Prova gratis l'aLta velocita tra roma e napoli

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

hanno inviato il messaggio ai più grandi rompiballe d'italia [cut] Sapphire, Luna, il Mago, Rodolfo, Silvietta
Onorato di stare in questa compagnia, ma ahimé (come già detto) non ne faccio parte... ma se la teoria di Virgilio fosse corretta, e quindi se servisse dimostrare di essere rompiballe per ricevere l'omaggio, ho diversi testimoni a mio favore... :whistle:

Certo, è anche vero che molti dei fortunati estratti vivono assai lontano dalla tratta in questione, perciò si potrebbe fare uno scambio (io pure vivo lontano, ma a Roma sono disposto ad arrivarci sui gomiti, e ho nostalgia di Napoli).

A eventuali volontari io offro un supplemento intercity Voghera-Milano valido fino al 31 gennaio 2006: vi pare poco? :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Oops, scusa Rodolfo II avevo letto male, cancello il tuo nome dal messaggio precedente!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Se serve alla statistica, sono registrato al sito trenitalia, ho l'intecity card, risiedo a Roma e non ho visto alcun segnale di fumo nelle mie caselle di posta.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io tra i "fortunati" che si è fatto e si fa migliaia di volte su e giu dagli appennini per 5 ore ogni tornata (tragitto che per auto muniti sarebber
o 160 km di superstrada)

Bhe l'alta velocita immaginerete tutti dove sela dovrebbero mettere...... e non pretenderei nemmeno il VIA (Valutazione di impatto ambientale) per i loro "trafori"

bisognerebbe portar un po' di rispetto chi è preda di cimici, scorpioni chi inerme tampona o si fa tamponare e ci rimette la slute se non la pelle (dipendeti compresi)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

hanno inviato il messaggio ai più grandi rompiballe d'italia per toglierli di mezzo, infatti ci sono Berlusconi e Tremonti, poi il capo di Carmilla, quindi Iorek, Sapphire, Luna, il Mago, Silvietta, Leggiona, Pa etc etc... mi pare torni tutto no?!
:lol: Ah ho capito...faranno come 10 piccoli indiani, ci accopperanno uno alla volta perché abbiamo combinato qualcosa di veramente brutto in passato.
Nel mio caso so anche cosa: 2 estati fa, mentre viaggiavo in eurostar, sono piovute su di me e sugli altri che avevo accanto decine e decine di formiche rosse. In quel caso ho minacciato denunce e uso del freno d'emergenza... forse me la vogliono far pagare :roll:

Per la statistica: risiedo ancora a roma
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

si potrebbe VERAMENTE prenderne possesso... chi non l'ha ricevuto prenota gli altri posti :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Sentivo ieri al tg che, causa il disastro ferroviario di ieri a Roccasecca, gli eventi legati all'alta velocità previsti per oggi sono stati tutti annullati.

La mia opinione resta che potrebbero investire un po' anche nella rete ferroviaria che giornalmente trasporta un sacco di pendolari che rischiano la pelle mentre loro si preoccupano del marketing.
Sono triste per l'accaduto. :(
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sono triste anch'io. E credo che tutto sommato a Napoli ci andrò in aereo, magari portandomi dietro un po' di cimici, scorpioni, idre e odoracci (sembrerà di essere in treno).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Allora... i biglietti gratis li aveva anche mia madre che lavora in ferrovia (che cu.o, ah? :P ) e che però abita un po' troppo lontana da Roma per andarci... mi viene il dubbio che abbiano dato questi biglietti gratis a persone che comunque avrebbero dovuto pagare il viaggio per arrivare fino a Roma o Napoli (l'ammissione agli ES li pagano pure i ferrovieri).

