J'accuse!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

sciuè sciuè: se questo topic è aperto, è per evitare di farsi un proprio forum, je pense

Fammi capire....come dire....cercate di porci un rimedio altrimenti noi ce ne andiamo?Oppure.... da noi è partito il forum il resto va aggiustato?..Non è ironia la mia vorrei solo capire
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ho pensato spesso a cosa mi mancava del "vecchio" forum, cioè quello che c'era quando sono arrivata. Me l'ha detto Sapphire, manca la leggerezza.
Gli animi che si riscaldano nelle discussioni "hot" ci stanno, eccome! Pensa che palle se la pensassimo tutti nello stesso modo.

Ma, che mi dà fastidio, è il proliferare di thread sul rispetto nel mondo e bla bla, quando poi si ritiene di poter entrare in un topic "leggero" come quello di Kundera, a dire che se ne poteva fare a meno. Mi danno fastidio gli sfottò in nome dello scherzo, fatti però troppo spesso a chi ha appena bussato a questo forum. Mi dà fastidio che chi non ritiene 'importanti' certi topic entri e vada appositamente "off topic" per deviare la conversazione e far cadere il thread. Perchè ci sono quelli che, come me (e, sì, me ne vanto), si incazzano e ti dicono di piantarla. Ma ci sono anche quelli che magari, entrati qui in punta di piedi, non possono far altro che sentrisi fuori luogo, e magari si faranno degli scrupoli ad aprire altri topic.
E, sinceramente, questa storia dei bannerini, è veramente una barba.. non era già stato aperto un thred tempo fa? Sono stata tacciata di infantilità perchè ho i Winnie Pooh attaccati al telefono, e mi pare che qui si faccia lo stesso con i bannerini. Io non ne ho semplicemente perchè non mi piacciono esteticamente. Ma, allo stesso tempo -sinceramente- non ho pensato che dietro alla "lobby" ci fosse niente di più che un modo come un altro per dire che si va d'accordo con certe persone. Offendon qualcuno? No, non mi pare. Allora, tornando al principio, è sempre una questione di leggerezza.
Tutto questo, ovviamente, IMHO.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Solo due cose:

ad Akela:
Una volta ne abbiamo anche parlato di persona.

Secondo te se io dico "Ti masterizzo un CD dei Rolling Stones" sto violando la legge sul Copyright?

Secondo te se io dico "Ti registro una cassetta dei Rolling Stones" sto violando la legge sul Copyright?

Questioni di contenuto, non di forma. Di questo si tratta, finche ci si ferma alla forma, mi spiace ma qualunque moderazione diventa un suorgiacintismo.

A Marcello:

TyL mi spiega bene, ma vorrei aggiungere che preferisco prendermi a schiaffi costruttivamente con gente che usa il cervello e che pensa piuttosto che sopportare eleganti distruzioni di questo forum e sapete di cosa parlo.

Se non lo sapete parlo di utenti che rispondono elegantemente in modo incendiario e provocatorio.

Poi se uno risponde (ammetto) aggressivamente viene "ridotto" dalle forze dell'ordine del forum.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

concordo con quanto detto da Emily e, se posso permettermi, aggiungo una piccola cosa: ci si lamenta dell'operato dei moderatori, dell'accanimento verso alcuni utenti ed io, in tutta onestà, non ho nulla da dire perché non me ne sono accorta (colpa mia, sono un po' tonta)... quello su cui vorrei soffermarmi è: c'è più di un utente che si è sentito offeso...l'ha scritto anche qui e, secondo me, merita rispetto.
Non è giusto liquidare sempre tutto con la capacità di fare ironia di qualcuno e totale mancanza di senso dell'umorismo di qualcun altro.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

si lizzy , hai ragione, mancanza di leggerezza, anche rispetto ad altri forum ....forse guardando l'altra parte della medaglia può voler dire che molti ci tengono così tanto a questo forum fino al punto di arroccarsi per eccesso di amore .....(scusatemi non trovo altro termine....immagino sia un po' troppo decadente)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

