addio piccola balena!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

addio piccola balena!!!

Messaggio da stellina90 »

Immagine

quando sono a casa nelle ore di pranzo e cena seguo il telegiornale e mi è rimasto molto a cuore quella balena che si era smarrita nel tamigi e stamattina quando ho sentito al telegiornale che era morata dopo che erano riusciti a inbragarla e la stavano portando a mare sono rimasta senza parole!!!

ancora adesso non ci credo ancora !!!
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

quale miglior pretesto... CLICCA QUI :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Purtroppo i cetacei, nonostante la loro mole, sono animali delicatissimi. Anche a me è dispiaciuto tantissimo: un dolce e grosso mammifero morto a pochi passi dalla vita!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Pensa che a volte le balene perdono l'orientamento al punto che si arenano in centro a Berlino.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Pensa che in alcuni paesi del mondo le massacrano tutti i giorni :?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, se si arenano vuol dire che hanno qualcosa che non va e probabilmente anche riuscire a riportarle in mare non serve a niente. :think:
l'articolo ha scritto:La caccia alla balena fa parte della tradizione giapponese
A me risulta che questa "tradizione" è cominciata dopo la seconda guerra mondiale, perché c'era poca carne e le balene ne davano davvero tanta (ma noooo :P). :think: Una volta ho visto in "turisti per caso" una giapponese che diceva, alla domanda di lui se davvero si possono mangiare le balene, "e perché no, è solo un pesce!" :wall:
Però vorrei vedere come si riducono queste cacce a scopi "scientifici" se si dice "ok, fate pure la caccia a scopi scientifici ma la carne poi la dovete buttare e comunque niente di niente ma proprio niente della balena dovrà essere usata per scopi diversi dagli esami che dite di dover fare". :think:
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

argomento correlato: ho visto qualche giorno fa un servizio su geo&geo sulla caccia agli squali. pare che la pinna di squalo sia usata in una famosa zuppa nella cucina cinese. in realtà la zuppa è fatta di pollo e gamberi, che danno il vero sapore, mentre la pinna ha funzione quasi esclusivamente ornamentale! :eyes: essendo la caccia a molte specie di squali vietata in molti mari nel mondo, il costo di questa zuppa è salito alle stelle, diventando uno status symbol e favorendo la nascita di un mercato clandestino specializzato :eyes: . i contrabbandieri, come se non bastasse, pescati gli squali, gli amputano le pinne e li ributtano in mare, da un lato compiendo un'atrocità assolutamente gratuita e, d'altra parte, sprecando quello che potrebbe essere usato come fonte di sostentamento dalle popolazioni locali (di solito questo tipo di caccia avviene in paesi molto poveri) :eyes: :eyes: :eyes:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

sapp ha scritto:Pensa che in alcuni paesi del mondo le massacrano tutti i giorni
infatti...giapponesi e norvegesi sono tra i reponsabili di questo massacro...sentivo ieri sera le cifre su Radio 24 e sono veramente impressionanti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Pensa che in alcuni paesi del mondo le massacrano tutti i giorni
Che scempio...
domada retorica: Quando l'uomo imaprerà a non sfruttare le risorse terresti in un modo così ossessivo???

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

nessuno si scandalizza quando vede il fior fior degli scienziati inglesi quando cerca di salvare una balena...
mentre pochi muovono un dito per salvare i milioni di bambini che muiono di fame?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Eh no per favore.
Il discorso 'perché occuparsi degli animali quando ci sono milioni di persone che' no.
Secondo me tutto ciò che vive merita rispetto.
Io mi informo sulle attività di Amnesty come su quelle dei movimenti antivivisezionisti, su Medici senza Frontiere come sulla lav.
Non é che ci si preoccupa degli animali anziché degli esseri umani.

E comunque il discorso é lo stesso che per l'indignazione per il massacro delle foche: una singola balena arenata scatena un caso emotivo, milioni di balene nei piatti (o milioni di persone in condizioni di indigenza) é statistica.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ecco sì...
però non tutti come te s'informano di tutto..
sulla popolazione media le informazioni che hanno più impatto sono quelle della balena...
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

direi di chiuderla qui.....
magari ne parliamo domenica QUI? :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

una singola balena arenata scatena un caso emotivo, milioni di balene nei piatti (o milioni di persone in condizioni di indigenza) é statistica.
Testuggine! Forse non lo sai ma hai parafrasato Stalin! :mrgreen:

"Un morto è una tragedia, milioni di vittime una statistica" (vado a memoria...).
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:lol: No, in effetti non lo sapevo :lol:
Rispondi