Primo appuntamento: sono domande da farsi?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

capola
Corsaro Nero
Contatta:

Primo appuntamento: sono domande da farsi?

Messaggio da capola »

trigor the cat ha scritto:beh, non si può pretendere la perfezione, qualche difetto devono pur averlo, no?
e poi non si sa mai, magari si redime...
eh no...mai letto "alta fedeltà"?
io sono come barry, quando esco con qualcuno gli faccio il terzo grado su gusti letterari-cinematografici-musicali (e poi gli chiedo per chi vota... :wink: )
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:shock:
urca io faccio lo stesso!
ma sapere per chi vota precede l'uscita... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

spesso anche per me...ma sempre meglio uno che vota che uno che non vota...
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

X Capola e Shandy: quanto fate le difficili... :P :P :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

capola ha scritto:io sono come barry, quando esco con qualcuno gli faccio il terzo grado su gusti letterari-cinematografici-musicali (e poi gli chiedo per chi vota...)
scendi ha scritto:urca io faccio lo stesso!
aggiungetemi pure al clàb :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lungi da me fare la posta del cuore, ma poi rispettate la cosa? nel senso... io avevo fatto una lista pure un po' lunghetta poi l'ho bellamente ignorata :roll: ; girando la faccenda, se mi arriva Brad Pitt (o George Clooney o fate vobis) e mi chiede di uscire a me cosa vota non passerebbe per l'anticamera del cervello (probabilmente non un solo pensiero mi passerebbe per l'anticamera del cervello) :P Mettiamo che vi pongo la domanda come ricerca antropologica :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

C'è un problema fondamentale, liber: se esco con qualcuno, anche solo una sera, non lo faccio per stare in adorazione ad ammirare la sua bellezza. Molto probabilmente ci chiacchiererò un po'. E se gli argomenti di conversazione mancano completamente o ci portano a "discutere" tutta la sera non è un granché...
Quindi meglio sapere per chi vota, cosa legge-ascolta-guarda :wink:
42
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì estremi a parte (scherzavo eh...), intendevo che io di solito questa fase la passavo appunto nella prima uscita, non prima... e poi possono anche esserci le discussioni costruttive :D
Grandi amori sopravvivono (o si alimentano?) proprio dalle differenze, anche molto importanti.
(ok se uno mi dice che legge solo Danielle Steel mi preoccupo, lo ammetto) :P

scusa Capola l'OT, per rimanere in tema: ma hai provato semplicemente a chiederglielo? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

vabbè ma non è che esci con uno per la prima volta senza avergli mai rivolto la parola prima tipo appuntamento al buio: conosci un ragazzo, ti piace, gli fai il quartetto di domande fondamentali (cosa leggi/ascolti/guardi/voti), magari non proprio così in modo terzo grado, dopodiché, se le risposte ti soddisfano, accetti benignamente il suo invito ad uscire, o magari proponi tu..
Grandi amori sopravvivono (o si alimentano?) proprio dalle differenze, anche molto importanti.
sono sempre meno convinta di questa cosa, ma discuterne sarebbe talmente ot che mi limito alla presa di posizione :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Come Frine, anch'io sono molto poco convinta che le differenze alimentino i rapporti.
Non che mi interessi stare con la mia fotocopia, ma almeno gli obiettivi devono essere comuni altrimenti non si può percorrere la stessa strada...
42
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Mi chiedevo...ma sono solo io quella che si è ritrovata perdutamente innamorata di ragazzi che votano all'opposto rispetto a me? Sono forse affetta dalla sindrome dell'infermierina che deve redimere tutti? :think:
...Nulla si può escludere...
Per quanto riguarda i gusti più in generale, io sono sicuramente molto attaccata a certi generi di libri, film o musica,ma se esco con qualcuno mi piace di più se riesco a trovare un "vero appassionato" di generi completamente diversi, che sappia, parlando, ricrearmi la magia di ciò che ama. Il mio amore per i fumetti è nato così, per contaminazione. E anche se quel ragazzo nella mia vita ormai non c'è più, rimangono tutti i fumetti che ha saputo farmi amare.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Primo appuntamento
Dipende. Se ti piaccio e tu mi piaci molto, per una sera posso perdonarti qualche tua scappatella nella sede locale del Club di Forza Italia.