TyL ha scritto: Io ho conosciuto delle persone su questo forum che che mi stanno simpatiche o antipatiche per come sono, a cui voglio bene o che detesto per come sono.
Io invece ti invidio se, tramite un forum, arrivi a conoscere le persone per come sono: le tue antipatie per certi utenti (che, mi concederai, hai anche tu) sono in tal caso senz'altro ben piu' fondate delle mie antipatie.
Ad esempio, io non sono sicuro che la tua simpatia per me sarebbe la stessa se tu mi conoscessi anche al di fuori di questo forum, ma se ne sei sicuro tu, mi fido.
Per quanto riguarda me, io non riesco a conoscere le persone per come sono neppure vedendole ai meetup una volta al mese, e questa mia limitazione mi cruccia davvero molto.
Non ho che una ben pallida idea di come possano essere le persone Fabio e Claudia, tanto per citare ancora Invisigot e Shandy. Sono pero' sicuro, basandomi sulle mie esperienze con altri utenti, che se le conoscessi di persona ci andrei molto piu' d'accordo di come farebbero pensare i miei confronti con loro su questo forum.

Quanto agli schiaffi... lasciamo perdere il termine, se volete. Parliamo di "discussioni animate". Consentirete che esse sono un po' come il presepe: e a qualcuno il presepe non piace. E' una questioni di gusti.
In un ambiente ovattato gli amanti delle discussioni accese si addormentano, in un ambiente acceso gli amanti della riflessione pacata si tacciono (e se tacciono in un forum non si sa quanti sono). Chi privilegiare? Mi pare che gli amministratori, con le loro ripetute scelte di nuovi moderatori, abbiano una precisa e coerente linea a proposito.
TyL ha scritto:So però che la tua idea di sinistra non è molto simile alla mia.
Ti confesso che lo sospettavo gia' da tempo :lol:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Premetto che questo msg è, in un certo senso, poco rilevante per la discussione nel suo complesso. Però Lara ha scritto una cosa su cui ritengo di dover spendere due parole.
Lara ha scritto:credo che il paragone fosse stato fatto da Akela proprio per far sentire come fa "male alla pelle" un certo sense of humor
Beh,il motivo per cui lo ha scritto lo sa solo lui però, se il motivo era quello che tu dici, allora ha sbagliato indirizzo. Non mi ha fatto "male alla pelle" ma solo ridere e incazzare.
Dare del troll a qualcuno su un forum o su un newsgroup fa infatti sempre incazzare. In un forum politico di destra, se vuoi far incazzare qualcuno puoi dargli del comunista o del troll (l'effetto è simile), in un forum di sinistra puoi dargli del fascita o del troll. Ed ho fatto degli esempi di forum politici solo perché credo siano estremamente chiari.
Che poi i troll su questo forum ci siano è cosa che a nessun utente che ha un minimo di esperienza sfugge. Anzi, ti dirò di più, non conosco i privilegi dei moderatori ma gli admin hanno sicuramente accesso agli IP di chi si connette e quindi su alcuni troll potrebbero dirti molto più del sottoscritto. Data la situazione, il fatto di sentirsi dare del troll non può, 5 minuti dopo l'incazzatura iniziale, che provocarmi una grassa risata.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Quanto agli schiaffi... lasciamo perdere il termine, se volete. Parliamo di "discussioni animate". Consentirete che esse sono un po' come il presepe: e a qualcuno il presepe non piace. E' una questioni di gusti.
In un ambiente ovattato gli amanti delle discussioni accese si addormentano, in un ambiente acceso gli amanti della riflessione pacata si tacciono (e se tacciono in un forum non si sa quanti sono). Chi privilegiare? Mi pare che gli amministratori, con le loro ripetute scelte di nuovi moderatori, abbiano una precisa e coerente linea a proposito.
neppure a me piacciono le discussioni poco animate, ma qui stiamo parlando di prendere una persona appena arrivata e appenderla al muro....mi sembra che ci sia una leggera differenza, se nelle discussioni tra chi "più o meno" si conosce scoppia la rissa o la discussione animata l'intervento dei mod è diverso anche se può propendere per l'uno o per l'altro ma quando arriva uno nuovo e viene preso in giro tipo "matricola" questo trovo sia da evitare, proprio perchè percepisci che già parlando a lungo qui con la gente e vedendola poche volte all'anno non la puoi conoscere a fondo....pensa un po' quanto puoi conoscere una persona che posta appena qualche messaggio .....e se per lei questo messaggio fosse qualcosa di importante?...Credo nella mobilitazione per modificare il mondo ma mi piace pensare che si debba partire dalle piccole cose, trovo sia inutile alzare il pugno se poi non so trattenere il piede
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

