aiuto!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

akela's humble opinion:

Si può usare il forum per queste cose?
In area DTUP sì.
Poi le esagerazioni, specialmente nella quantità di topic, sono un'altra storia. Io per esempio adoro Canettoni e panditi: un sacco di diversi discorsi leggeri sull'amore e altre (per carità, bellissime) cose futili concentrate in un topic solo. Praticamente il paradiso del moderatore. :mrgreen:
Personalmente non trovo in questo momento un'eccessiva e tossica concentrazione di topic fuffa.

Vi danno fastidio quelli che ci sono? Prima o poi vi spiegherò il bannerino pop corn. :lol:

Sì può rispondere in maniera ironica e canzonatoria in topic di questo tipo?
Certo che sì. L'ho fatto anch'io, per svariati motivi. :D ;) Ma se voglio meno topic stupidi o inutili sul forum semplicemente non rispondo, mi appello all'intelligenza del resto degli utenti, e aspetto che quel thread scivoli placidamente a pagina due. :roll:

E' giusto usare il forum per queste cose?
Applicare il concetto di giustizia è pressochè impossibile, per me. Io non scriverei mai qui dentro cose del genere. Diciamo anche che son contento che la stragrande maggioranza dei forumisti non lo faccia.

<EDIT>
A proposito, dimenticavo. Cappero, kundera: sei un medico specializzando in psichiatria, fai immersione, equitazione e altri sport. Hai tanti altri splendidi interessi (gli animali, la lettura, lo shopping) e tante cose da fare. Beato te che riesci a farle tutte! Segui il consiglio di docTrigor: buttati nelle tue passioni e non ci pensare. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Premessa: do senz'altro troppa importanza alla coerenza tra quello che uno dice e il suo comportamento; e' un mio problema, lo so.
Detto questo, non capisco per nulla quando i richiami allo scrivere "in topic" sono emessi da utenti che hanno scritto in questo forum piu' di mille messaggi (tutti sul bookcrossing?), per esempio inserendo link a giochini online et similia.

Verba movent, exempla trahunt, dicevano gli antichi: le parole muovono, gli esempi trascinano: sono piu' efficaci.

Sottoscrivo peraltro cio' che scrive qua sopra Akela.

Ciao
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
anna71_2000
Uncino
Contatta:

Messaggio da anna71_2000 »

non è per non risponderti è che non so cosa dire:

oddio sei innamorato di una che è impegnata evvabbe.....non è proprio un errore irriparabile......

io fossi in te.....non mi metterei troppo in mezzo......

a me nn dispiace leggere topic così...sopratutto dopo due settimane in cui.....lavoro come una negra per i testi scolastici, ho la bambina malata..e non ho tempo di chiaccherare su msn con la mia theut..
quindi

benvenuti gossip e altro...W la de filippi.......e isola dei famosi ti amoooooo.....
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

off topic: signori, alla faccia della leggerezza! Altro che accolita di rancorosi...

in topic: kundera, pensaci bene:forse non sei DAVVERO innamorato di lei; forse è che lei è lì, le vuoi bene, tu sei solo...a volte succede :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

E mi raccomando...
...ricordati sempre di non confondere i detersivi. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

kundera, quando il MIO migliore amico mi si è dichiarato, è stato PROFONDAMENTE imbarazzante. E penoso.

LASCIA PERDERE la squitinzia, parola di ex-squitinzia.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

kundera, ti sono vicina nel tuo problema per il quale non so proporti una soluzione, di solito questo innamorarsi di persone amiche e pure fidanzate non porta a cose positive ma nella vita è tutto molto relativo e la statistica in questo non è una scienza assoluta, sicuramente se hai già passato un'esperienza simile medita prima di avanzare

per il resto, sarei contenta se, gestendo un forum, mi accorgessi che la gente si trova così bene dentro questa "comunità" da portare all'interno di essa i propri problemi personali chiedendo aiuto a quelli che, a tutti gli effetti, considera degli amici, con i quali condividere le stesse passioni, i pensieri, le esperienze ...ce ne fossero di più di posti così....altro che cacciare la gente a "cercarsi il forum più idoneo".....non credo che questo proliferare di argomenti "intimi" diminuisca lo spessore del forum o ne modifichi lo spirito, anzi, credo proprio il contrario e, questa necessità alla pubblica esposizione è molto diversa dalla mera vanità, nonchè fame di euro, che spinge i personaggi della De' Filippi, e poi siamo in autunno, si è tornati a casa, c'è bisogno di affetto, si ripropongono problemi vecchi (come dice il buon Francesco), ma questo è anche il periodo della "cultura appesa ad un filo" idea che ....credo ....sia scaturita in ambiente di amici...o mi sbaglio?
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
kundera
Spugna

