Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Io l'ho capita adesso eh.. però devi ammettere che è un po' tirataLiber ha scritto:Bracco, una volta chiuso il sondaggio questa me la spieghi?
La frase citata da @mazzone è molto bella, ma scusate se dissento, anche se condivido la necessità di conoscere la storia sono assolutamente contrario al ritornello "historia magistra vitae"!!chi ignora la steria è destinato a ripeterla
virgilio, non sono d'accordo con te, secondo me la storia è veramete maestra di vita, ma io sono di parte, molto di parte studio storiaLa frase citata da @mazzone è molto bella, ma scusate se dissento, anche se condivido la necessità di conoscere la storia sono assolutamente contrario al ritornello "historia magistra vitae"!!
Appunto...I Pink Floyd magari l'hanno visto in TV, in testa c'era solo Ruggero Acqua (o cesso, secondo i gusti musicali)
in effetti hai ragione tu, la differenza è abissale. Ma magari partendo da una data è più facile ricordarsi un fatto storicoAl di la di tutto, però mi permetto di far notare che tra memorizzare una data e sapere la storia c'è una bella differenza
in effetti è così.Napoleone ha subito la sua prima sconfitta in Russia, per colpa non tanto dell'avversario ma piuttosto del famoso inverno, Hitler (grazie a dio!!!!!!!!!!!!!!!!) ha finito col fare la stessa cosa facendo partire l'operazione Barbarossa troppo tardi e quindi subendo anch'esso l'inverno russo che ha sicuramente contribuito alla sconfitta pur con un esercito nettamente superiore! (ricordo che a me la cosa l'hanno spiegata così...chiedo lumi a chia snoopy!!!
non mi pare tu abbia offeso qualcuno. Almeno non me. avevo risposto quotando il tuo messaggio solo per dire come la pensavo io.Chiedo scusa a chi si sia sentito offeso dal mio precedente intervento, non era mia intenzione offendere nessuno...!