...questa è difficile...
8-) bhè potrei paragonarmi agli struffoli,solo vederli mettono allegria con tutti quegli zuccherini...GNAM....oppure cioccolato fondente EXTRA amaro,oppure cioccolata calda,smartis,baci perugina,torta al limone,al cioccolato,panna montata,brownis,bignè,arancini ricoperti di cioccolato fondente....
sarà fame???
:shock: scusate,forse mi sono un pò fatta prendere...
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

... una scorza d'arancia amara candita ricoperta di cioccolato nero, fondente 100% aromatizzato al rhum
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

a-mina ha scritto:ops! ...qualche h imbizzarrita?
(scusa, la mia essenza "limone" - o forse più "serpente"- non si è trattenuta!... a buon rendere!!)
:oops: :lol: :lol: :lol: :lol: figurati :wink: sono i puntini sospensivi che se la sono trascinata dietro :twisted:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

... direi uno strudel!

(aspetto semplice e poco invitante che non lascia trasparire il contenuto. Fondamentalmente dolce ma con alcune note amarognole - alcuni pinoli - e speziate - cannella: tanta!!! - . Va maneggiato con cura altrimenti si rischia di perdere il ripieno! :wink: )
mina_murray
Mozzo

Messaggio da mina_murray »

Cioccolato nero fondente, cacao al 70% minimo .
Diffidate delle imitazioni al burro di palma :D

Baci, Mina
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Una torta ai frutti di bosco. Una dolce e friabile pastafrolla, un leggerissimo strato di crema e una montagna di mirtilli, lamponi, fragoline e chi più ne ha più ne metta e, accanto, tanto per gradire, un bel po' di panna montata. Il tutto accompagnato da un bicchierino di grappa all'arancia, cannella e ginepro.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

qualcuno dimentica le spiegazioni... :shock:
il bello (o brutto) del gioco è vedere "perché" scegliete quel dolce, qual è l'aspetto che vi accomuna
altrimenti 'sto topic si riduce a "vetrina" di pasticceria: non che mi dispiaccia, ma lo scopo è un altro :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

A volte non c'è un perché vero e proprio. Sono sensazioni, ricordi. Io associo quel dolce alle vacanze trascorse in Val d'Aosta. Dopo ore di cammino in montagna (non vorrei fare l'imitazione di Heidi, ma mi mancano le Alpi), sedersi e ritrovare le energie con una fetta di dolce e un grappino. Forse sono comunque fuori tema, io non mi sento quel dolce ma sento che quel dolce è una parte non trascurabile dei miei ricordi.
Immagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Assolutamente un biscotto allo zenzero di quelli che vendono all'Ikea nelle scatole di latte nel periodo natalizio...
Immagine
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

in questo momento mi sento giu' :oops: e incompresa :D e quindi un canestrello (biscotti canvesani leggeri e molto facilmente sbriciolabili)
Zivia
Mozzo

Dolce?

Messaggio da Zivia »

Be', visto che mi hanno anticipata sul tiramisù (condivido anche le motivazioni) e i biscotti speziati di Natale (yum, yum!), direi una crostata di visciole.
La marmellata di visciole è difficile da trovare e rispetto alle altre è più contrastata, non stucchevole, tra l'aspro e il dolce... non piace a tutti, ma a chi piace, non ne può fare a meno. :wink:
Magari, eh? :D
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Morrison ha scritto:...un biscotto allo zenzero di quelli che vendono all'Ikea nelle scatole di latta...
:P buoni!
Io mi vedo molto come una crostata di prugne;
con lo strato di marmellata di prugne (dolce, ma con note leggermente amarognole, della serie a non tutti piace, ma a chi piace fa un effetto strabiliante); inoltre durante la cottura la marmellata solidifica formando uno strato "croccante" sopra la pasta frolla che è delicata e va mangiata con cura per non perdersi le bricciole... Pasta frolla che è "burrosa" ma che se esageri riesce a "stomacarti".
Qualche "pervertito" nella pasta frolla aggiunge un pochino di cannella, che da quel tono di speziato che mischiato al dolce-amaro della marmellata di prugne fa un effetto pirotecnico....
Se qualche psicologo legge questa descrizione, mi ricovera di corsa alla neuro.... :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

alfiere che se le va proprio a cercare ha scritto:fa un effetto strabiliante
...l'effetto delle prugne in fondo è noto a tutti... :roll:

Ne approfitto per dire che io sono la pasta frolla cruda - l'idea prima ti sembra strana, una volta provata però ti piace :D
(ed è una cosa ESTREMAMENTE sfiziosa e non da tutti :roll: :wink: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Crema pasticcera……metà limone all’estremità della forchetta ,
una mano continua a girare e l’altra versa il latte, fuoco lento piano piano
dolcemente …il tutto comincia ad addensarsi , sollevi la forchetta con il limone all’estremità, ci soffi sopra , aspetti un istante che sembra infinito e poi affondi in quella delizia tutto ciò che è papilla gustativa….è ancora troppo calda, in alcuni punti il gusto di limone è più forte, dà quel senso di aspro piacevole, in altri la polverina non si è sciolta del tutto,ti si sprigiona in bocca in mille granelli ed è un dolce così dolce ,un sapore di latte,di zucchero di qualcosa che mangiavi quand’eri piccolo.
Rendo l’idea? Ecco io sono un po’ così, a volte acida a volte dolcissima, a volte così matura e a volte bambina, insieme… lo stesso giorno nella stessa persona sentimenti contrastanti ma che poi alla fine si adattano ad ogni situazione di vita ….come un po’ la crema pasticcera :wink: .

When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

alfiere ha scritto:Io mi vedo molto come una crostata di prugne
mmm... io concordo con zazie: tu sei più una crème brûlée :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

meglio se è riferito da qualcuno:
sicuramente penso ad un dolce di calibro piccolo ... con una "sorpresa" dentro ... non troppo dolce ... e stuzzicante ... e mi è stato detto che assomiglio alla scorzetta d'arancio candita ricoperta di cioccolato fondente perchè coincide l'abbinamento del dolce, ma non stucchevole, del cioccolato, con l'asprigno profumato dell'arancio...perchè è intrigante scoprire che non è tutto solo cioccolato, e ci vuole un po' di "quella" curiosità ... non sicuramente una meringa!!
:wink:
penso che sia molto interessante avere l'opiniome di diversi e cercare di non analizzarla troppo !
"te tuntugna che me fricugni"
d.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

evviva i dolci......

Messaggio da mizzy »

dunque.... non ho avuto dubbi.... io mi sento molto un cioccolatino al peperoncino.....
:)

provalo... all'inizio il forte, piccante, poi col passare dei secondi senti la lieve dolcezza del cioccolato.... ed infine.... senti solo lo sprint piccante.....

:) e già..... non son molto dolce..... e quando lo sono... è solo per pochi istanti....
bacissimi
Rispondi