La Scoperta del Titolo della Bibbia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

rainbow83
Corsaro Nero

ha scritto
.......

Quando dici che l'Entità superiore ha criptato il Suo messaggio Divino, o nascosto, come dici tu, perché fosse scoperto solo nel 2005 d.C. da una civiltà più evoluta rispetto a quella di 2-3.000 anni fa, stai affermando di essere un Profeta mandato dal Signore per illuminare le genti ignoranti e peccatrici che popolano la Terra?
.........
A proposito... Io sono fra quelli che il Titolo, sinceramente, non l'hanno ancora capito/trovato/letto/visto
.......
parto dalla fine
se rileggi la discussione, probabilmente il Titolo lo troverai, se non sarà abbastanza chiaro, proverò a rispiegartelo

sono un ingegnere (non un profeta) che effettuando test sulla torah al computer, con l'ausilio di persone che parlano Ebraico, ha scoperto molte cose, tra cui il Titolo
rainbow83
Corsaro Nero

ha scritto
.......

Ma se qualcuno fa una scoperta scientifica di rilevanza mondiale che potrebbe cambiare il corso della Scienza dal Big Ben ad oggi, non lo fa su un forum di Bookcrosser, per quanto colti possano essere, ma scrive un articolo per Nature o Science. E prima che l'articolo venga pubblicato vengono fatti controlli, ricerche bibliografiche e non, analisi e contraddittori da parte di altri scienziati, per garantire al "lettore" quello che andrà a leggere.
In terza liceo, mi hanno insegnato che quando si scrive un saggio breve, o un articolo va calibrato a seconda del target/lettore a cui è indirizzato.
Cosa c'entra tutto questo? C'entra, perché come gli scienziati hanno degli obblighi verso gli altri scienziati e verso la società, scommetto che gli stessi principi vadano applicati anche quando le scoperte riguardano ambiti umanistici o teologici.
.......
in parte ho già risposto nel POST precedente
aggiungo che la natura della mia scoperta, x quasi un anno, mi "creato delle mura di Gerico" che crolleranno solo al 7° squillo di tromba..
solo dopo mesi ho deciso l'uso dei forum, che in parte hanno già funzionato
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

rainbow83
Corsaro Nero
..............

Posso vantare una formazione scientifica, e una delle prime cose che ti insegnano è:se vuoi affermare una cosa dimostrala, fornisci delle prove, perché non sei né Pitagora né Euclide. E prima di dire una cosa controlla, perché ci sono notevoli probabilità che qualcuno l'abbia detta prima di te (e ok, questo forse non è il tuo caso...)
..........
sono d'accordo
ma se la teoria è impegnativa, nei forum la si può solo accennare, e ovviamente non tutti sono contenti
rainbow83
Corsaro Nero
..............

quoto test... anche io da 2 pagine mi sono ritrovata con 7 ed è stato un notevole impegno leggermi tutte le pagine.. Spero che il Signor Paolo apprezzerà...

Quello che io, e come ho letto già altri, non capisco, è come mai tu stia diffondendo questa cosa su internet, a persone che ne capiscono poco o fino lì di quello di cui stai parlando, con un mezzo un po' scomodo (perché ammettiamolo, una bella chicchierata faccia a faccia sarebbe tutta un'altra cosa!) e senza fornire fonti, o prove.. Ma tu stai solo continuando a ripetere il versetto 1 della genesi!!!
.........
x queste tue parole aggiungo una cosa che non ho mai detto e cioè che le lettere, in Ebraico, sono in realtà "parole", quindi Genesi 1.1 sembra solo un versetto di 7 opp 10 parole, in realtà ne contiene infinite
senza dilungarmi ti dico che quel versetto contiene molte + informazioni di quanto a prima vista si può intuire..
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

mi scollego e rispondo a tutti domattina
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Buonciorno !! :mrgreen:

Immagine
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da goric »

Paolo conosci, almeno di nome, il prof. Persi Diaconis della Stanford University? Sai qualcosa del suo lavoro sul "Codice Genesi"?
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