Ora andiamo al disastro di ieri... si potrebbe parlare per giorni delle condizioni disastrose in cui versa la rete ferroviaria oggi, ma non servirebbe a niente, perché si va sempre più verso lo schifo e lo dice anche chi lì ci lavora, ed anche perché quando succede un incidente così ho notato che la colpa è sempre del macchinista, tanto più se è schiattato così non può difendersi :suspect:

PS: per quanto riguarda gli scorpioni... mi sembra eccessivo incolpare le ferrovie anche di questo, quando i gli scorpioni ce li ho anch'io in cantina e non vivo nella mer.a, mi sembra normale che entri qualche insetto nei treni fermi nei depositi, mi sembrano meno normali altre cose, tipo arrivare in stazione alle 7 e scoprire che il treno è in ritardo perché probabilmente si sono dimenticati di tirarlo fuori dal deposito o che uno prenda il treno per andare a lavorare pensando "cosa succederà oggi?", tanto ne succede sempre una...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Silviazza ha scritto:mi sembra eccessivo incolpare le ferrovie anche di questo, quando i gli scorpioni ce li ho anch'io in cantina e non vivo nella mer.a,
A me, sinceramente, non sembra proprio eccessivo. Ultimamente salire su un treno delle FS ìè come salire su un carro bestiame.. si salvano solo quelli che partono da Como perchè arrivano dalla Svizzera, sarà un caso? No, non è un caso.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Silviazza ha scritto:mi sembra eccessivo incolpare le ferrovie anche di questo, quando i gli scorpioni ce li ho anch'io in cantina e non vivo nella mer.a,
Concordo con lizzy, anche secondo me non è eccessivo...prendendo il treno i pago e lo faccio non solo per il trasporto ma anche per tutta quei servizi che mi devono essere assicurati, come l'igienicità delle carrozze, quindi è giusto che mi lamenti se non è così!! E comunque lo stato della tua cantina è un problema che riguarda te, nel senso che se a te sta bene così ok, ma se tu dovessi affittare la tua cantina a qualcuno credo che prenderesti dei provvedimenti per risolvere il problema scorpioni... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

un documento riservato del centro studi di trenitalia, sezione provinciale di sondrio, riguardo al rapporto tra tav (treni ad alta velocità) e iav (insetti ad alta velocità).
dal regolamento di trasporto, e da come si può evincere dalla tabella, "dal trasporto su vetture tav sono esclusi tutti gli insetti provvisti di ali: la loro velocità media è difatti sempre superiore a quella di convogli ed il trasporto risulterebbe quindi antieconomico.
rimane autorizzato il trasporto di insetti privi di ali, esseri umani e piccoli musicisti rumeni."
(cit.)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mah, a me sembra poco controllabile l'ingresso di uno scorpione in un treno, a meno di non intossicare scorpioni e viaggiatori con l'insetticida. Sarebbero da controllare barboni, ratti ecc e bosognerebbe pulire le carrozze che rimangono aperte la notte (da cui l'ingresso di barboni, ratti ed altre cose che preferisco non sapere), questo sì, ma fare un caso nazionale per uno scorpione mi sembra eccessivo.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ti ricordo che, oltre agli scorpioni, sono stati trovati, in altre occasioni zecche, pulci e scarafaggi. Io l'ho detto e lo ripeto, a me sti treni sembrano tutt'altro che puliti.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

se si cerca di alzare lo sguardo a cio' che indica lo scorpione, si vedono i tagli apportati dalle ferrovie alle spese per la pulizia delle carrozze - si chiama "razionalizzazione delle risorse": vi ricordate ad esempio la simpatica campagna "perche' un treno pulito e' piu' bello?" (noi abbiamo gia' scorporato gli addetti delle pulizie in una societa' di servizi, ora riduciamo il budget della societa' - mica licenziamo! - pero' voi cortesemente sporcate un po' meno perche' gli addetti sono troppo pochi e non ce la fanno...)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Guarda che prendo i treni quasi tutti i weekend e lo so che non sono puliti ;)
(e sono sempre stati sporchi, anche quando non c'erano i tagli e le paghe misere per gli addetti alle pulizie)
Quello che volevo dire è che, tra tutto, la presenza dello scorpione mi sembra la meno imputabile alla mancanza di igiene (per questo citavo la mia cantina, basta essere un minimo nel verde e ti entrano in casa anche se è tutto tirato a lucido). Discorso diverso per zecche e pulci, direi...
Rispondi