TyL ha scritto:Dare del troll a qualcuno su un forum o su un newsgroup fa infatti sempre incazzare. In un forum politico di destra, se vuoi far incazzare qualcuno puoi dargli del comunista o del troll (l'effetto è simile), in un forum di sinistra puoi dargli del fascita o del troll. Ed ho fatto degli esempi di forum politici solo perché credo siano estremamente chiari.
fammi capire allora...in questo caso Troll vuol dire comunista scemo?
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ecco, Xenia, non è per attaccarsi alle parole o farne questioni di sfumature...ma questo tipo di intervento, il tuo, è proprio il tipo di intervento che io ritengo irritante, perchè accusatorio, incapace di stare ad ascoltare le ragioni dell'altro, prevenuto e aggressivo per difesa. Mi fa saltare i nervi, questioni di incompatibilità di carattere, probabilmente.

Tu sei prevenuta, credi che io voglia fare il mod del piemonte...ma quando mai! Credilo pure, problema tuo, sinceramente.
GASP! Mi hai scoperto! Se c'è una cosa che davvero non mi fa dormire la notte è se Sap debba o non debba fare la mod del Piemonte :mrgreen: ... scusami ma secondo me ti prendi un filo troppo sul serio, e personalmente non ho nessun pregiudizio in merito a chi debba/possa fare il mod nelle aree regionali o in altre, alla faccia dello spirito di persecuzione :)
E siccome non è la prima volta che dai queste risposte al vetriolo, questo, a mio avviso, è il tipico caso del "mi stai sul cazzo, e te lo dico usando il forum". Io mica mi offendo, però magari ti rispondo per le rime, perchè "qua nessuno è Gandhi".
1) il termine vetriolo mi sembra un po' eccessivo (e cmq anche tu come aggressività non hai certo bisogno di venire a lezione da me, giusto?)
2) "mi stai sul cazzo", per usare un francesismo, ti assicuro che lo dico in modi molto diversi. Fra l'altro non ti conosco, se non sul forum, quindi sarebbe una valutazione un filo parziale, non credi? Semplicemente non mi sono spesso trovata in linea con i tuoi post, più sul modo che sui contenuti, il più delle volte. Se mi vuoi mandare 'affa, fallo pure, però non ti nascondere dietro il "l'ha fatto prima lei", perché non è così.

E cmq, torno a ripetere, benissimo il ripartire da zero, ma quello che io, come utente e come mod, vorrei capire da te, e da chi condivide quanto hai scritto, è semplicemente: quali suggerimenti proponi per supplire ai problemi che denunci? Mi sembra che così possiamo procedere in modo più costruttivo e soprattutto pragmatico.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Posso esprimere anch'io il mio disagio? E' un disagio un po' diverso da quello di cui si è parlato finora, ma ho il sospetto che sia condiviso da molte persone qui sul forum. :think:
Di solito mi trovo abbastanza bene qui. Ma poi ogni tanto - ultimamente sempre più spesso - nascono queste polemiche e la mia prima reazione è quella di scappare per cercarmi un nascondiglio e aspettare che passi la tempesta. Quello che voi chiamate "discutere accesamente" io lo chiamo "polemizzare". E mi fa passare la voglia di stare qui.
Prendiamo come esempio il thread sui matrimoni gay. Ho partecipato con piacere a quella discussione che è stata condotto con toni pacati anche quando le posizioni erano diametralmente opposte. Poi qualcuno ha cominciato a "discutere accesamente" anche portando la discussione in OT ("giochiamo al mod-bashing tutti insieme appassionatamente"). Ed io mi sono ritirata. Ora nel thread è tornata la calma, la polemica è passata. Ma io non sono tornata nel thread. Perché m i è p a s s a t a l a v o g l i a.
Per la moderazione su questo forum: io non vedo tutto questo accanimento contro singoli utenti. Ecco, ho visto che sono stati tolti dei messaggi che personalmente avrei lasciato, ma questo al massimo lo considerei un errore di valutazione, non certo una colpa o una ripicca personale. Non so quanti fori abbiate frequentato, ma io prima di finire qui ne ho visti parecchi e posso dire che in nessuno ho trovato dei moderatori così attenti a intervenire il meno possibile, che si facevano tanti scrupoli prima di richiamare un utente. Qui di thread chiusi praticamente non si vedono, l'andare in OT non è perseguitato con severità e anche le discussioni prima che intervenga un moderatore si fanno più accese. E sempre a cercare di motivare l'intervento... Però a leggere alcuni messaggi in questo thread sembrano dei dittatori... Immagine
Oppure, avete mai provato a stare su un forum non moderato? Credo che quello di TG.com sia uno così. Lì si "discute accesamente" di tutto, specie di politica. Provate ad andarci per un paio di settimane e poi tornare qui per raccontare com'è andata. Io non ci resisterei neanche due minuti.
Ma è davvero troppo chiedere di mantenere il rispetto reciproco quando si discute di qualcosa? Magari tra amici ci si può anche dare cazzotti, perché tanto si è tra amici, ma qui, anche se a volte sembriamo dimenticarcelo, in fondo siamo degli estranei. Vediamo solo degli avatar e non sappiamo chi sta dall'altra parte del cavo, come potrebbe reagire la persona.
Tempo fa ho trovato un francobollo in un libro e la prima cosa che ho fatto è stata chiedere sul forum se qualcuno mi sapesse dirne qualcosa. Ora mi rendo conto che è stata una cosa abbastanza sciocca, perché c'erano posti migliori per chiedere queste informazioni, ma allora semplicemente non ci avevo pensato, mi era venuto spontaneo chiedere prima qui. La risposta alla mia domanda poi l'ho dovuta cercare in un altro posto e non qui, ma per fortuna non ho ricevuto risposte tipo quelle che ho letto nelle richieste d'aiuto un po' più recenti. Perché io ne sarei rimasta ferita (badate, ferita e non offesa). Avrei potuto gestire tranquillamente una critica chiara e gentile del tipo "guarda, secondo me, questo non è il posto adatto per chiedere una cosa del genere", ma non quelle frecciatine velenose mascherate da risposta che ho letto ultimamente.
Davvero è tanto chiedere rispetto? A quanto pare, leggendo alcune reazioni a richieste di questo tipo sembra proprio così. :(
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

che fatica leggervi... (secondo me i moderatori dovrebbero intervenire perchè questi post sono TROPPO LUNGHI!! pant pant! :P ) meglio guerra e pace mi sa...
comunque MAGO!!! sei troppo il migliore... si può fare un bannerino "del mago seguace"?

ps: da questo momento non seguirò più questa discussione... è davvero troppo in là per me...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