Lunga storia = grande amore = matrimonio/convivenza.
Assolutamente no. Secondo me è possibile un'amore tra religioni diverse, ma non fra idee politiche diverse. Su questo punto sono d'accordo con Shandy: se vogliamo fondare qualcosa di stabile, bello e duraturo, io e te dobbiamo avere la stessa visione del mondo, e di noi stessi in questo mondo.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Cioè , nun ce la faccio ad essere calcolatore : se mi piace ci esco , se le piaccio mi prende per quel che sono.
Ditemi che stavate scherzando ; altrimenti se ci mette a pesare uno per come la pensa al di fuori dell'amore , non si conoscerà mai il vero amore .
Poi quel che sarà sarà comunque, a dispetto di qualsiasi dei nostri calcoli .

Il resto sta tutto nella mia firma.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da -Lara- »

stavano scherzando
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ma sapere per chi vota precede l'uscita...
stavano scherzando
meno male... perché a quel che ne so io il voto é segreto :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

stavo improvvisando
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

il voto è segreto, e va bene...
ma la weltanshaung (o come caspita si scrive) no.
se poi è un emulo delle mie vicine di casa e mi ascolta a manetta canzoni assurde?
oppure se io voglio andare al cinema a vedere un film e lui mi dice "aspettiamo che lo danno in televisione..."?
oppure, e questo è anche peggio, lo porti in libreria e ti fa "ma io veramente non ho troppo tempo per leggere..."?

mi è capitato questa estate. in un momento un pò assurdo (l'inondazione del danubio in austria), ho allacciato i contatti con un tizio che conoscevo solo di vista, e che si è aggiunto al mio gruppo di pazzi-scocciati&facinorosi.
molto, molto carino, ma mi ha fatto i 3 pezzi sopracitati (con lo scontato finale della discussione politica "io non voto da 10 anni, per me sono tutti ladri, ma se proprio dovessi scegliere...")

a quel punto il mio istinto riproduttivo è andato a farsi benedire... :roll:
pure se era molto carino e (incredibbbbile!) ci stava palesemente provando (e io me ne sono accorta-considerato il fatto che una parte del bc romano mi chiama "faggiana reale")
cheeky ha scritto:Per quanto riguarda i gusti più in generale, io sono sicuramente molto attaccata a certi generi di libri, film o musica,ma se esco con qualcuno mi piace di più se riesco a trovare un "vero appassionato" di generi completamente diversi, che sappia, parlando, ricrearmi la magia di ciò che ama. Il mio amore per i fumetti è nato così, per contaminazione. E anche se quel ragazzo nella mia vita ormai non c'è più, rimangono tutti i fumetti che ha saputo farmi amare.
quoto appieno
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

In genere chi mi attira fa sempre parte della mia cerchia di conoscenze...indi so tutto, carpito informazioni in amicizia...poi...tutto il resto è spirituale, sentimentale, emozionale... :yes!: :oops:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Capola sei il mio mito personale :yes!:
Hai riassunto benissimo il mio pdv: non si tratta tanto di particolari ma di visione del mondo.

Il mio personale contributo: odio con tutte le forze le risposte pre-confezionate per fare bella figura.
Dopo un agghiacciante:
libro preferito: Moby Dick
film preferito: Blade Runner
ho deciso che è meglio scoprire le persone evitando le domande da "vetrina".
Preciso che le risposte in sè sono assolutmanete buone, il probl è che lo sono anche troppo! Non ricordo la risposta musicale, ma era un'altra da: hocapitochetiposeieadessofacciobellafigura.

Molto ma molto meglio esaminare la sua libreria negli scaffali meno a vista:-)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

C'è anche da dire che domande del tipo "libro preferito" o "film preferito" non hanno un gran senso. Per me almeno.
Quando dico cosa studio scatta immancabilmente la domanda: qual è il tuo film e quale il tuo rigesta preferiti?
Ebbene: non ne ho. C'è chi mi piace più di altri, ma in certi periodi della vita posso trovare fastidioso guadrare loro film. Ci sono film che posso guardare tutti i giorni per due settimane e per mesi non riuscire nemmeno a pansarci.
Di solito a domande del genere rispondo a caso, con la prima cosa che mi viene in mente.

Insomma, non è mica necessario fare domande esplicite e avere risposte esplicite per capire i gusti di una persona. Anzi... :wink:
42
Rispondi