Paolooooooooooooo!!!!!!!!!!
sono le dieci passate!
Immagine
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

ok
mi sono svegliato, ma posso "postare" solo x pochi minuti, dopo esco e credo di non poter "tornare" prima di domattina
grazie x la comprensione
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

noooo :cry:

e a chi pigliamo per il loculo allora oggi? :(

uff che palle però...
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

goric
Mozzo
ha scritto
--------------------------------------------------------------------------------
Paolo conosci, almeno di nome, il prof. Persi Diaconis della Stanford University? Sai qualcosa del suo lavoro sul "Codice Genesi"?
non conosco il professore, ma conosco abbastanza bene la "guerra dei codici" scatenata dal giornalista americano Drosnin col suo libro THE BIBLE CODE, vers.it CODICE GENESI
joey luke bandini
Corsaro

noooo

e a chi pigliamo per il loculo allora oggi?

uff che palle però...
oltretutto, visto che oggi si concede solo per poco, potrebbe anche impegnarsi tanticchia di più...

secondo me può fare di meglio di questa cosina sulla guerra dei codici :|
(Ronnie James Dio)

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Stanotte, mentre passavo le mie ore insonni su rotoli polverosi (come faccio ormai da anni, anche se nessuno riconosce i miei sforzi..), mi sono imbattuta in questo misterioso testo sapienziale:

sn l tg' ltll d Nn'n Pn
n pn d n'rg, fftt vtmn,
mn' gt cld cl rg
(cl rg!)
t fn 'n l p' n pr s grn nch d p

Pr'ch l tgltll d Nn'n Pn
sn mlt p ff' cc d gn md 'cn,
snsz'nl prnz cn crd m:
sn bn 'nch l mttn
l pst dl c 'ff
YH!

L' esegesi è al di sopra delle mie forze, e vi chiedo un aiuto per poterlo decifrare, in modo da gettare una nuova luce e zittire quei tromboni di professori univesitari che pensano di sapere tutto loro!
Cosa significherà quella misteriosa parentesi che ripete un' emistichio del verso precedente? Perché sarà sottolineata addirittura da un punto esclamativo? (Vi ricordo che all' epoca di Qumran, a cui datano i miei rotoli, ipunti esclamativi erano ritenuti volgari e di cattivo gusto).
E chi è il misterioso Nn'n Pn? Un angelo invocato per la remissione dei peccati? Un saggio profeta a cui si chiede un' illuminazione? Io ho una teoria, ma è talmente rivoluzionaria che non oso esporla. Magari fatemi delle domande, così possiam arrivarci insieme..
E quell' ultimo verso "YH!", sarà il nome del Signore corrotto dal cattivo stato della pergamena?

Adesso vado a sentire cosa ne pensano Tritemio, l' abbé Saunière e Alfonso Signorini, voi incominciate pure con le domande.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

e va bene
allora parliamo della guerra dei codici...
RIPORTO QUI DI SEGUITO UNA PAGINA DAL SUO SITO (è un taglia-incolla, lo dico subito...)
http://www.thebiblecode.com/
x "sfatare" le stupidaggini che si dicono in Italia su questa e altre vicende
si dice in pratica che vengono sempre usati i "codici biblici" per "trovare" avvenimenti già accaduti... e cioè niente di pù falso....
cosa che potete ben vedere anche da questo famoso esempio...

Home
My Books
Bible Code I
Bible Code II
Search The Code
News Bulletins
Secret Pentagon Briefing
Hussein Capture
September 11, 2001
Rabin Assassination

This is the first website of Michael Drosnin, author of two New York Times bestsellers, The Bible Code and Bible Code II : The Countdown.

I'm a reporter, in the past with the Washington Post and the Wall Street Journal, not a scientist. But the code was discovered by a great scientist, a world-class mathematician at Hebrew University Professor Eliyahu Rips.

A bit of background. A 3000 year old code in the Bible has been unlocked by computer, and it may reveal our future. Events that happened thousands of years after the Bible was written - everything from September 11, 2001 to today's terrorism, from Saddam Hussein to Osama bin Laden, from World War II to Watergate, from the Moon landing to the Columbia space shuttle disaster, from the Kennedy assassination to the assassination of Yitzhak Rabin -- were all foretold by the code.

In a few dramatic cases, detailed predictions were found in advance, and the events then happened exactly as predicted. The date the Gulf War would begin was found before the war started, the downfall of Saddam Hussein was found before the U.S. invaded Iraq, and I personally warned Israeli Prime Minister Rabin a year before he was murdered.

And the Bible code now warns that we may have only three years to save our world, to prevent the real Armageddon, a nuclear World War III

The warnings are taken seriously by the leaders of both Israeli and American intelligence, who have met with me, and are right now using the code to search for bin Laden, to try to stop terrorists from using weapons of mass destruction that can destroy whole cities, and finally all of human civilization.

The Chief of the Mossad in Israel, and the leaders of American military intelligence, believe the code may be real for one simple reason -- it keeps coming true. And they know that 9/11 was the beginning, not the end, of the danger.

But I'm sure that everything that is predicted can be prevented. We can save our world, we can change our future. That is why I have posted this website.

This is a website for laymen, for readers, reporters, and government officials - for all people who want the facts, but don’t know Hebrew or math. (For more advanced science, and answers to skeptics, see the Appendix of The Bible Code and the Appendix of Bible Code II .)

I will update this site regularly with new discoveries, and new information, and try to make it easy for everyone to understand -- because I'm sure the code is meant for everyone, and it is everyone's job to help save the world.
Copyright 2003
Michael Drosnin

AFFINCHE' OGNUNO DI VOI POSSA FARSI UN'IDEA DI UN ARGOMENTO TANTO CONTROVERSO COME QUESTO....
comunque ho sempre "preso le distanze" da lui perchè non usa metodi scientifici (è un giornalista...)

questo sito di Drosnin contiene anche la lettera che lui scrisse (con ben 15 mesi di anticipo) a Rabin avvisandolo del pericolo che correva...
Ultima modifica di Paolo Marra il gio gen 12, 2006 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

oltretutto, visto che oggi si concede solo per poco, potrebbe anche impegnarsi tanticchia di più...

secondo me può fare di meglio di questa cosina sulla guerra dei codici
Secondo me non ha scritto nulla di interessante. Sempre e quando abbia scritto qualcosa lui e non abbia solo fatto copia incolla (la sua specialità).

L'olio dalle pietre non esce mica :roll:
Ultima modifica di el tano il gio gen 12, 2006 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
joey luke bandini
Corsaro

ciao Frine,
ecco la mia domanda:
potrei avere il numero di cellulare del tuo pusher? :D
(Ronnie James Dio)

Paolo Marra
Uncino
Contatta:

ho detto che si tratta di copia-incolla
ma è evidente che non tutti conoscono quella pagina
quindi non è affatto inutile...
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...forse dico una stronzata... ma perchè l'11 settembre era stato previsto dagli illuminati mentre lo tsunami no?

che Dio era per caso americano?

chi vuol capire capisca...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

si Frine facci sapere tu, perche oggi l'amico Fritz non ha argomenti e si sta arrampicando sugli specchi con cose senza senso...

Amico Fritz, senti un po Frine va che è meglio... :roll:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

caro joey luke
potrei dirtelo
ma poi dovrei ucciderti.

(e adesso scusate, ma le sudate carte mi spettano sul serio, e qua è virgilio, eneide, liber secundus, mica fuffa.)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

piccola domanda : qualcuno "ha provato" a visitare il sito personale di Drosnin ?
joey luke bandini
Corsaro

caro joey luke
potrei dirtelo
ma poi dovrei ucciderti.
era comunque previsto...
l'ho letto su un foglietto che ho trovato in un bacio perugina che recitava cosi:

** bacco tabacco e venere riducono l'uomo in cenere **

se ci fai caso, prendendo alcune delle lettere di questa frase e unendole assieme si legge proprio "dovrei ucciderti"

...spero solo di potere vivere abbastanza a lungo da rivelare questa mia scoperta a tutti i forum del mondo!
(Ronnie James Dio)

Rispondi