MarcelloBasie ha scritto:Io invece ti invidio se, tramite un forum, arrivi a conoscere le persone per come sono: le tue antipatie per certi utenti (che, mi concederai, hai anche tu) sono in tal caso senz'altro ben piu' fondate delle mie antipatie
Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire persone conosciute sul forum che poi ho conosciuto e frequento fuori dal forum. Che poi le persone non si possano conoscere "per come sono" se vuoi dare alla locuzione un significato assoluto; mi pare cosa tanto evidente da non perderci neppure il tempo a rispondere. Personalmente riesco (per fortuna) a stupirmi ogni tanto anche dei miei comportamenti, figuriamoci se penso di potere conoscere totalmente qualcun altro.
Per le antipatie non ho bisogno di concedertelo, l'ho scritto chiaramente. Se qualcuno qui dentro non ne ha per nessuno non credo sia un essere umano ma un replicante di prima generazione (non quelli di Blade Runner per intenderci).
MarcelloBasie ha scritto:Ad esempio, io non sono sicuro che la tua simpatia per me sarebbe la stessa se tu mi conoscessi anche al di fuori di questo forum, ma se ne sei sicuro tu, mi fido.
E chi lo ha mai detto? Non ho detto né che mi stai simpatico (per precisare non ho detto neppure che mi stai antipatico. Mi pare pleonastico ma, visto che a volte alle mie parole si danno significati originali, è meglio essere espliciti), né che se ti conoscessi e frequentassi fuori del forum continueresti ad essermi altrettanto simpatico. Ho solo detto che non ho stima delle tue capacità di ragionamento. Se poi la mia opinione potrebbe cambiare in caso di frequentazione personale è cosa su cui non faccio supposizioni.
MarcelloBasie ha scritto:In un ambiente ovattato gli amanti delle discussioni accese si addormentano, in un ambiente acceso gli amanti della riflessione pacata si tacciono (e se tacciono in un forum non si sa quanti sono). Chi privilegiare? Mi pare che gli amministratori, con le loro ripetute scelte di nuovi moderatori, abbiano una precisa e coerente linea a proposito.
Il forum non è di proprietà degli amministratori. Questo credo debba essere ben chiaro. Il forum è di tutti quelli che ci scrivono e lo leggono. E spero che nessuno venga a dirmi che loro ci mettono i soldi perché sono disposto a metterceli pure io, immagino, anche decine di altre persone.
Detto questo, cioè che il forum è mio quanto lo è tuo (mod) e di liber e matteo- (admin), mi pare evidente che se a me i forum anestetizzati (o ovattati se ti pare più carino) non piacciono, ci continuerò a scrivere (quando ne avrò voglia, ovviamente) e continuerò a scrivere cose che combattano il torpore. Se poi il torpore rischierà di contagiarmi allora scapperò via in tempo (spero).

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ho letto piu' volte che certi atteggiamenti sono determinati da "passione".
Nessuno cerca di anestetizzare la *passione*, che e' spesso l'anima di una buona comunita'.
Ma c'e' chi per passione ammazza qualcuno, chi invece arso da passione diventa un missionario, un santo.

Com'era la pubblicita'? La potenza, senza controllo, non e' niente?

La passione e' l'anima delle discussioni, ho apprezzato alcuni di voi per cosa scrivono ma mi sono diventati virtualmente simpatici proprio per la passione intelligente che ci mettevano.

La passione, a mio modo di vedere, non mi puo' portare a scrivere cose perdendo di vista il *come* possono essere recepite da chi legge.

La passione puo' portarmi a sentirmi "proprietario" di un posto (ho letto: "Sono due anni quindi mi sento in diritto"... "sono un 'vecchio' quindi posso permettermi..."), ma non deve portarmi a sentirmene l'unico abitante. Posso capire l'andare un po' fuori le righe, per passione, durante un'animata discussione. Capita. Ma se a questo si aggiunge l'apostrofare i nuovi arrivati o prendere per i fondelli il prossimo, beh, per questo la passione potra' pure essere un motivo, non certo una giustificazione.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Okay, proverò a dire qualcosa di più sensato rispetto a quello che ho detto ieri. Spero anche di fare un po' di chiarezza a vantaggio degli utenti "junior" che, giustamente, non capiscono bene cosa sia tutto questo casino.

Lara, conosco personalmente un bel po' di persone che appartengono al "nocciolo duro" di utenti di questo forum. Non le conosco bene, per carità. Ma sono 3 anni che periodicamente ci vediamo in giro per l'Italia. Che ci scriviamo, che ci facciamo favori. Che ci consideriamo, a torto o a ragione, gli "amici corsari".
E credo di poter affermare con assoluta certezza che nessuno di loro pensa al forum come a un luogo privato, come a una "cosa nostra".
L'atteggiamento che tu ed altri utenti più nuovi notate, e non gradite, credo derivi dal fatto di essersi incontrati qui, 3 anni fa, ed avere visto nascere una cosa che prima non esisteva. Il forum è una parte certamente piccola nella vita di tutti, ma è, almeno per me, parte integrante del mio essere una bookcrosser. E' sicuramente una mia limitazione, ma non riesco a immaginarmi, come bookcrosser, senza questo posto.
Poi, personalmente, il BC, i corsari e questo luogo hanno coinciso, al loro inizio, con un momento particolarmente felice della mia vita, e vedere che in qualche modo questa esperienza così bella si trasformi in qualcosa di meno bello, a me dispiace. In questo non c'entrano niente i nuovi utenti cretini (ammesso che ce ne siano), te lo assicuro.
Forse molti di noi non riescono ad accettare che il loro "bambino" sia cresciuto e si sia trasformato in qualcosa di diverso. Che non abbia rispettato le nostre aspettative. Qualunque esse fossero...

Ora, un ultima parola sul maledetto bannerino komulobby.
Xenia ha citato in causa le ideologie, qualcun altro (liber?) ha detto che è ridicolo, e via dicendo.
Permettetemi di dire che il bannerino Komulobby è ridicolo quanto quello del Vero Toro o quello del Bungalove. Niente di più e nienete di meno. L' ideologia, con quel bannerino, non c'entra niente, almeno per me. Tra l'altro di ideologia comunista lasciamo parlare (e sono gli ultimi a farlo, per fortuna) i vari portavoce di Forza Italia.
La cosa più "seria" che c'è dietro quel bannerino è al massimo un'idea, non certamente un'ideologia.
TyL ha scritto:io l'ho messo nella firma con tanta ironia. Se poi qualcuno non lo capisce è un problema suo.
Non posso che essere d'accordo. Parafrasando colui disse che la bellezza è negli occhi di chi guarda, mi sento di poter dire che il problema dl bannerino komulobby è tutto nella testa di chi ce lo vede, il problema.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Lara ha scritto:fammi capire allora...in questo caso Troll vuol dire comunista scemo?
Io ci ho provato, ma evidentemente il mio modo di scrivere pecca di mancanza di chiarezza. Forse una ricerca su google della parola "troll" sarà più illuminante.

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Miss Piggott ha scritto:qualcun altro (liber?) ha detto che è ridicolo
no. Ho detto che a mio parere per qualcuno era messo come provocazione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

prendere per i fondelli il prossimo
Vedi Giorgio, se uno fa una cosa del genere e una cosa del genere anche se non ci mette la passione è sempre prendere per i fondelli e (sopratutto) incendiario come domandare:

Perche vuoi a tutti costi essere mandato aff.... da tutti gli utenti del forum?

io se fossi moderatore ci penserei (contenuto... non forma)

Scusate (sto aggiungendo un pezzo al messaggio originale) ma non sto dicendo che moderare me è sbagliato (sbagliatissimo direi :P ) dico solo che magari è ora di analizzare meglio i contenuti e non solo le forme.

No al suorgiacintismo. Tutto qui.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

il problema dl bannerino komulobby è tutto nella testa di chi ce lo vede, il problema.
infatti come ben saprai non ne ho mai parlato prima d'ora ;), perché non lo vedevo come un problema (addirittura). Tuttavia se lo guardavi nel contesto in cui è apparso, cioè nel bel mezzo di giorni animati da discussioni assai accese di tipo politco-reliogioso etc. sul forum, era difficile che chi lo ha messo potesse pensare venisse preso solo come umn gesto di ironia (come il vero toro o il bungalove o altro, che non ptevano avere altre implicazioni che non fossero cazzeggio-related...) e non anche, almeno per qualcuno, come qualcosa in più... non mi sembra una posizione così contedsatbile la mia, forse non l'avevo spiegata bene.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Liber che spero perdonerà la mia disattenzione ha scritto:no. Ho detto che a mio parere per qualcuno era messo come provocazione.
Hai ragione. Sono andata a rivedere (sono più pigra del solito :oops: ) e riassumevi le opinioni espresse al riguardo: a) è ridicolo b)è/puo essere visto come una provocazione.
La prossima volta che ci vediamo ti faccio una torta per farmi perdonare? :whistle: :hungry:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi