Okay, proverò a dire qualcosa di più sensato rispetto a quello che ho detto ieri. Spero anche di fare un po' di chiarezza a vantaggio degli utenti "junior" che, giustamente, non capiscono bene cosa sia tutto questo casino.
Lara, conosco personalmente un bel po' di persone che appartengono al "nocciolo duro" di utenti di questo forum. Non le conosco bene, per carità. Ma sono 3 anni che periodicamente ci vediamo in giro per l'Italia. Che ci scriviamo, che ci facciamo favori. Che ci consideriamo, a torto o a ragione, gli "amici corsari".
E credo di poter affermare con assoluta certezza che nessuno di loro pensa al forum come a un luogo privato, come a una "cosa nostra".
L'atteggiamento che tu ed altri utenti più nuovi notate, e non gradite, credo derivi dal fatto di essersi incontrati qui, 3 anni fa, ed avere visto nascere una cosa che prima non esisteva. Il forum è una parte certamente piccola nella vita di tutti, ma è, almeno per me, parte integrante del mio essere una bookcrosser. E' sicuramente una mia limitazione, ma non riesco a immaginarmi, come bookcrosser, senza questo posto.
Poi, personalmente, il BC, i corsari e questo luogo hanno coinciso, al loro inizio, con un momento particolarmente felice della mia vita, e vedere che in qualche modo questa esperienza così bella si trasformi in qualcosa di meno bello, a me dispiace. In questo non c'entrano niente i nuovi utenti cretini (ammesso che ce ne siano), te lo assicuro.
Forse molti di noi non riescono ad accettare che il loro "bambino" sia cresciuto e si sia trasformato in qualcosa di diverso. Che non abbia rispettato le nostre aspettative. Qualunque esse fossero...
Ora, un ultima parola sul maledetto bannerino komulobby.
Xenia ha citato in causa le ideologie, qualcun altro (liber?) ha detto che è ridicolo, e via dicendo.
Permettetemi di dire che il bannerino Komulobby è ridicolo quanto quello del Vero Toro o quello del Bungalove. Niente di più e nienete di meno. L' ideologia, con quel bannerino, non c'entra niente, almeno per me. Tra l'altro di ideologia comunista lasciamo parlare (e sono gli ultimi a farlo, per fortuna) i vari portavoce di Forza Italia.
La cosa più "seria" che c'è dietro quel bannerino è al massimo un'idea, non certamente un'ideologia.
TyL ha scritto:io l'ho messo nella firma con tanta ironia. Se poi qualcuno non lo capisce è un problema suo.
Non posso che essere d'accordo. Parafrasando colui disse che la bellezza è negli occhi di chi guarda, mi sento di poter dire che il problema dl bannerino komulobby è tutto nella testa di chi ce lo vede, il problema.