il voto è segreto, e va bene...
ma la weltanshaung (o come caspita si scrive) no.
se poi è un emulo delle mie vicine di casa e mi ascolta a manetta canzoni assurde?
oppure se io voglio andare al cinema a vedere un film e lui mi dice "aspettiamo che lo danno in televisione..."?
oppure, e questo è anche peggio, lo porti in libreria e ti fa "ma io veramente non ho troppo tempo per leggere..."?
mi è capitato questa estate. in un momento un pò assurdo (l'inondazione del danubio in austria), ho allacciato i contatti con un tizio che conoscevo solo di vista, e che si è aggiunto al mio gruppo di pazzi-scocciati&facinorosi.
molto, molto carino, ma mi ha fatto i 3 pezzi sopracitati (con lo scontato finale della discussione politica "io non voto da 10 anni, per me sono tutti ladri, ma se proprio dovessi scegliere...")
a quel punto il mio istinto riproduttivo è andato a farsi benedire...
pure se era molto carino e (incredibbbbile!) ci stava palesemente provando (e io me ne sono accorta-considerato il fatto che una parte del bc romano mi chiama "faggiana reale")
cheeky ha scritto:Per quanto riguarda i gusti più in generale, io sono sicuramente molto attaccata a certi generi di libri, film o musica,ma se esco con qualcuno mi piace di più se riesco a trovare un "vero appassionato" di generi completamente diversi, che sappia, parlando, ricrearmi la magia di ciò che ama. Il mio amore per i fumetti è nato così, per contaminazione. E anche se quel ragazzo nella mia vita ormai non c'è più, rimangono tutti i fumetti che ha saputo farmi amare.
quoto appieno