Le tre sepolture. La prima volta di Tommy Lee Jones

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Le tre sepolture. La prima volta di Tommy Lee Jones

Messaggio da suorgi »

Un western contemporaneo diretto ed intepretato magistralmente dal grande Tommy Lee Jones , sulla scenggiatura di Guillermo Arriaga..sì proprio lui quello di Amores perros e di 21 grammi...
Questo film è ispirato al mondo della frontiera..tutti abbiamo una frontiera con la quale fare i conti, tutti abbiamo i muri nella testa e fuori , tutti hanno qualcosa da cui scappare..un sogno da inseguire ad ogni costo.
Io ve lo consiglio caldamente non solo perché è ben confezionato, non solo perché rende benissimo uno spaccato di provincia americana , ma di quelle polverose, di quelle border line dove il mondo sembra finire, mentre per altri sembra inziare, ma perché i temi della lealtà , del valore della parola data, dell'amicizia e dell'educazione dello "stolto" sono in primo piano..
buona visione se vi ho convinti
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mereghetti ne parlava bene, in effetti...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Le tre sepolture. La prima volta di Tommy Lee Jones

Messaggio da frarosano »

gran bel film
Rispondi