The European Commission has just announced an agreement whereby English will be the official language of the European Union rather than German, which was the other possibility.
As part of the negotiations, the British Government conceded that English spelling had some room for improvement and has accepted a 5 year phase-in plan that would become known as "Euro-English".
In the first year, "s" will replace the soft "c". Sertainly, this will make the sivil servants jump with joy. The hard "c" will be dropped in favour of "k". This should klear up konfusion, and keyboards kan have one less letter.
There will be growing publik enthusiasm in the sekond year when the troublesome "ph" will be replaced with "f". This will make words like fotograf 20% shorter. In the 3rd year, publik akseptanse of the new spelling kan be expekted to reach the stage where more komplikated changes are possible.
Governments will enkourage the removal of double letters which have always ben a deterent to akurate speling. Also, al wil agre that the horibl mes of the silent "e" in the languag is disgrasful and it should go away.
By the 4th yer people wil be reseptiv to steps such as replasing "th" with "z" and "w" with "v". During ze fifz yer, ze unesesary "o" kan be dropd from vords kontaining "ou" and after ziz fifz yer, ve vil hav a rel sensibl riten styl. Zer vil be no mor trubl or difikultis and evrivun vil find it ezi tu understand ech oza. Ze drem of a united urop vil finali kum tru.
Und efter ze fifz yer, ve vil al be speking German like zey vunted in ze forst plas.
Inglese o Tedesco nell'Europa unita?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Inglese o Tedesco nell'Europa unita?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta:
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ero più per una lingua comune a tutti e 25 senza preferenze... una cosa tipo Esperanto...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Più o meno... o meglio avrei preferito la costituzione di una lingua al di fuori dei nazionalismi... è una cosa un po' utopica, ma è meglio cercare di superare i nazionalismi, per quanto possibile, altrimenti non diverremo mai una vera Nazione EuropeaLast ha scritto:Comune a tutti nel senso che nessuno lo parla?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Concordo pienamente sul superamento dei nazionalismi. 
E mi sembra anche che spesso la gente è d'accordo su questo, mentre i capi di stato europei si comportano in modo da farti rizzare i capelli.
Però lo stesso non riesco a farmi piacere l'esperanto. O a farmi venir voglia di impararlo. Per me le lingue sono strettamente legate ai popoli, alla storia, alla cultura... Tutto questo t'invoglia a imparare le lingue, una lingua costruita a tavolino non può competere.

E mi sembra anche che spesso la gente è d'accordo su questo, mentre i capi di stato europei si comportano in modo da farti rizzare i capelli.

Però lo stesso non riesco a farmi piacere l'esperanto. O a farmi venir voglia di impararlo. Per me le lingue sono strettamente legate ai popoli, alla storia, alla cultura... Tutto questo t'invoglia a imparare le lingue, una lingua costruita a tavolino non può competere.

Ultima modifica di last-unicorn il ven mar 17, 2006 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Assolutamente d'accordo con te!L-U ha scritto:Però lo stesso non riesco a farmi piacere l'esperanto. O a farmi venir voglia di impararlo. Per me le lingue sono strettamente legate ai popoli, alla storia, alla cultura...
E comunque i "cambiamenti" di alcuni termini che derivano da altre lingue ci sono già un po' ovunque

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

-
- Corsaro Nero
- Contatta:
tra inglese e tedesco?
che domande.... ovviamente il latino!
che domande.... ovviamente il latino!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Io sono per L'inglese, una lingua che si impara in 10 giorni...
Per ora... ma vedrete che ne inventeremo una che sara' un mix di tutto un po...
Deve solo venire fuori.
Peccato per i dialetti.
Per ora... ma vedrete che ne inventeremo una che sara' un mix di tutto un po...
Deve solo venire fuori.
Peccato per i dialetti.

~Albert Einstein~
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:

Riguardo all'apprendimento delle lingue, avevo sentito un paragone carino (ma forse un pochino matematico, scusate

"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma dessert non è una parola tedesca.
e è la e di fede
ä è come è... più o meno, magari un po' più lungo, dai, non è tanto difficile.
Le parti difficili sono ch, ei, eu... ok, ä ö e ü è da imparare, ma per il resto...
La r dei tedeschi è una r moscia e basta...
E poi tu stai in Svizzera, sai che tedesco parlano là...
e è la e di fede
ä è come è... più o meno, magari un po' più lungo, dai, non è tanto difficile.

Le parti difficili sono ch, ei, eu... ok, ä ö e ü è da imparare, ma per il resto...

La r dei tedeschi è una r moscia e basta...

E poi tu stai in Svizzera, sai che tedesco parlano là...

- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Neanche "desert", se per questoMa dessert non è una parola tedesca.

Infatti è questo il problema: dico tre parole in tedesco (in prima approssimazioneE poi tu stai in Svizzera, sai che tedesco parlano là...

"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Luther Blissett, "Q"
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: