bill murray

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
ilLettore
Uncino

bill murray

Messaggio da ilLettore »

Mi era piaciuto molto in Lost in Tranlsation....settimana scorsa ho visto Broken Flowers che secondo me è un'occasione mancata. Murray è bravo ma rischia di ripetere il personaggio già visto nel precedente film...inoltre salverei solo il finale, perchè, come detto, il film mi sembra inconsistente...
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Oddiddiddio...Cosa mi tocca leggere :P :lol:

Io ho adorato Broken flowers, come forse potrai leggere qui
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Broken Flowers è piaciuto m olto pure a me, e non me lo aspettavo (non così tanto, almeno). Dici che Murray ripete il personaggio di LiT? Beh, in effetti vederlo seduto inerte sul divano in BF e in vestaglia e pantofole sul letto nel film della Coppola mi ha provocato un certo deja vù... :wink:
Ultima modifica di Rodolfo II il lun dic 26, 2005 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

lettore sono con te!
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Non l'ho capito.
Non ho capito lo sviluppo della storia. C'era una storia?
Non ho capito la maturazione del personaggio. C'era una evoluzione?
Non ho capito le ex. Aggiungevano niente a qualcosa?
Non ho capito in cosa l'ultima scena guadagnava passi avanti/sviluppi/approfondimenti rispetto alla prima.
Mi ha agghiacciato il salotto buio e il divanetto d pelle.
Perché un regista deve credersi così al di sopra dei giochi da consentirsi primi piani silenziosi da quaranta secondi?

Io già non perdonavo Wim Wenders... :shock:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

per favore non guardare mai e dico mai coffee and cigarettes
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Oppure guardalo. E gurada TUTTI i film di Jim Jarmusch. Forse troverai la risposta ad alcune delle tue domande :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
ilLettore
Uncino

Messaggio da ilLettore »

mah...forse in quella perenne staticità di murray c'era proprio la fase di stallo della sua vita...il suo sedersi immobile sul bordo del divano c'era uno stare in bilico verso qualcosa..ma non si sa bene cosa...A me ha ispirato quello, magari mi sbaglio...
Rispondi