Il disco della nostra vita.
Moderatori: Therese, etnagigante
Il disco della nostra vita.
Ciao corsari!
Sarei molto curioso di sapere qual è la canzone, o magari l'album o la sinfonia o il brano di musica classica cui siete più legati, che v'ispira di più... insomma quello che se foste costretti a salvare tra le infinite musiche che conoscete, portereste via con voi.
Mi raccomando, una sola scelta! Va be', ovviamente potete indicare anche la seconda, la terza e così via... quante ne volete, però fate capire qual è la prima!!
Sarei molto curioso di sapere qual è la canzone, o magari l'album o la sinfonia o il brano di musica classica cui siete più legati, che v'ispira di più... insomma quello che se foste costretti a salvare tra le infinite musiche che conoscete, portereste via con voi.
Mi raccomando, una sola scelta! Va be', ovviamente potete indicare anche la seconda, la terza e così via... quante ne volete, però fate capire qual è la prima!!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
noooooo! Vabbè allora...
'Il concerto di Aranjuez per chitarra e orchestra' di Joaquin Rodrigo.
(però uffa e Beethoven, Mozart, Verdi, Chopin, Tschaikovskj, De André, .....?
)
'Il concerto di Aranjuez per chitarra e orchestra' di Joaquin Rodrigo.
(però uffa e Beethoven, Mozart, Verdi, Chopin, Tschaikovskj, De André, .....?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Re: Il disco della nostra vita.
in assoluto il requiem di mozart. e' l'unica cosa al mondo per cui si azzera tutto nella mia vita.timshel ha scritto:Ciao corsari!
nessuna musica "moderna" riesce a fare altrettanto. ed e' una cosa che devo - anche se a fatica - riconoscere.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Vedendo i post dopo, sembrerebbe che si parli solo di musica classica...ma leggendo timshel forse no!timshel ha scritto: la canzone, o magari l'album o la sinfonia o il brano di musica classica cui siete più legati, che v'ispira di più...
Allora io non metto la musica classica e propongo la mia canzone moderna:
"Fragile" di Sting ..in particolare nell'arrangiamento dell'album "All this time" (live in Toscana, datato 11/09/2001)
L'ho ascoltato un'enormità di volte e non mi sono ancora stancato dopo anni..
Ciao
Matteo
Ultima modifica di matteo-anceschi il gio dic 12, 2002 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
se riesco per natale ti faccio un regalo...matteo-anceschi ha scritto:Vedendo i post dopo, sembrerebbe che si parli solo di musica classica...ma leggendo timshel forse no!
Allora io non metto la musica classica e propongo la mia canzone moderna:
"Fragile" di Sting ..in particolare nell'arrangiamento dell'album "All this time" (live in Toscana, datato 11/09/2001)
L'ho ascoltato un'enormità di volte e non mi sono ancora stancato dopo anni..
Ciao
Matteo
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
What a wonderful world di Louis Armstrong (nella versione originale ovviamente)
I will survive di Gloria Gaynor
Queste valgono un po' sempre e sono le prime che mi vengono in mente, poi naturalmente ce ne sono un miliardo di altre legate a precisi momenti... (Ordinary world - Duran Duran, There's a light that never goes out - Smiths, Life is a flower - Ace of base, Ironic - Alanis Morrisette, Cosa conta - Ustmamò, Voglio una pelle splendida - Afterhours, ...)
ecc ecc ecc
Ale
I will survive di Gloria Gaynor
Queste valgono un po' sempre e sono le prime che mi vengono in mente, poi naturalmente ce ne sono un miliardo di altre legate a precisi momenti... (Ordinary world - Duran Duran, There's a light that never goes out - Smiths, Life is a flower - Ace of base, Ironic - Alanis Morrisette, Cosa conta - Ustmamò, Voglio una pelle splendida - Afterhours, ...)
ecc ecc ecc

Difficilissimo....
mah.. davvero difficile scegliere IL brano della vita.... potrei dire Pink Floyd e, molto probabilmente, Shine on you, crazy diamond.
Ecco.
Ecco.
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
...ci sto ancora pensando...è difficile scegliere...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Difficile... ci sono tanti album e tante canzoni legate alla mia vita, e a seconda degli stati d'animo e delle situazioni mi ritrovo piu' vicino a qualcosa piuttosto che a qualcosa d'altro...
Se pero' devo scegliere un solo disco allora dico, con difficolta' ma con certezza, "Alternative 4" degli Anathema. Nelle sue canzoni ritrovo me stesso (la sign che ho in fondo ad ogni post e' il testo di "Shroud of false", opener del disco), nella musica, nei testi trovo espresse cose difficilmente rese tanto bene in altro modo... "Alternative 4" e' un album disperato ma dolcissimo, pieno di dolore ma anche di accettazione della propria condizione (e di attaccamento alla vita, pur con tutte le sue miserie). Ed e' l'album di cui non potrei mai fare a meno.
Ciao,
Se pero' devo scegliere un solo disco allora dico, con difficolta' ma con certezza, "Alternative 4" degli Anathema. Nelle sue canzoni ritrovo me stesso (la sign che ho in fondo ad ogni post e' il testo di "Shroud of false", opener del disco), nella musica, nei testi trovo espresse cose difficilmente rese tanto bene in altro modo... "Alternative 4" e' un album disperato ma dolcissimo, pieno di dolore ma anche di accettazione della propria condizione (e di attaccamento alla vita, pur con tutte le sue miserie). Ed e' l'album di cui non potrei mai fare a meno.
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ah! Ah! Vengo immediatamente in soccorso, Matte'!matteo-anceschi ha scritto:Vedendo i post dopo, sembrerebbe che si parli solo di musica classica...ma leggendo timshel forse no!
Dunque... beh in effetti è proprio tosta scegliere una cosa tra tante... vediamo... io mi butto sugli album: al top per me c'è Both Sides of the Stories, del 1994 se non sbaglio, di Phil Collins. Molto intimista per le atmosfere. L'ha realizzato interamente da solo, suonandovi tutti gli strumenti!! Poi non posso non citare Tommy (Who), Close to the edge (Yes), In the court of the Crimson King (King Crimson), Forse le lucciole non si amano più (Locanda delle fate), Brave (Marillion), Foxtrot (Genesis), A night at the opera (Queen), The one (Elton John), Elementi (Le Orme), The wall (Pink Floyd), e lo spettacolare Scenes from a memory (Dream theater).
E la Pastorale di Beethoven.
Ammetto di avere dei gusti un po' datati...
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Vabbè ho scelto...tutta la colonna sonora de "Il favoloso mondo di Amélie": quella musica segue il ritmo della parola "felicità"...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
Liga...
Non preoccuparti, Ligabue lo porto io!!! Anzi direi che me li porto tutti i suoi cd!!akela ha scritto:"Qualcuno mi aiuti a portare Ligabue che nun je la fo'!![]()
Ciao!
akela

Non potrei farne a meno!!! Ciao Pallina
Re: Liga...
Tieni botta, Pallina!Pallina ha scritto:Non preoccuparti, Ligabue lo porto io!!! Anzi direi che me li porto tutti i suoi cd!!

Visto che grazie a te ho una mano libera, salvo anche "Mellon collie and infinite sadness" degli Smashing Pumpkins.
Ciao!
akela
Seee, làllero.
Brazilian like - Petrucciani
The load out/Stay - Jackson Browne
Fuga in sol m BWV 1000 - J.S. Bach (J. Williams, possibilmente con il suo bel preludio)
Sinfonia n. 3 - J. Brahms
Miserere - G. Allegri
Voices, brani n. 3,4,5,6,7,9 - Vangelis
Blade Runner, col. sonora - Vangelis
Nursery Crime (tutto) - Genesis
Selling England (quasi tutto) - Genesis
la quasi totalita' dell'opera omnia dei Pink Flyd fino a The Wall compreso
Rio de Janeiro blues - Randy Crawford
Aqualung (tutto, senza togliere una nota!) - Jethro Tull
Bohemian Rhapsody - Queen
Love of my life (versione live, chitarra e voce) - Queen
La cura - Franco Battiato
Missa Luba: Kyrie
Requiem (Introitus, Kyrie e Lacrymosa) - W. A. Mozart
Storia di un minuto (tutto) - PFM
Take five - Dave Brubeck
The sound of silence - Simon & Garfunkel
Sonatina - Ivano Fossati
I treni a vapore - Ivano Fossati
Parce mihi domine (da Officium) - Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble
Parce mihi domine (da Officium defunctorum) - C. de Morales
mi fermo, ma tutti gli altri esclusi si ribellano!
-gioRgio-
Brazilian like - Petrucciani
The load out/Stay - Jackson Browne
Fuga in sol m BWV 1000 - J.S. Bach (J. Williams, possibilmente con il suo bel preludio)
Sinfonia n. 3 - J. Brahms
Miserere - G. Allegri
Voices, brani n. 3,4,5,6,7,9 - Vangelis
Blade Runner, col. sonora - Vangelis
Nursery Crime (tutto) - Genesis
Selling England (quasi tutto) - Genesis
la quasi totalita' dell'opera omnia dei Pink Flyd fino a The Wall compreso
Rio de Janeiro blues - Randy Crawford
Aqualung (tutto, senza togliere una nota!) - Jethro Tull
Bohemian Rhapsody - Queen
Love of my life (versione live, chitarra e voce) - Queen
La cura - Franco Battiato
Missa Luba: Kyrie
Requiem (Introitus, Kyrie e Lacrymosa) - W. A. Mozart
Storia di un minuto (tutto) - PFM
Take five - Dave Brubeck
The sound of silence - Simon & Garfunkel
Sonatina - Ivano Fossati
I treni a vapore - Ivano Fossati
Parce mihi domine (da Officium) - Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble
Parce mihi domine (da Officium defunctorum) - C. de Morales
mi fermo, ma tutti gli altri esclusi si ribellano!
-gioRgio-
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
cavoli io però che ho sudato le proverbiali sette camicie per sceglierne solo uno, mo' mi suicido!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Ehi, io ho sudato anche quattro maglioni e tre paia di guanti per selezionare *solo* quelli!!Liberliber ha scritto:cavoli io però che ho sudato le proverbiali sette camicie per sceglierne solo uno, mo' mi suicido!![]()
-gioRgio-
-gioRgio-
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
passi il libro della vita, il film, la musica....a quando il dito del piede preferito?
scherzavo.
ammetto che è una bella provocazione, non solo una curiosità.
una domanda del genere, che sembra innocente, mi mette in agitazione, mi si torcono le budella.
come fare a decidere; il cervello (e non solo lui, anche l'anima e il cuore, la pancia pure) mandano mille segnali e suggerimenti contrastanti...come fare.....
ma voglio stare al (bel) gioco:
benedetti michelangeli che suona la ballata op. 23 di chopin e/o symphaty for the devil degli stones.
il rumore del mare di notte.
scherzavo.
ammetto che è una bella provocazione, non solo una curiosità.
una domanda del genere, che sembra innocente, mi mette in agitazione, mi si torcono le budella.
come fare a decidere; il cervello (e non solo lui, anche l'anima e il cuore, la pancia pure) mandano mille segnali e suggerimenti contrastanti...come fare.....
ma voglio stare al (bel) gioco:
benedetti michelangeli che suona la ballata op. 23 di chopin e/o symphaty for the devil degli stones.
il rumore del mare di notte.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara