E il munz 2006?!?

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Bloccato
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

allora, tiriamo le somme:

:arrow: mare, possibilmente pulito
:arrow: facilmente raggingibile per tutti (Sirolo, Ravenna e la Sardegna non vanno bene, rassegnamoci...)
:arrow: a prezzi modici, o si fa un last-minute per le coste libiche :whistle:
:arrow: campeggio con bungalow, o anche senza ma con alberghi vicini che ci piace stare insieme
:arrow: con pizzeria, trattoria, locale con cucina, tavoli e tante sedie che mangiare in 80 non è facile...

così, per fare 4 conti mentre butto un occhio in giro:
1) il bungalow ad Alba l'anno scorso quanto era costato?
2) e l'hotel a Caorle? (che da quando è il marito che paga e tiene i conti io mi limito a spendere... :mrgreen: )
3) 5/6 ore di treno da napoli/pordenone potrebbero andare? che a me è venuta in mente anche Fano... :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Per la Toscana o ci attestiamo su
:arrow: Castiglione (previa scoprire quanto costa) oppure andiamo su
:arrow: Follonica (sicuramente lì troviamo prezzi modici) o ancora facile da raggiungere:
:arrow: Viareggio (dove il mare credo sia come a Rimini, anche se è tanto che non vado a Rimini e potrebbe forse essere peggiorato dall'ultima volta che l'ho visto :D)

Scusa Liber ma Fivizzano è davvero in cima ai monti e scomodissimo da raggiungere perfino per chi abita a meno di un centinaio di km come me! Inoltre lì l'unica cosa che si può fare è passeggiare nei boschi, lontani miglia e miglia da qualsiasi insediamento umano che conti più di 50 case!
Rendo noto a chiunque che Grosseto, Follonica e Viareggio sono fermate dell'ES Napoli-Torino, quindi abbastanza comode da raggiungere in treno.
Da questo punto in poi non dico altro, se non che sono stata la prima a scartare Marina di Pisa (dove ci sono le colonie e si potrebbe trovare un posto a pochissimo) solo perché il mare è così inquinato che puzza, benchè disti solo 10 km da casa mia cosicché potrei addirittura dormire a casa :D. Perciò non posso venir accusata di campanilismo :P :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

dimenticatevi di Fano: sembra che il bagno lo facciano principalmente i cani... quindi il mare non è proprio pulitissimo :suspect:

noi siamo qui a scannarci...
i miei, ai quali ho appena chiesto consulenza sul mare di Fano, mi hanno smontato con un lapidario:
"guarda che al 2 di giugno il bagno non lo fai, se non a lignano..." :( :uaah!:

non è vero, vero? :cry: :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

keoma ha scritto: così, per fare 4 conti mentre butto un occhio in giro:
1) il bungalow ad Alba l'anno scorso quanto era costato?
2) e l'hotel a Caorle? (che da quando è il marito che paga e tiene i conti io mi limito a spendere... )
3) 5/6 ore di treno da napoli/pordenone potrebbero andare? che a me è venuta in mente anche Fano...
Ad Alba non mi ricordo, a Caorle abbiamo speso 30 o 35 euro a notte.
Per quanto mi riguarda 5/6 ore di treno si possono anche fare, ma se iniziano a esserci troppi cambi e i tempi si allungano diventa insostenibile..
Uhm, ma il 2 giugno il bagno non è più facile che lo facciano a sud?!?
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

attenzione, Fivizzano era solo come esempio di posto con qualcuno disposto ad organizzare in casa ;)
cmq c'è la sagra dei sapori :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

mare, possibilmente pulito
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

si parlava di marina di massa, ci sarebbe un ostello...
prezzi abbordabili da ostello e posti per tutti
non so come sia il mare però
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Scusate, ma la data è 2 giugno? non si sovrappone a quella della Valle d'Aosta? per me in quei giorni è impossibile partecipare... non è che ci sarebbe un'altra data in ballo? :whistle:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ehm... Therese, c'è stato qualche piccolo cambiamento che forse non hai letto e ti è sfuggito. Leggi qui: ;)

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14195
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

grazie akela :oops:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Un [i]vecchio [/i]compagno di merende ha scritto:7 ore di treno da napoli è come dire "non venite" e l'aereo low cost vale per chi se lo può permettere (anche se low cost)
Tanuccio... lo stesso varrebbe per noi verso la Toscana (a sud, almeno) visto che, come ho detto, per Castiglione ci vogliono 8 ore di media e mezz'ora di bus!