Messaggio da kundera »

grazie lara finalmente la risposta che speravo....perche' , non si puo' parlar d'amore ma invece si , per quanto riguarda: stampanti, link su giochini vari,POLITICA ecc... grazie ancora ciao
la malinconia:il desiderio di avere desideri
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sapphire, in un altro angolo del forum, ha scritto:ah l'italiano, tanto complesso quanto desueto... :twisted:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

giusto, come ho fatto a non pensarci!
D'ora in poi facciamo l'esame di italiano a chi si iscrive al forum.
Se poi una persona magari non ha avuto la fortuna di poter studiare e magari qui potrebbe anche imparare qualcosa, cazzi suoi.
Detto da me che, come ho scritto più volte, quando vedo po' con l'accento, comincio ad avere attacchi di bile.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

.....desueto ...nel suo atavico senso di disagio a mostrare i sentimenti :twisted:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

zia liber ha scritto:giusto, come ho fatto a non pensarci!
D'ora in poi facciamo l'esame di italiano a chi si iscrive al forum.
Non sarebbe una cattiva idea.
Se però uno si qualifica come straniero, l'esame deve essere semplificato. Non vorremo mica fare scappare i nuovi utenti... 8)

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock:
no hai ragione, teniamo il forum come parco giochi di (alcuni di) quelli vecchi che decidono cosa si può scrivere e cosa no, umiliano gli altri utenti pigliandoli per il culo e provvedono a fare le necessarie discriminazioni.
Son sicura di aver già sentito di un forum di intellettuali snob... ma non è questo. Questo è aperto a tutti, anche a quelli che ad alcuni non piacciono. Rivolgersi altrove, grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Che sia aperto a tutti non ci piove. O almeno è aperto anche a chi non ha il sense of humor, che detto da me che non so l'inglese...

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

è che magari ci sono diverse scuole di pensiero su cosa sia il sense of humor :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

kundera ha scritto:perche' , non si puo' parlar d'amore ma invece si , per quanto riguarda: stampanti, link su giochini vari,POLITICA ecc...

hmm, no, in effetti la perplessità che avevo sollevato io riguardava anche altri argomenti, comprese stampanti e giochini, ma l'opinione dei più é che si puote, vuolsicosìcolàdovesipuoteciòchesivuoleeppiùnondimandare (che non c'entra niente ma l'assonanza mi piaceva), perciò si puote.
lara ha scritto:.....desueto ...nel suo atavico senso di disagio a mostrare i sentimenti
ma l'italiano non era storicamente considerato una lingua sentimentale e da sentimentali? :P

Detto questo, lasciamo il resto alla selezione naturale di cui si é precedentemente parlato.
Io vado a giocare con gli ornitorinchi.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Che verso fa l'ornitorinco? Credo di non averlo mai saputo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

test ha scritto:ma l'italiano non era storicamente considerato una lingua sentimentale e da sentimentali?
....certo dagli europei invidiosi :P così che "l'individuo italiano" oltre ad avere i retaggi dell' "uomo che non deve piangere mai" ha anche i sensi di colpa per avere una lingua piagnona
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

shandy, in un altro angolo del forum, ha scritto:Il colpevole è un albanesi.
Quindi
illuminando i bordi del ring ha scritto:Al bookcrossing italiano no partecipa nessun "immigrato".
Io no partecipa , colpevole è un albanesi , io Maroco bono . scusate io no capire vostro Understatement ... io solo tastiera araba ! :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da -Lara- »

test ha scritto:vuolsicosìcolàdovesipuoteciòchesivuoleeppiùnondimandare (che non c'entra niente ma l'assonanza mi piaceva), perciò si puote
.....beh si .....sulla motivazione "divina" del forum andrei cauta.....quanto meno ora mi guardo in giro....che non mi arrivi una remata tra capo e collo
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Rispondi