Ma quanto costa il forum?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Lisa
Corsaro Rosso

Ma quanto costa il forum?

Messaggio da Lisa »

E' una vecchia domanda che mi preme porre di nuovo perché, come tutte le cose belle, il Forum avrà sicuramente costi non indifferenti di cui solo pochi (amministratori?) si fanno carico.
E questo, dico io, non è giusto.
Allora come si fa a finanziare un "vizio" di cui non si può fare a meno, visto che, a differenza di altri forum, non si sostiene con la raccolta pubblicitaria?
Beppe Grillo finanzia blog e forum con gli introiti dei suoi spettacoli e con pubbliche collette. E noi?
La butto lì: perché durante i mu (in tutte le regioni) chi vuole e può non deposita 1 euro in una scatola, messa lì apposta, per ogni libro di cui si appropria? Questi fondi pagherebbero le spese e magari anche qualche iniziativa extra.
Penso che essendo un'associazione senza scopo di lucro il Bookcrossing non sia soggetto a obblighi fiscali e alla tenuta di registri contabili. E poi le offerte libere sarebbero un dono, non un prezzo pagato.
Scusate se arrivo tardi con un argomento che magari è già stato affrontato e sviscerato (se è così ditemelo), ma l'esperienmza derivata dalla mia non più verdissima età mi dice niente di quello che piace e ha valore è GRATIS e se qualcuno se ne giova senza spese significa che qualcun altro ci rimette.
Ciao da Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Ti dico la mia opinione personale.

Essendo un forum sotto la resposabilità legale di chi lo amministra;
Essendo che gli amministratori decidono la linea editoriale da seguire;
Essendo che chi cambia le sezioni, chi sposta tutto ecc sono gli amministratori:
Essendo che solo loro hanno il potere.

Conviene che solo loro paghino, per avere in mano "un pacchetto di maggioranza".

Di sicuro siamo noi utenti a fare il forum con i nostri messaggi e con tutto il resto.
C'è da dire anche che se tutti mettessero soldi per il forum.. tutti potrebbero sentirsi in diritti di pretendere cose visto che si paga.
Il forum non è e non deve essere un organo democratico, se no spunta fuori anarchia :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Lisa
Corsaro Rosso

Quanto costa il forum

Messaggio da Lisa »

No, no, non intendevo "pagare", ma solo sostenere liberamente, senza per questo pretendere di sedere nel consiglio di amministrazione.
Ciao da Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

E poi al primo scazzo di forum che esce si leggerebbero subito frasi come "eh ma io ho messo 2 euro! sono in parte padrone di questo forum!"

meglio evitare scazzi di questo tipo, no?

sempre secondo me eh :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Rispondi