che poi... io i km me li sono fatti anche l'anno scorso per Alba e in generale ce ne spariamo sempre un sacco per arrivare ai vari meet up perchè (lo sappiamo bene per prime) siamo in c ** o al mondo quassù e purtroppo o così o non vediamo mai nessuno :cry: .
Per quanto mi rigurda quindi, a prescindere da Ravenna, la questione è solo cercare di dirottarvi :roll: :P verso una scelta che non comprenda mille cambi (che sono la parte più pallosa-pesante-rischiosa dei viaggi in treno) e magari che resti entro una cifra di ore sotto le... sei/sette (?)!!!
Anche perchè altrimenti tra andare e tornare di tempo al mare non ne passiamo quasi... l'anno scorso il week end era lungo (giov-dom), quest'anno si parla solo di tre giorni.
Poi, capisco che lo stesso discorso vale per voi (o chi sta ancora più giù!) ed è per questo che non mi impunto con la riviera, solo sottoscrivo i post di Liber: cercare un posto non eccessivamente lontano e possibilmente raggiungibile in modo abbastanza comodo.
Perchè se devo andare in vacanza allora punto al meglio, ma se lo scopo del munz è (e lo è, mi pare) stare tutti insieme e fare in modo che questo tutti sia il più ampio possibile... beh, allora la turisticità del luogo passa abbastanza in secondo/terzo piano a favore di fattori quali la raggiungibilità e l'economicità! :D
una donna saggia ha scritto:Poi io non ho mica detto di andare davanti allo scarico di un'industria petrolifera, dico solo che tra questo e la baia blu in Liguria per cui ci voglio 4 cambi qualche via di mezzo carina e comoda si può anche trovare... direi che potremmo mettere un limite di 5 ore di raggiungibilità da Napoli e da Trieste (i capi opposti) e vedere cosa c'è.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'ostello a Marina di Massa è carino.. tenete conto che il mare non è caldissimo, e comunque il 2 giugno, sono d'accordo con Pallina, il bagno si fa a sud.. almeno secondo i miei canoni :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

la temperatura dell'acqua dipende molto dal fatto che il mare sia stato calmo nei giorni precedenti e che l'acqua sia poco profonda caso tipico, quest'ultimo, della versilia
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

la temperatura dell'acqua dipende molto dal fatto che il mare sia stato calmo nei giorni precedenti e che l'acqua sia poco profonda caso tipico, quest'ultimo, della versilia
o dalle nostre parti, tra il fatto che è un golfo chiuso e che il fondale è molto basso l'acqua è decisamente caldina.
io cmq penso che il fattore determinante sia la follia di chi il bagno lo vuol fare... da noi capita che se andiamo al mare il primo maggio ci sia chi finisce in acqua... :shock: ma è perchè sono fuori loro!!! :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io ho detto per i miei canoni :wink: Per me giugno è ancora troppo presto, ma tanto l'acqua lì non è nemmeno abbastanza pulita secondo la mia analisi :P

ps. ho postato in contemporanea con Luna.. io comunque concordo per un posto raggiungibile per tutti, quindi quando parlo della versilia lo faccio solo perchè la conosco e da 25 anni vado lì ogni estate..
Quindi, soldi e esami permettendo, io non ho particolari interessi a cui non posso rinunciare :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se volete avere l'acqua calda venite qui a Caldaro, c'è il lago più caldo delle Alpi! :whistle:
(Scusate, vivere in una zona turistica lascia i suoi segni... :P )
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

a Fano ci sono andata 4 anni fa, periodo Pasquale... il mare era arancione :eyes: siamo scappati dopo 20 minuti anche perchè non mi piaceva nemmeno il paesaggio ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Come abitante di Città di Castello, ringrazio per la valutazione qualitativa del mare di Fano, spiaggia (quella di Torrette di Fano) denominata ormai Castello Beach dalla tradizione delle famiglie di mezza città di stazionare li tutta l'estate nelle loro roulottes e/o case al mare... :evil: :evil: :evil:
Ma che fissazione avete per il mare!!! Uffa.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:P scusa Black, hai ragione...
ma andando da 40 anni in vacanza un po' più giù, a Sirolo... il mare di Fano non ha storia :lol:

però ho sempre sentito dire che la cittadina fosse carina... :think:

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Black sorry... non te la prendere :( ... anche io ho sempre fatto vacanze al mare sulla Costiera Amalfitana.... (anche se, ora pure lí il mare sta diventando un po' inquietante :roll: )

ok, va bene, forse per la cittadina non ho buoni ricordi :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bloccato