L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

aruka
Bucaniere

l'ombra del vento

Messaggio da aruka »

io l'ho finito satanotte, o meglio stamattina..
è uno dei più bei libri che abbia mai letto, è appassionante e c'è tutto: amore, morte, sogni tutto!
grazie xenia per averlo recensito, mi è piaciuto assai
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

L'ho letto anche io in spagnolo.

E' carino, si... peccato che invece di dare un giro di bullone in piu all'ultimo ha fatto sto finale all'americana... :no!:

Comunque si avvicina il caldo e l'estate. Per la spiaggia può andare anche bene.
aruka
Bucaniere

Messaggio da aruka »

grazie tano, tu sì che sai smontare le persone.. :twisted:
comunque, per riprendere il discorso interrotto a roma, per me il libro è da inserire nella mia top ten (tutti i libri in mio possesso entrano nella top ten anche se sono più di dieci..) perchè ti trasporta di peso altrove. è questo che rende unico e indimenticabile, almeno per me, un libro.
sarò romantica e sognatrice, ma i libri troppo reali non sempre mi soddisfano, i polpettono improbabili invece non tradiscono mai!
ciao a presto
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

i polpettono improbabili invece non tradiscono mai!
:lol:
condivido in pieno il perfetto slogan, soprattutto in vacanza!!! :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Bhe! proprio un polpettone non direi :)
Scorrevole, fresco a volte con la suspance tipica dei racconti per ragazzi - lo scrittore, se non erro, è un famoso autore per ragazzi-.
Forse mi sono lasciata intrappolare troppo dall'idea del "cimitero dei libri perduti "- chissà poi che mi aspettavo !!!- e mi sembrava che si trascinasse troppo in altre storie collaterali ( per me collaterali :D ) che poi invece sono il corpo del libro.
consigliabilissimo
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

qualcuno saprebbe spiegarmi perché in italiano costa meno che in spagnolo?
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grazie xenia per averlo recensito, mi è piaciuto assai
mi fa molto molto piacere ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

letto in due giorni di ritiro casalingo causa neve.
molto avvincente la prima parte, belli i personaggi, la storia (misteri e libri maledetti), le descrizioni (aiuta il fatto che adoro Barcellona);
nella parte centrale si perde un po', e
non mi è proprio piaciuto il lieto fine banalotto, non all'altezza della partenza pirotecnica.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

ho finito il libro, traduzione norvegese, oggi, bello,bello ,bello......libri che parlano di libri... che parlano di trame... e di intrecci, chi non ha letto il libro è avvisato...... :wink:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

lo sto leggendo ora...
bello, non c'è che dire...ma per ora non mi emoziona...
stiamo a vedere
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

L'OMBRA DEL VENTO

Messaggio da Rastaman »

Vorrei segnalare L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón. E' un libro immenso. Vi consiglio di non perderlo. Davvero bello.

Vi riporto la recensione di una lettrice presa dal web che condivido molto.

"Uno di quei romanzi che non vedi l'ora di sapere come andranno a finire, ma che al tempo stesso vorresti non finissero mai, perchè é proprio un piacere sfogliare pagina su pagina.
Uno di quei romanzi che ti prendono lentamente e che al termine sai che ricorderai sempre.
Un ragazzo, Barcellona, un libro, la storia drammatica di uno scrittore senza successo, il terrore, la guerra civile. Tutto un po' intrecciato e sfumato al tempo stesso, che la nebbia descritta ti sembra di sentirla sulla pelle.
Affascinante l'immagine di un Cimitero dei Libri, in cui vengono cusodite copie rare e dimenticate di tomi spesso sconosciuti.
Una penna, appartenuta a Victor Hugo, che collega il destino del protagonista, Daniel, e lo scrittore del libro "L'ombra del vento".
Vite parallele, le loro, che ad un certo punto, inaspettatamente, si incrociano e quasi si fondono.
L'atmosfera che avvolge la vicenda é suggestiva, a momenti angosciante, ma coinvolgente sempre."

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804527331

http://www.lasombradelviento.net/
Ultima modifica di Rastaman il gio ago 10, 2006 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

condivido assolutamente quello che hai scritto :yes!:
è un libro davvero imperdibile, che ho amto molto e che mi è dispiaciuto finire!
lo consiglio assolutamente a tutti...
qui ne trovate pure un ring http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... nto#301979
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

3d unificati, occhio come sempre all'elenco pima di scrivere una nuova recensione :wink:
MissFaber71
Spugna

Messaggio da MissFaber71 »

Io sono d'accordo con Xenia... mi è piaciuto da morire.. fin dall'inizio, ti conquista l'atmosfera che respiri, i personaggi, la storia, l'intrigo.. tutto... è un peccato finirlo così presto!!! :yes!:
astrid
Spugna

Messaggio da astrid »

io lo sto leggendo in questo periodo sono a quasi 100 pagine dalla fine... molto inrigante un pò ansiogeno però... Ma lo consiglierei a chiunque!!!
astrid
Spugna

Messaggio da astrid »

anche io mi associo a coloro ceh dicono che è un capolavoro di libri.. decisamente sì... Un incrocio di un sacco di cose per poi regalarti un sacco di emozioni di paura di felicità di irruenza di gioia.. lo consiglio a tutte
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

a tutte ? Ed ai maschietti no ? :(
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Anche ai maschietti!
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Ah meno male...... :wink:

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Tranquilo, è un libro molto coinvolgente e l'amore ha il suo posto, ma non è per nulla melenso
Rispondi