Chiacchierata con l'inventore del t9

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Anche il mio adorato Siemens imparava... fino a che non è volato di tasca mentre ero in moto in autostrada disintegrandosi sul selciato.... :(
(si, lo so, è OT, ma mi commuovo sempre quando leggo Siemens)

Adesso sul panasonic che ho ricevuto in prestito il T9 è detestabile!! ma mi scoccia troppo non usarlo.... A me fa morire il fatto che la parola 'coccole' non sia compresa nel dizionario (salvo aggiungerla)... ma che quando scrivi compare 'anabole' :eyes:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:lol:
Mi avete fatto venire le lacrime agli occhi!! Anch'io ho sempre i nervi per quel "Vi" :evil:
Confermo che il T9 di Siemens è amichevolissimo, con un tastino si cambia la parola fra quelle (per lui) possibili e l'ultima opzione è sempre "aggiungi nuova parola", che permette di memorizzarla e inserirla nel messaggio contemporaneamente. Ogni tanto mi stupisce perché qualche parola strana tipo i nomi delle città li riconosce da solo :o
arrivo, sto cercando sorteggio
Come per la piccina che diventa una piaga, un po' di senso ce l'ha data la necessità di un po' di "culm" :wink: per trovare posto, no? :P
si tiene in memoria le frasi che scrivi più spesso
WOW! Ancora meglio del mio! :notworthy:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Il mio Nokia impara le parole, e gli puoi insegnare anche le frasi (ma troppo complicato, e poi mica dico sempre le stesse cose :lol: ), di solito lo fanno tutti i Nokia (o almeno, i miei l'hanno sempre fatto..) :wink:
Comunque una volta mi arrivò un messaggio con scritto "Che freddo, stamattina c'era pure la asina sul tetto!"
la asina, poi, era la brina... :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

... io ho un vecchio motorola che ha una specie di t9 ma farlocco...
e un siemens invece vagamente più semplice da usare...
comunque a parte che telefonare è meglio che curare i miei cellulari hanno solo imparato a rimbalazare due vole sullo stesso fianco quando cadono senza aprirsi come cozze... ed è per questo che non li cambio!
viva i cellulari liberi!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq anche il nokia impara!!!
Il mio almeno si :whistle: (ma solo parole singole)
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

:lol: :lol: :lol:
Fortissimo questo dialogo con l'inventore!
Ma non si potrebbe inventare una versione aggiornata, tipo T9Plus o T9Super?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Scusate ma...si parla di T9 é non é mai stata citata Capola, la nostra amica corsara t9! :lol:

Firmato

vesuviina

(chi é vesuviina? chiedetelo un pò al t9... :P )
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Anche nell'universo parallelo del t9 esistono i piccoli scout, i lupetti. Soltanto che sono tutti piccoli kurdi: i kurdtti.
Ultima modifica di akela il mar set 20, 2005 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

Già Capola!!! che giusta!

Luporata :wink:

ps: a me vein fuori Vesuvige
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

beh è strafamoso "ebraismo", che scritto con il t9 diventa.. beh scopritelo voi
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Il mio cellulare è talmente arcaico da non avercelo neppure il t9 ma le rare volte che uso altri cellulari appartenenti alla nostra era il t9 mi irrita da morire visto che io uso un vocabolario un po' strano pieno di parole gergali/inventate e questo me ne propone sempre di ancora più assurde!!! :shock:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, io ho scritto per anni sms in triestino con il T9, è bastato fargli imparare cose come "xè", "cicce", "cocolo" ecc... poi perché dovrebbe essere irritante? :think:

silviazya (che, diciamocelo, viste le cose che escono non è neanche troppo male :P )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Beh bisogna dire a discolpa del povero t9 che io mi irrito facilmente... :lol:
Comunque credo che sia solo l' impatto iniziale e che dopo aver pazientemente inserito tutti i vocaboli del proprio personale idioma la procedura diventi più facile... il fatto è che io lo uso solo saltuariamente sui cellulari altrui per cui essendo abituata ai miei modi arcaici mi confondo e mi viene voglia di scagliarlo contro un muro... :twisted:
Comunque silviazya non è male, è affettuoso, se scrivo tilly mi viene "tivù?"... :doh:
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

pelodia ha scritto:beh è strafamoso "ebraismo", che scritto con il t9 diventa.. beh scopritelo voi
....sarà stato anche strafamoso ma io l'ho scoperto adesso....rimango allibita :eyes: ...uno scherzo di cattivo gusto

però a me il motorola lo digita "complimenti" con il t9
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Lara ha scritto:uno scherzo di cattivo gusto
beh, non lo definirei così (insomma, è un caso che serva digitare gli stessi tasti ;) ), c'è da chiedersi quale dei due termini sia più usato negli sms... (mi sembra improbabile che ci si metta a disquisire di quei due argomenti in 150 caratteri)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

beh, non lo definirei così (insomma, è un caso che serva digitare gli stessi tasti ), c'è da chiedersi quale dei due termini sia più usato negli sms... (mi sembra improbabile che ci si metta a disquisire di quei due argomenti in 150 caratteri)
...infatti mi riferivo al "caso" che gioca uno scherzo di cattivo gusto....in effetti in 150 caratteri anch'io mi sono chiesta chi sarà mai che si mette a discutere di ebraismo....forse l'altra parola è più usata in senso generico (anche se ha un significato bene preciso) ma credo che i programmi che gestiscono la scrittura non ragionino in questo modo
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Invece il T9 ragiona proprio così... l'ordine delle parole è fatto in base ad una statistica... e in questa statistica fascismo è più frequente di ebraismo, come anche "paura" è più frequente di "scusa"... (fonte: http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8787)

Questo però dimostra anche come la statistica sia una scienza (?) con la giustificare tutto... in effetti in un sms è molto più usato ti al posto di vi o scusa al posto di paura. Se il vostro telefonino impara, però, prima o poi ve lo mette per primo... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Il mio nokia si ostina a non accettare il fatto che io abbia un fidanzato a cui scrivo "ti amo"..... al massimo "vi con" :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se il vostro telefonino impara, però, prima o poi ve lo mette per primo...
buh, a me le parole nuove le mette sempre al secondo posto (e poi al terzo e così via se ce n'è più di una per cui servono gli stessi tasti)

PS: silvietta capisco il "vi", ma direi che "con" è più frequente di "amo" :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ma io 'sto pezzo l' avevo letto sul blog di pulsatilla! (consigliato, molto divertente)
Il mio cellulare, un samsung, non conosce "merda", ma conosce "cazzo".
Ovvero mi fa essere ancora più volgare di quanto sarei normalmente.
E con quest' aria di multe che tira.. :?

Esime :suspect:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi